9°capitolo

1.5K 94 129
                                    

Istruzione

(F/v)= forma viso

(N/pf)= nome personaggio preferito

T/n la guarda e distoglie lo sguardo in continuazione, balbettando parole incomprensibili sentendosi alquanto intimidita ed imbarazzata dalla presenza dell'altra.

Yachi, vedendola in difficoltà, raduna il suo coraggio inesistente per parlare:"Ecco... La mia amica qui... Lei, ecco... Vorrebbe diventare la manager della squadra..."

Pian piano la sua voce diventa appena udibile ma pare che Kiyoko abbia un udito fuori dal comune perché riesce comunque a sentirla.
Gli occhi grigi della femmina dai capelli neri si illuminano e un piccolo sorriso dolce appare sul suo volto, è contenta che finalmente qualcuna sia interessata a diventare la manager della sua amata squadra.
Credeva sinceramente che avrebbe dovuto chiedere personalmente ad ogni singola ragazza.

Presa dall'eccitazione, Kiyoko prende la mano più piccola di T/n, la quale sobbalza agitata, e la guarda dritto negli occhi:"Davvero?! Che bello! In che classe sei?"

T/n arrossisce e risponde balbettando:"Sono in prima..."

La corvina brilla di felicità, questo dev'essere il suo giorno fortunato: una ragazza di prima vuole essere manager.

"Sono contenta che tu voglia essere manager" sorride dolcemente:"Prima però devi compilare un modulo d'iscrizione, poi, se lo desideri, oggi posso presentarti alla squadra. A proposito, come ti chiami?"

T/n annuisce ad ogni singola parola di Kiyoko, dopodiché, sentendo la domanda, immediatamente si inchina e si presenta:"U-ukai T/n, p-piacere di c-conoscerti Shimizu-san! E lei è la mia a-amica Yachi Hitoka!"

Yachi si inchina quando la sua amica la presenta, grata che non abbia dimenticato della sua presenza.
Kiyoko sbatte le palpebre accorgendosi solo ora che il suo nome è conosciuto dalla straniera e che, detta straniera, l'ha appena informata di chiamarsi Ukai.

"Come fai a conoscere il mio nome?" Le chiede tranquillamente:"Ukai...? Tu ti chiami Ukai?"

T/n si gratta la guancia con l'indice sorridendo imbarazzata e pronta a spiegare il tutto.
Apre la bocca e incomincia a spiegarle, dicendole di come ha conosciuto il professore Takeda e della sua richiesta ma gli ha detto che voleva essere manager, così quest'ultimo le ha informato dell'identità di quella attuale visto che lei si sarebbe iscritta al Karasuno.
E sì, le ha confessato di essere la nipote del famoso allenatore Ukai, del quale è molto orgogliosa.
Alla fine le due si danno appuntamento davanti alla palestra.

-------------------------------------------------

T/n saltella contenta con un foglio nella sua mano (destra/sinistra) e un sorriso a trentadue denti, sembra brillare di luce propria, Yachi al suo fianco non può fare a meno di ridacchiare.

È come una bambina

Pensa tra sé e sé sorridendo.

"Né, Ukai-chan" inizia d'un tratto a parlare:"Perché vuoi essere una  manager di una squadra maschile?"

T/n smette di saltellare ed incomincia a camminare normalmente, alquanto imbarazzata di essersi comportata come una marmocchia di fronte all'altra.
Chiude gli occhi riflettendo sulla domanda della bionda.

Non posso mica dirle che è perché loro sono dei personaggi di un anime.
E poi...

Mordicchia il suo labbro inferiore capendo di non essere l'unica ragione di tale decisione.
Yachi si lascia prendere dal panico non sentendo una risposta alla sua domanda, si rimprovera mentalmente per aver chiesto qualcosa che magari sia personale.

Haikyuu X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora