2

24 1 0
                                    



Stamattina mi sono svegliata alle 6.30 e prendendo il telefono ho letto 132 messaggi di Edoardo. Il fuso orario ci sta uccidendo, io sono andata a dormire alle 2.00 stanotte e lui ieri si è svegliato tardi e non è andato a scuola. Quei messaggi mi facevano ridere il cuore, solo che mi preoccupavano anche. Edo era sempre più pesante, preoccupato per la nostra relazione ed iniziava a non viverla bene:
-"Mi manchi!"
-"Non vivo più senza averti!"
-"Olly non mi tradisci vero?"
-"Non riesco più ad immaginare la mia vita senza te"
La mia mente iniziava ad affollarsi di dubbi, era ciò che volevo? La nostra storia andava avanti da 4 mesi...ma era la persona giusta? Perché mi assillava così tanto? Mancava anche a me, ma tutto ciò iniziava ad essere ridicolo.
Avevo deciso di non rispondere ai suoi messaggi, avrei risposto dopo, tanto non si sarebbe svegliato per le prossime 7 ore.

Mentre entriamo a scuola mia sorella viene affiancate da quelle oche delle sue amiche ed io vedo Massimo, così per liberarmi da loro che si credevano "fighe" a parlare con una più grande, vado incontro a Massimo il quale vedendomi mi fa "Hey Holly, entri in seconda anche tu?"
-"Perché entri in seconda ora? Ancora non abbiamo compiti, interrogazioni..."
-"Non mi va di fare mate in prima ora..."
Essendo io non abituata ad entrare in seconda ora, semplicemente per il fatto che preferivo fare assenza direttamente. Declinai l'offerta e vedendo che stava arrivando Simone mi sentii meno in colpa per averlo quasi lasciato solo. Così fumandomi la mia sigaretta mattutina sorrisi ad entrambi e dissi "Ci vediamo dopo!" .

Era la 4ª ora e tutti volevamo andare via, eravamo stanchi. E dopo 20 minuti di ritardo la prof. di Storia e Filosofia decise di arrivare e con fare antipatico decise di rivoluzionare l'assetto della classe ed urlando disse "TUTTI A FERRO DI CAVALLO! CI RIMARRETE PER TUTTO L'ANNO". Fu così che girammo i banchi e mi ritrovai con accanto Carlotta e dall'altro lato Massimo. Io e Carlotta eravamo incastrate tra tutti i maschi, pensai "sarà un anno divertente".

Guardai l'orologio e vidi che erano le 13.00 ed Edo si sarebbe svegliato a momenti, quindi risposi con "Amore mi manchi da morire, ti voglio vedere. Dopo FaceTime?" appena premuto invio il mio telefono scomparve dalle mie mani. Saverio, il ragazzo più bello di tutta la classe, che piaceva a quasi tutte le ragazze della scuola, ma non a me perché essendo molto amici sapevo anche che era un immaturo imbarazzante, mi prese il telefono e lesse il telefono ad alta voce facendomi il verso.
-"Saveeee ridammi il telefono!!" -iniziai a sbraitare
-"Prendilo se ci riesci!"-Saverio lancia il telefono a Valerio che a sua volta inizia a scrivere messaggi ad Edoardo, cercai di prendere il telefono, ma era troppo in alto...
-"Sei bassina Holly!"
-"Scusa se non sono alta 1.90"-Martina inizia a distrarre Valerio che lanció a sua volta il telefono a Saverio
Era un circolo vizioso, decisi di sedermi e aspettare che finissero, ma dopo 10 secondi senti sbraitare: Massimo aveva ripreso il mio telefono dalle mani di Saverio dicendo "Ma la piantate di fare i ragazzini. Ma quali problemi avete? Piuttosto prendetevi a botte, invece di rompere le palle all'unica ragazza che ci aiuta sempre ed è una delle nostre migliore amiche. Coglioni!"
Mi passó il telefono ed io lo ringraziai, lui mi sorrise e disse "È un piacere". In quel momento mi sentii felice, ero contenta del suo gesto. Fu inaspettato e dolce.
Guardai i messaggi inviati a Edo e lessi "Amore poi quando ci vediamo te lo lecco tutto!" "Non vedo l'ora che mi fai quella cosa lì...", mi arrabbiai veramente tanto, mi alzai andai da Valerio e urlai "Ma perché devi fare così? Lo vedi che non stiamo mai insieme, a cosa serve fare il bambino stupido? Cresci!" E lui ridendo, credendo di essere simpatico ed idolatrato da tutti gli altri maschi mi disse "Dai Holly calmati! Lo sai che tanto Edo ci dice tutto, non vergognarti...sappiamo ciò che avete fatto questa estate...", mi toccó la spalla e poi aggiunse "Holly dai, scusami. Non piangere".
Non mi ero resa conto delle lacrime che stavano scendendo sulle mie guance, mi arrabbiai, e vidi che tutta la classe mi stava osservando e tra questi il gruppetto delle oche odiose stava sogghignando. Presi ed uscii dalla classe verso il bagno.
Non ero arrabbiata per ciò che aveva detto, ma perché io ed Edoardo non avevamo mai fatto niente quella estate. Non perché fossi una pudica, semplicemente perché aspettavo il momento giusto e che fossi abbastanza pronta. Pensieri inziarono ad affollare la mia mente: mi aveva tradito? Aveva raccontato cose false per apparire più figo agli occhi dei suoi amici?
Arrivarono le mie amiche che mi consolarono, mi dissero che era meglio che eliminassi i messaggi, però non lo feci...volevo vedere cosa mi rispondeva.

Arrivai a casa dopo un'ora di autobus, ero esausta. Mangiai e mi buttai sul letto...dopo mezz'ora che dormivo sentii il telefono squillare: Edo mi chiamava su FaceTime.
-"Ciao piccola, come stai?"
-"Ciao amore, bene diciamo. È stata una giornata difficile, tu?"-perché ancora non mi aveva chiesto dei messaggi?
-"Bene, sto per andare a scuola. Mi passa a prendere Margot."- Margot era una ragazza che aveva conosciuto i primi giorni di scuola. Veramente una bella bella bella ragazza, credo fosse anche una di quelle che va con molti ragazzi. E quindi mi preoccupava un po', passavano molto tempo insieme, forse troppo
-"Ah capisco. Che lezio..."- non mi fece finire e mi chiese
-"Holly perché mi hai inviato quei messaggi? Hai intenzione di iniziare con me delle chat un pochino spinte? A me va bene amore, ma non vorremmo parlarne un attimo? E poi quale cosa ti ho fatto questa estate?-rise-non abbiamo fatto nulla-continuava a ridere.
Mi urtai per il suo tono, sapeva che non mi sentivo pronta e soprattutto questa estate mi mettevano in imbarazzo delle sue "amiche" del mare che ci provano con lui sempre. Soprattutto una certa Emanuela. La odiavo, gli stava sempre attaccata, come un koala e quando vedeva che arrivavo io metteva in mostra il petto e leccava la cannuccia del suo stupido estathe come se fosse il coso del mio ragazzo.
-"No amore, Vale e Saverio mi hanno preso il telefono e ti hanno scritto quelle cose..."-rimasi un po' triste, non sembro accorgersene
-"Ah...e perché hanno scritto quelle cose...cioè che volevano dire...nel...nel...senso....cioè-si era innervosito, mi stava nascondendo qualcosa
-"Cosa stai facendo Edo? Che sta succedendo? Perché sei nervoso? Non è che non  so qualcosa?"
-"No amore...è arrivata Margot, vado."
Non mi disse neanche "Ciao" e attaccó.
Rimasi esterrefatta.
Mi aveva tradito? E poi scriveva a me che non voleva lo tradissi. Cosa mi stava nascondendo?
Passai la serata con il telefono spento...avrei indagato da sola.

Forse eravamo sbagliatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora