2°capitolo

2.2K 119 101
                                    

T/n sgranocchia più velocemente i suoi snack, non riesce a reggere così tante emozioni allo stesso tempo.
Chi pensava che guardare una loro partita potesse metterla in uno stato di così tanta tensione?

La squadra, adesso che ci penso, ha veramente dei grossi problemi, per esempio: la difesa ha molti buchi. Grazie per esistere Daichi.
Ahi, devo chiamarlo per cognome...

Il corpo di T/n rimane teso nonostante la Karasuno abbia vinto il set, sente dei brividi salirle lungo la spina dorsale.
I suoi occhi cadono sull'alzatore degli avversari e finalmente si accorge cosa la disturba...

Non è quello di ruolo.

Da notare anche che sembra mancare un capitano, è difficile accorgersi perché la squadra lavora benissimo anche senza, ma manca una figura...

Il suo istinto le urla questo e la maggior parte delle volte ha ragione.
Improvvisamente il suo stomaco si chiude.
Mette via il suo snack nello zaino.

"Uhm..." mormora tra sé e sé giocando con una ciocca dei suoi capelli (C/c).

All'improvviso le si forma un'espressione di assoluto shock.

Oikawa!

Si copre la bocca con la mano, si era completamente dimenticata di lui!
E parlando del diavolo...

"OIKAWA-SAAAAN!! Sei finalmente qui! Kyaaaaaa"

Sobbalza a sentire le grida innamorate delle ragazze, il nome pronunciato da loro la fa sentire strana, non capisce neanche cosa stia provando.

È emozionata per "incontrarlo"? È agitata perché ha paura che Karasuno perda?

Non lo sa, forse entrambi le ragioni.

Esitante si avvicina alla ringhiera per poter avere una visione completa del ragazzo.
Grosso errore.

Oh miseriaccia...

È veramente bellissimo: capelli castano scuro che sembrano morbidissimi al contatto, gli occhi sono dello stesso colore e mostrano un pizzico di malizia e furbizia, i tratti del viso sono perfetti.
Ha pure un'altezza decente per un giocatore di pallavolo.
Adesso capisce perfettamente le sue fangirl, ovviamente anche quando guardava gli anime lo trovava un figo ma adesso che lei è qui...

È solo diverso, è difficile da spiegare.

Lei li considera reali ora, sono reali.

Il sorriso di scuse che Oikawa mostra al suo allenatore e il suo grattare la testa imbarazzato, inutile dire che la fanno quasi svenire sul colpo.
Lui si gira per guardare le sue fangirl, le saluta agitando la mano e sorridendo smagliante.
Si possono vedere le stelline che svolazzano attorno.

Oh mio dio, quant'è figooooooo
Aaaaaaaaaaahhhh

Lo fissa paralizzata, il suo cuore batte molto rapidamente mentre prova a tenere sotto controllo la sua parte fangirl.
Per un secondo i loro occhi si incrociano e lui...

Sorride.

Le SORRIDE, miseria! Le ha sorriso!

T/n giura che la sua anima ha lasciato il suo corpo per andare direttamente in paradiso.
La sua presa sulla ringhiera diventa così forte da far cambiare il colore della sua mano.
La sua intera faccia diventa rossa mentre distoglie lo sguardo da lui deglutendo con fatica la sua propria saliva, è troppo imbarazzata.

Dai, T/n. Che diavolo stai combinando?! Tifa per la tua squadra! Forza! È solo un ragazzo!
Un bellissimo ragazzo...

T/n digrigna i denti seccata, perché reagisce in questo modo solo per uno stupido ragazzo?
Scuote la testa, i suoi capelli (C/c) seguono i suoi movimenti.
Si rivolge nuovamente alla partita e il suo cuore perde un battito: l'ultimo set è arrivato, la partita prosegue con entrambe le squadre ottenendo punti.

Oikawa si sta riscaldando.
Per favore Karasuno, fate più punti che potete.
Se solo ci fossi anch'io lì...

Un'aura depressa la circonda, è sicura che avrebbe fatto la differenza e la vittoria sarebbe stata assicurata.
Wow, incredibile.
Tutto questo le fa venire la voglia di giocare e perisno sentire la mancanza dei suoi vecchi compagni di squadra.
Giura di sentirli ghignare con la loro aura che trasuda arroganza.

Ridacchia maliziosa capendo all'istante che per ora non ha niente di cui debba preoccuparsi, il Karasuno è in ottimo vantaggio ed è al

Match point...

Appoggia una mano sul petto, il sollievo inonda il suo corpo e infine può respirare correttamente.
Lei sorride con gli occhi chiusi, intorno a lei delle stelline le svolazzano attorno.
Strano ma, questi sono uno dei vantaggi di essere in un anime...
Compaiono dal nulla.

Purtroppo però, è troppo presto per dire che Karasuno ha vinto, infatti...

Oikawa entra come pinch server.

Lacrime di disperazione scorrono sulle sue guance.

"Oh porca merdina che cammina..." Mormora a bassa voce.

T/n mordicchia il labbro inferiore osservando il capitano della squadra avversaria indicare Tsukishima.

Eheheh è ovvio, anch'io avrei scelto Tsukishima.
Né lui né Hinata sono bravi a ricevere.

Oikawa si prepara: lancia la palla in alto e salta dandole un forte colpo, facendola finire proprio dove voleva.

Come previsto, Tsukishima non riesce a riceverla e la palla colpisce la ringhiera quasi beccando gli spettatori, a causa della forza di Oikawa.

Fortunatamente, T/n si trova abbastanza lontana sennò sarebbe morta sul colpo per lo spavento o per essere beccata.
Bello non essere perseguitati dalla sfortuna ogni tanto, occasionalmente ha qualche gioia pure lei.

"Peròòò, Oikawa-senpai è proprio forte..." T/n sorride "dolcemente", la voglia di sconfiggerlo è aumentata a vista d'occhio.

Non vede l'ora di una vera partita contro di loro, forse, solo forse, non insisterà con il suo fratello di aiutarla ad allenare Karasuno.

Lo farà lei stessa.

Forse.

Ci penserà su, dopotutto, il suo piano iniziale era di essere la manager della squadra e dare ogni tanto dei consigli a Keishin.

La ragazza inclina la testa, il sorriso ancora fisso sul suo viso mentre osserva Oikawa prepararsi per un'altra battuta:"Ma, non credo che oggi il Seijou vincerà... Penso che il loro capitano sottovaluta Karasuno"

Doppio uno scambio di parola con Hinata urlando ad Oikawa, membri della squadra Karasuno aumentano la sfera di difesa di Daichi che, è inutile dirlo, è specializzato nella ricezione.

Il capitano della Seijou lo nota ma decide lo stesso di inviare la palla a Tsukishima.

T/n si appoggia alla ringhiera guardando indifferente:"La potenza è minore visto che deve dare più importanza al controllo, sono sicura che Tsukishima riuscirà a riceverla ma...
Gli avversari avranno palla libera"

T/n sbuffa quando va tutto come lei ha predetto, rimane anche un po' infastidita dal comportamento arrogante di Oikawa quando riceve la palla con estrema tranquillità.
Assottiglia gli occhi fissandolo.

Stai facendo la gara per chi sia il più arrogante con un mio vecchio compagno di squadra per caso?
Guarda com'è compiaciuto! Fa incavolare!

Digrigna i denti con le braccia conserte non distogliendo lo sguardo dal ragazzo.
I suoi cadono nuovamente sulla squadra di Karasuno notando Kageyama e Tsukishima in retroguardia, ciò significa, non potranno murare.

Nonostante questo, T/n ghigna in modo sadico mentre Kindaichi viene bloccato da niente che di meno da Hinata.
La ragazza non ha bisogno di conoscere il futuro per sapere che lo avrebbe murato, in fin dei conti crede nel piccoletto dai capelli arancioni.

Il ragazzo non si ferma e corre velocissimamente nel lato opposto del campo per battere la palla alzatagli da Kageyama.
Sembra un fulmine.
Il duo eseguono la loro mostruosa veloce cogliendo di sorpresa Oikawa e vincendo il loro secondo set.

Riassunto, Karasuno ha vinto la partita.

"Grande Hinata-kun! Grande Kageyama-kun! Bravissimi Karasuno!" T/n urla sorridendo.



Haikyuu X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora