XII

2.9K 138 21
                                    

Tornai a casa distrutta. Il povero uomo non aveva neanche osato sfiorare la mia amica e Lyor probabilmente stava pensando in quale ospedale psichiatrico farmi ricoverare.

Mi sorbii tutto il racconto di Lynda, come se non avessi potuto vedere con i miei occhi quali eventi straordinari le fossero capitati quella sera e appena appoggiai la testa sul cuscino tornai a pensare a Jungkook. Lo scopo era proprio quello di evitarlo, ma proprio non ci riuscivo.

Una notifica mi fece sussultare. Non avevo voglia di controllare chi fosse, l'unica persona che volevo mi scrivesse probabilmente stava pensando a tutto tranne che a me.

Provai a dormire, ma fui interrotta dal suono di un'altra notifica.

"Cavolo, ma a quest'ora la gente non dorme?" pensai.

Dopo qualche minuto ne arrivò un'altra, così decisi di attivare la modalità silenziosa sul mio dannato telefono.

Quando si illuminò lo schermo per poco non mi presi un infarto.

Tre messaggi da Jungkook. OH DIO.

Aprii la notifica con le mani che tremavano dall'agitazione.

"Hey, scusami se disturbo a quest'ora della notte. In questi giorni sono molto preso, è il mio primo momento libero in tutta la giornata... :)"

"Mi manchi"

POMPIERI! SPEGNETE IL FUOCO DENTRO DI ME!

"Domani sera pensi che possiamo vederci?"

COSA? AL FUOCO! AL FUOCO HO DETTO!

Dovevo mantenere la calm-

«LYNDA!!!» corsi nella sua stanza gridando, alle tre del mattino.

«Cosa è successo?» mi domandò preoccupata.

«Leggi!» le dissi porgendole il mio telefono.

«Ma sei scema?! Avresti potuto dirmelo domani mattina!»

«Dai, aiutami! Come rispondo?»

«Cosa me lo chiedi a fare se poi fai di testa tua?! Digli di sì e lasciami dormire.» rispose, con la voce impastata dal sonno.

Tornai in camera mia saltellando come una libellula. Ero felice, finalmente dopo settimane mi aveva scritto. Alle tre del mattino stava pensando a me, come io stavo pensando a lui.

"Hey, non mi disturbi... sono tornata da poco da una noiosissima serata. Per domani è perfetto :) Notte."

Ero talmente felice che non riuscivo a chiudere occhio. Rimasi un'ora a sognare ad occhi aperti. Erano arrivate le quattro del mattino e non avevo la minima voglia di dormire. Scrissi a Jungkook un altro messaggio.

"Hey, sei ancora sveglio?"

"Si, e ho la sveglia puntata alle 7 :( ..."

"Come mai non riesci a dormire?"

"Perché sto pensando a domani sera, che in realtà è oggi :*). Tu invece come mai sei ancora sveglia??"

Dio! Pure il bacio. Voleva farmi morire.

"Perché sono felice e non ho alcuna voglia di dormire"

Chi vuole intendere, intenda insomma.

"Sono contento che tu lo sia. Era da un po' che non ci scrivevamo."

"Già, mi mancavano le nostre chiacchierate notturne :)"

"Domani devo parlarti di una cosa importante. Non ti spaventare :). Ora cerco di dormire un po', altrimenti non mi reggerò in piedi. Buonanotte :*)"

Double Life - Jeon JungkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora