INTERVISTA 🎤📻

47 7 1
                                    

Buongiorno a tutti! Siamo la "LA's Radio Heart" e oggi abbiamo avuto l'onore di intervistare la band più chiacchierata del momento, insieme alla cantante sud-coreana IU, la quale da qualche mese ha debuttato sotto l'etichetta della BigHit.

I: Ragazzi, come state? Vi piace Los Angeles?

RM&JK&JH: Molto bene, grazie!

JM: La città è splendida, e c'è un tempo magnifico!

V: Vero. E' sempre bello ritornare qui.

I: Siete qui per registrare il nuovo singolo, giusto? Potete parlarcene?

RM: Sì, beh... abbiamo pensato a lungo prima di prendere questa decisione. Purtroppo, soprattutto in Corea, si è acceso un lungo dibattito sul passaggio di IU sotto l'etichetta della BigHit, quindi inizialmente i fan non l'hanno accettata. Ma, appunto per dimostrare il nostro legame, abbiamo deciso di registrare questo singolo, dove la voce di IU è davvero indispensabile. Il progetto ci piace molto, e non vediamo l'ora di completarlo.

I: Mi rivolgo ad IU, come stai affrontando le critiche?

IU: E' sicuramente difficile per me mostrarmi al mondo, sapendo di non essere apprezzata per molti. Ma non ho rimpianti, sono felice di aver debuttato con la BigHit, perché ha realizzato il mio sogno più grande e mi ha dato l'opportunità di comunicare attraverso la mia musica. So che le critiche non si fermeranno, ma io resterò forte e determinata, soprattutto grazie all'aiuto dei ragazzi, che sono i primi a supportarmi e a darmi la carica necessaria.

I: Di cosa tratta il vostro singolo?

SU: Non possiamo fare spoiler, ma credo che sia una canzone molto importante per noi. Abbiamo partecipato tutti alla scrittura del testo e della musica, mischiando i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni e le nostre ideologie. Prima di buttarci in questa avventura, ci siamo riuniti tutti per parlare e per confidarci, in modo tale da diventare ancora più uniti. Abbiamo fatto una specie di terapia di gruppo, conoscendo così i demoni di ognuno di noi. E' stato davvero importante, e ci ha aiutato a comporre questa canzone che parlerà, appunto, di amicizie, difficoltà e unione.

I: E' davvero bello! Non possiamo neanche saperne il titolo?

JH: No, no!

I: Quindi avete stabilito delle relazioni forti tra di voi, e gira voce che tra Jungkook e IU ci sia del tenero.

JK: Io e IU siamo molto legati, è vero.

I: Niente dettagli?

IU: I dettagli non sono importanti, ci vogliamo tutti bene e siamo molto uniti, questo è sufficiente.

I: Parlando di coloro che non accettavano IU nel gruppo, V si era schierato in prima linea, è giusto?

V: E' corretto.

I: Ora come va? Hai cambiato idea?

V: Sì, nella vita si fanno spesso degli errori di valutazione, ed è quello che è successo a me. Ho risolto con IU e credo che sia un'artista incredibile, quindi sono felice che faccia parte della nostra discografia e ora stiamo per realizzare un singolo insieme.

I: Siete stati nominati ai AMA 2020 in diverse categorie, come il Best Duo/Group e come Top Social Artist, pensate di vincere?

RM: Siamo molto fiduciosi, non è la prima volta che ci aggiudichiamo questi premi, quindi sarebbe bello ottenerli nuovamente. Se dovessimo vincere, ovviamente il merito andrebbe alle nostre ARMY che non smettono mai di supportarci e di seguirci.

I: IU, tu invece sei stata nominata ai MAMA 2020 come New Female Artist.

IU: Sì, è vero. Mi vengono i brividi solo a pensarci, perché ho debuttato da pochissimo e vincere questo premio significherebbe davvero molto per me.

I: Vi auguriamo di raggiungere i vostri obiettivi, e grazie per essere stati con noi.

Eight |JK&IU| INSTAGRAMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora