24°capitolo

1.6K 95 125
                                    

La partita sta per iniziare e, T/n, per quanto si sforzi di osservare Karasuno, i suoi occhi cadono sempre sui Nekoma ed in particolare, sui suoi gatti preferiti.

Ma quanto cazzo è adorabile Yaku?

Ed Inuoka? Mi ricorda Sho-kun!

Sospira sognante.

Sono circondata da raggi di sole! Sono tutti dei raggi di sole!

Con la coda dell'occhio guarda Tsukishima.

E poi c'è Tsukishima...

Come se sapesse che si sta lamentando di lui, le lancia un'occhiataccia.

Lei ricambia il favore e riporta la sua attenzione ai suoi gattini.

Le scappa una risatina osservando Kuroo fare il suo discorso di incoraggiamento e Kenma fare una faccia imbarazzata.

Lei li ama troppo.

Ok, T/n, adesso è ora che calmi i tuoi ormoni e studi bene la partita

Pensa accigliata.

Devi calmare anche il tuo lato otaku, si

Un espressione di pura serietà compare sul suo volto, non si accorge di fare involontariamente irrigidire gli adulti al suo fianco.

"Tua sorella è spaventosa, Keishin"

"Non sai quanto"

La sua attenzione cade sulla sua squadra ed un sorriso molto affettuoso, quasi sdolcinato, si forma sul suo volto ascoltando il discorso motivazionale di Daichi.

Daddy Daddy Daddy!

Sentendosi in dovere di tifare per loro ed incoraggiarli, sbotta:"Ragazzi, fate del vostro meglio! E buona fortuna! Sono qui a tifare per voi ed aiutarvi in caso di necessità!"

I ragazzi la fissano per qualche istante con gli occhi spalancati, poi i più energici urlano.

"Tranquilla, T/n-chan! Non ti deluderemo!" Urla Nishinoya.

"Sarai orgogliosa di noi!" Tanaka concorda con il suo amico alzando il petto con un'aria fiera.

"Non ti preoccupare, T/n-chan..." Mormora Asahi arrossendo.

Kageyama arrossisce ma emette senza volere un'aura spaventosa: batterà la squadra avversaria.

Hinata saltella con il suo solito sorriso brillante, la sua determinazione aumentata a dismisura:"Tranquilla, T/n-chan!"

"Avete sentito? Non facciamo deludere la nostra manager!" Daichi dice, nel suo volto una promessa di assassinio in caso di sconfitta.

Tsukishima desidera seppellirsi vivo dalla vergogna per il comportamento della sua squadra, poi guarda il suo amico e lo vede commosso come gli altri per l'incoraggiamento ricevuto.

Cos'hanno che non va?

Si chiede, una goccia di sudore gli scende giù dalla fronte.

Dall'altra parte del campo, i Nekoma osservano la scena svolgersi.

Yamamoto piange, la schiena curva ed una faccia depressa:"Vorrei avere una manager, magari una adorabile come Ukai-chan. Guardatela mentre fa il tifo per loro... Così innocente e carina... È famosa ma è ancora così modesta e pura..."

Yaku gli accarezza la spalla in modo confortante e gli altri sorridono imbarazzati.

Kenma, invece, solo fissa la manager più piccola di Karasuno sorridere alla sua squadra con un'espressione di piena adorazione.

Haikyuu X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora