Ecco, adesso per chi non ha letto "Fidanzati dell'Inverno" è un rischio leggere questo capitolo. Sempre che non vogliate rovinarvi la lettura, ma in ogni caso ve lo sconsiglio, perché ci sono interi paragrafi (i più belli del romanzo, secondo me)
●
Sprofondata nel cuscino si sforzò di sbrogliare la matassa di emozioni che le si annodavano in petto. Nella sua testa risuonavano le parole della Decana:《Se fallisci, se fai fallire questo matrimonio, giuro che non metterai mai più piede su Anima》
(pagina 77)●
Freya gli rivolse un sorriso feroce sollevando in naso a punta con aria di sfida. 《La cosa non ti riguarda. Sarai pure intendente, ma non hai il diritto di unirti a noi. Non è meravigliosamente ironico?》 Poi si staccò dal braccio del fratello e si sollevò il vestito di pelliccia per evitare la chiazza di champagne. 《Faccio voto di non rivederti più》 disse a mo' di addio. Thorn strinse i denti ma non commentò. Ofelia era talmente colpita dalla durezza di quelle parole da non rendersi immediatamente conto che stava intralciando il passaggio di Freya. Fece un passo di lato, ma il piccolo contrattempo non le fu perdonato. Un valletto aveva fatto aspettare Freya, e Freya non aspettava. Abbassò su Mime uno sguardo sprezzante, di quelli che si rivolgono agli insetti striscianti.
(pagina 422)●
E ultimo, ma non meno importante, anzi direi il più importante di tutti che non può mancare assolutamente:
《Attraversare gli specchi significa affrontare se stessi》 aveva detto il prozio al momento degli addii. Finché avesse avuto scrupoli, finché avesse agito d'accordo con la propria coscienza, finché fosse stata capace di guardarsi allo specchio ogni mattina, Ofelia non sarebbe appartenuta ad altri che a se stessa. "Ecco cosa sono, prima di essere un paio di mani" concluse ritirando le dita. "Sono un'Attraversaspecchi". 《La corte!》 annunciò il lift abbassando la leva del freno.《 La Compagnia degli ascensori si augura che la salita sia stata gradevole e si scusa ancora per il ritardo》 Ofelia raccattò l'ombrello piena di una determinazione nuova. Era pronta a sfidare le ipocrisie di quel mondo e ben decisa a non perdersi più nel labirinto delle illusioni. Il cancello dorato si aprì su una luce accecante.
(pagina 504)●
Raga ve lo chiedo perfavore, non vi incazzate se non ho messo la vostra parte preferita, non posso mettere tutto in un capitolo😂
Comunque personalmente il terzo è il mio paragrafo preferito fra tutti 😍
STAI LEGGENDO
L'ATTRAVERSASPECCHI - FANDOM
Fanfiction"Attraversare gli specchi significa affrontare se stessi"