5° SCATOLE

8 0 0
                                    

Delle vecchie scatole riempiono la mia stanza ormai da anni.
Riempiono il vuoto che da tempo non riesco più a colmare.
La mattina esco, e invece di vedere gente vedo solo inutili ombre, che credono di farsi strada in mezzo alla luce quando invece si trovano solo in un tunnel senza fine.
Vedo la strada che di fronte a me sembra infinita, senza una via d'uscita.
Cerco di trovarti tra la gente ma l'unica cosa che riesco a trovare sono i miei ricordi di quando eri ancora con me.
Scrivo tra le note di questo piano, sperando che tu in qualche modo possa sentirmi.
Cazzo ti prego, ascoltami.
Fammi capire che ci sei ancora.
Fammi capire che non sarà una semplice morte a separare il legame che da tempo avevamo costruito insieme.
Mostrami ciò che non so ancora.
Respira, fatti sentire.
Sento solo brividi che mi trapassano tutto il corpo, ma mai niente che possa assomigliare alla tua presenza.
Non vedo più la stanza, e ormai questi scatoloni sono pieni delle mie paure, della mia solitudine.
Ti prego, torna a dare forma alla nostra casa.
Fammi capire che non è finita, che posso ancora essere felice.
Ti sei persa chissà dove, tra le macerie del nostro passato.
Torna, colma questo vuoto.
Guardo il soffitto e mi sembra di averti qui.
Ma la cosa che so, è che non sarà il tuo ricordo a farti tornare
Posso solo sentire le note della tua voce all'interno della mia testa, ma non sarà mai niente in confronto alle nostre litigate.
L'unica cosa che posso avere qui adesso è solo un tuo vecchio maglione.
Adesso sono solo in mezzo alla stanza, in piedi.
Queste scatole racchiudono il nostro amore, quello che ci eravamo promessi.
Ho ancora il tuo profumo che mi fa da antidoto.
Sei andata via, hai preso una strada che probabilmente per te era quella giusta.
Cammino tra il ricordo di com'eri, e la paura di come sarò io senza te.
perché senza te, anche vedere è difficile.
Provaci tu ad abituarti a certi occhi, e poi non riuscire più a trovargli da un giorno all'altro.


BELLEZZA COLLATERALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora