2. Motivi per...

1.8K 66 85
                                    

Ve la ricordate vero?
Quella rubrica in cui vi elenco dei motivi per fare qualcosa...
Se non avete letto i "Motivi per leggere "L'Attraversaspecchi" leggetelo perchè ci ho messo tutto il mio impegno per scriverlo non fatelo floppare vi scongiuro🙏🏻
Anyway questo è il momento di darvi altri motivi per fare altre cose, tipo ho pensato a:

Motivi per: amare Thorn

Visto che non mi pare che sia un personaggio molto amato e io sono letteralmente innamorata di Thorn, mi pareva giusto darvi dei motivi validi per amare questo personaggio!

1. È un gran figo.
Non so voi ma io me lo sono sempre immaginata come il bono di turno.
E le fanart non smentiscono ciò.

E le fanart non smentiscono ciò

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È un gran fregno ammettiamolo.

2. Non ama la gente.
Sappiamo che non è un uomo da compagnia, ama più il suo orologio che le persone.
A me da una sensazione di misterioso, che lo rende più attraente come persona. È una specie di lupo solitario, non a suo agio con le persone...lui stesso ammette che non è per niente bravo con le parole.

3. Non ha mai mancato di rispetto ad Ofelia
Per quanto scontroso e freddo, l'ha sempre rispettata.
Ha rispettato la sua volontà e i suoi "desideri" senza parlare, e questa è una cosa positiva, perché anche se non è proprio amichevole non le ha mai fatto del male.

(non vorrei rovinarvi il finale del secondo volume, quindi se non l'avete letto è consigliabile abbandonare questo capitolo)

4. Nasconde bene i suoi sentimenti
Ammettiamolo, nel primo volume una coppia che si amasse sembrava quasi un miraggio, anche se da sempre Thorn è stato "protettivo" nei confronti di Ofelia. Nel secondo volume io ci speravo che si canonizzasse, ma non mi aspettavo assolutamente una dichiarazione così schietta. Una volta che:
《A proposito: vi amo》mancava solo che Ofelia la smettesse di fare la sofisticata e ammetere che anche lei si stava innamorando. E mi fermo qui perché tutti sappiamo come va a finire. In ogni caso io lo trovo cute.

5. Ha sempre voluto proteggere Ofelia
Questo punto si collega al sesto, andiamoci per gradi però sennò mi confondo pure io.
Thorn ha sempre voluto proteggere Ofelia da tutto e da tutti, e ho sempre trovato questo comportamento molto dolce e carino.
Fino a quando non ho letto il terzo volume.
Il voler proteggere Ofelia, anche quando non provava particolare affetto per lei, la faceva passare per una bimba, qualcuno incapace di decidere da sé cosa fare o no. Probabilmente lo avrà anche fatto senza accorgersene, quando cominciava a provare qualcosa per lei e non voleva proteggerla per dovere o quant'altro, ma perché voleva tenerla al sicuro.

(mi dispiace ma se non avete letto il terzo volume ci dobbiamo salutare qui, scelta vostra)

6. Ha smesso di trattare Ofelia come una bimba
E nel terzo volume smette di trattare Ofelia come qualcuno da proteggere.
È normale che lei dopo essersi innamorata si senta vuota e non si senta più "la sua bimba", ma io preferisco così, possono lavorare come una coppia e non come "Ci penso io tu stai lì ferma"
E poi il voler proteggere Ofelia, oltre a farla passare per bimba, la sottovaluta, e noi sappiamo benissimo che non va sottovalutata, non dopo quello che ha fatto.

E io adesso vi saluto!
Ci rivediamo quando avrò voglia di aggiornare!

L'ATTRAVERSASPECCHI - FANDOMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora