Ship OCTELIA

987 36 40
                                    

Beh che dire...questa all'inizio doveva essere una sorta di humor ma ci ho provato e non ci riesco, quindi adesso mi invento qualcosa e parliamo d'altro. Shish. Ofelia e Octavio. Parliamone. Visto che ultimamente ne sento di tutti i colori, del tipo che era meglio se Ofelia stava con Octavio e blah blah blah.
NO RAGAZZI NO.
Con tutto il rispetto che ho per la vostra Octelia nooooooooo.

Ofelia deve stare con Thorn. E non significa nulla se Octavio stava per innamorarsi perché tanto si è beccato una friendzone.
Sono sicura che è nata un'amicizia fra loro, che gli è capitato ciò che gli è capitato ma avete idea di quello che è successo dopo?
Ofelia si è dichiarata a Thorn ed (era anche il momento) è stata una scena bellissima, forse quella che ho aspettato di più di tutto il libro.
Quindi shish. 

Adesso vi spiego anche perché Ofelia e Octavio stanno male insieme, secondo me. Per farlo terrò conto solo del terzo libro perché solo in quello (non so se ci sarà anche nel quarto) appare Octavio, quindi per parità...tanto parità o disparità vince sempre Thorn. 😄

Bene, il primo approccio concreto che abbiamo con Octavio è esattamente quando, durante l'esame di coscienza, Octavio chiede un permesso per Ofelia per farle andare a cucire dei guanti nuovi, e quando lei lo ringrazia lui le dice che se qualcuno non diventerà un virtuoso non sarà per mancanza di materiale. Cosa c'è da shippare fin'ora? Sicuramente molti di noi ci saremo stupiti e magari abbiamo cominciato a provare un senso di rispetto verso Octavio, anche di simpatia forse, ma a meno che non siamo ragazze in calore con più ormoni di quanto ne dovremo avere, non penso che già subito per così poco è normale mettersi a shippare, almeno secondo il mio parere no.

Adesso dico una cosa, spero che non mi lincerete. Shippo poche coppie, ma quando shippo lo faccio con anima e corpo. E con me non esiste la mezza ship, nel senso o shippo o non shippo, non esiste tipo il "Shippo tantissimo Thorn e Ofelia, però non sarebbe male con Octavio" CIOE' NOH. SE VOLETE SHIPPARE FATEMI IL FAVORE DI SHIPPARE BENE.

quante volte sto ripetendo il verbo "shippare"?

Poi sappiamo di quando Ofelia e Octavio vanno di proposito a Babel per far visita al professor Wolf, e mentre il Senza Paura cercava di molestarla, Octavio lo riempe di pugni, poi grazie a Wolf che li ospita Ofelia li pulisce le ferite e quant'altro, e magari per chi shippa dopo questa scena ci può stare. Ma il momento clue fra loro due è la mezza dichiarazione, presa dal libro:

《Mi chiedo se non stia incominciando un po' ad amarti [...] Anche se tu fossi interessata non potrebbe esserci niente fra noi, e non solo a causa del regolamento. Le nostre vite sono già abbastanza complicate così. E poi [...] sei una persona troppo confusa per me.》

Anche lui lo dice...
Vogliamo parlare invece di Thorn? Ci ricordiamo questa scena bellissima del libro:

Le lancette avevano bruscamente cambiato ora, indicando tutte ostinatamente mezzogiorno in punto. No. Le lancette non indicavano l'ora. Indicavano una direzione.

E poi spunta Thorn in veste di Sir Henry...
Io adoroh ceh quella scena quanto è bella Madonna io sclero awww!
Ma la scena più bella, a mio parere, è quando Ofelia decide di prendere parola. Non metterò tutta la scena, anche se vorrei.

Voleva ottenere tutta l'attenzione di Thorn mentre liberava le parole che troppo a lungo le erano rimaste dentro 《Anch'io vi amo.》 Sobbalzò. Thorn si era voltato con la velocità  del fulmine per bloccarle il polso. La sua reazione fu così brutale e il bagliore dei suoi occhi così duro che Ofelia si aspettò di essere nuovamente respinta. Invece, con un movimento contrario e imprevedibile, la tirò a sé.

IO SKLERO. 
Comunque ci sarebbero altre migliaia di scene in cui vorrei sclerare, ma per ora ci fermiamo qui ragazzi e ragazze. Siete ancora convinti di shippare Octelia?

Anyway volevo ringraziarvi per le 2k💛

L'ATTRAVERSASPECCHI - FANDOMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora