-20

466 27 24
                                    

Vi racconto un mio disagio. Ogni volta che faccio conti alla rovescia per una data io SICURAMENTE salto qualche giorno perché sono pigra. Non vorrei parlare troppo presto ma sembra che questo conto alla rovescia stia andando bene...20 GIORNI avete idea di come passeranno questi 20 GIORNI? Ok che non potevo aspettare e il romanzo l'ho pre-ordinato prima del tre giugno (che tra l'altro non avete idea di quello che ho fatto ma ok quando mi arriverà il pacco lo saprete) oltre al fatto che ho pre-ordinato il libro de "La Casa di Carta" dedicato al professore che in teoria dovrebbe uscire ufficialmente oggi ma mi arriverà sempre a metà luglio visto che ho fatto un unico ordine. 

Comunque, penso abbiate capito che in questi giorni sono fissatissima con E. D. il motivo non lo so, saranno problemi miei lol. Mi ricordo quando Archibald aveva fatto una sorta di identità falsa ad Ofelia e nel libro c'è scritto che nel momento nel quale doveva scegliere il nome le era venuto in mente, così a sentimento Eulalia. Sì un nome scelto molto a caso devo dire, senza alcun criterio...certo! 

Ma io l'avevo capito che sotto ci doveva essere qualcosa, e infatti ditemi se l'avete notata anche voi questa particolarità della Dabos che apparentemente ci scrive dettaglietti che non sono inutili perché "riempiono" gli spazi vuoti del testo, ma non sono neanche utili alla narrazione, però è strano che scrive queste cose in modo tale che possiamo ricordarcele quando non influiscono con gli avvenimenti della storia...quando si parla di un'opera che non sia "L'Attraversaspecchi" perché se si parla di QUEST'OPERA allora QUALSIASI SCELTA NARRATIVA HA UN MOTIVO, i dettaglietti che potrebbero essere presenti in altre opere, non sono i dettaglietti che ci mostra Christelle, perché ogni singola e inosservata frase ha un motivo dietro, e non un motivo trascurabile, non un motivo che fa parte di una sottotrama, un motivo che è importantissimo per l'unica trama che nel corso dei tre libri è mutata molto, ricordiamoci che nel primo volume il centro della trama era un matrimonio, e dal matrimonio cosa abbiamo letto? CIOEH un casino...
Poi la parte più bella è quando questi dettaglietti si ricollegano come un puzzle ed è fighissimo.
E poi potrebbe anche essere che tutte le speculazioni che faremo verrano smentite, e la situazione completamente capovolta...

E ancora non abbiamo chiarissimissima la dinamica della Lacerazione, perché se prima sapevamo che Dio scrivendo nel suo libro ha fatto a pezzi il mondo, adesso che è entrato in gioco anche E. D. che cosa ci dovremmo aspettare? E poi, a proposito della primissima pagina del romanzo, chiamata Frammento (a parte che ogni volta che la rileggo mi vengono i brividi come se fosse la prima) ci viene detto che il giorno in cui è avvenuta la Lacerazione Dio era di pessimo umore...anche se prima questa poteva sembrare una scelta narrativa innocente adesso sono quasi sicura che se era di pessimo umore doveva esserci un motivo...un motivo validoh.

Le vostre teorie e i vostri complotti a riguardo? 

Io non ne ho, anche se penso tanto a tutto ciò non voglio fare teorie, voglio solo godermi la storia.

Adesso siccome so che i meme vi piacciono tanto, vi lascio con un meme che c'entra con tutto il discorso di oggi:

Adesso siccome so che i meme vi piacciono tanto, vi lascio con un meme che c'entra con tutto il discorso di oggi:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E poi Spongebob ha azzeccato anche i colori ahahaha.

L'ATTRAVERSASPECCHI - FANDOMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora