Cari lettori del K-POP Magazine, oggi vi offriamo un'esclusiva. Possiamo considerarla la coppia più discussa del momento, mentre la Corea del Sud si è letteralmente rivoltata e divisa. E' la prima volta nella storia del K-POP che l'intero mondo discute su due artisti coreani e sul loro legame che, stando alle parole della BigHit, era vietato.
Jeon Jungkook e Lee Jieun hanno dichiarato di essere innamorati e di voler stare insieme, nonostante l'opposizione della loro casa discografica. Entrambi potrebbero essere buttati fuori, ma non sembra importarli, poiché continuano a mostrarsi insieme e rilasciare interviste in cui dichiarano di voler lottare fino alla fine. La BigHit, proprio una settimana fa, ha deciso di procedere per vie legali in quanto Jeon Jungkook, uno dei componenti dei BTS, avrebbe macchiato l'immagine dell'etichetta, violando il contratto e, stando alle parole di Bang PD, rivolgendosi in modo aggressivo verso chiunque avesse cercato di separarlo da Lee Jieun. Un comportamento che nessuno si sarebbe mai aspettato dalla star mondiale.
Lee Jieun, d'altro canto, è stata molto criticata fin dal suo debutto, e l'avvicinarsi ai BTS e soprattutto a Jungkook, le sta per costare la carriera.
Ma cosa hanno fatto i BTS a riguardo? La risposta potrebbe stupirvi, poiché hanno appoggiato totalmente la coppia, mostrando il loro supporto verso i due giovani innamorati e chiedendo aiuto ai fans, i cosiddetti ARMY, per diffondere il "loro amore". Ci saranno delle conseguenze anche per loro? Il gruppo si scioglierà? Abbiamo deciso di rivolgerci direttamente a loro.
I: Ciao ragazzi, grazie per essere con noi oggi e per averci dato l'opportunità di fare luce su tutta questa storia. L'intero Paese è in subbuglio, e non solo. Come vi sentite a riguardo?
RM: Siamo molto scossi, a dire la verità. Non volevamo creare tanto scompiglio, e soprattutto non volevamo mancare di rispetto alla nostra casa discografica. Ci scusiamo con tutte le persone che ci seguono, perché noi abbiamo agito solo in buona fede e non ci aspettavamo di poter peggiorare le cose.
SU: I nostri telefoni stanno letteralmente esplodendo, per migliaia di Tweet e altre notifiche. Riceviamo continuamente gli inviti per i vari programmi che trattano di gossip, e questo ci fa sentire, in un certo senso, in gabbia. Perché non possiamo fare molto per calmare le acque.
I: Quindi voi appoggiate totalmente Jungkook e IU?
JM: Assolutamente sì. Credo che solo noi possiamo sapere quanto effettivamente si amano loro due, e non ci spaventa garantire per loro.
RM: Personalmente trovo la reazione della gente abbastanza eccessiva. E preferirei anche che il k-pop in generale cambiasse alcune regole.
I: E' possibile che, dopo la rivelazione di JK&IU, anche gli altri idol escano allo scoperto, e questo potrebbe creare diversi problemi. Non credete che la regola di non avere le relazioni effettivamente serve?
V: Secondo me la gente dev'essere libera di amare chi vuole e quando vuole. E' già difficile avere una moderata vita sociale da idol, figuriamoci avere una relazione. Quindi, quando questo accade, personalmente lo trovo bellissimo.
JIN: E' l'età perfetta per fare determinate esperienze e abbiamo tutto il diritto di goderci la nostra giovinezza, nonostante la carriera impegnativa. Ho quasi trent'anni e, sinceramente, non ho potuto fare molto di quello che avevo sempre sognato. Questo non vuol dire che rimpiango di aver debuttato, semplicemente penso che l'essere Idol comporti troppe regole che potrebbero benissimo essere evitate.
I: Dove si trova ora Jungkook?
JH: Nella sua città natale, crediamo che stare lontano da Seoul gli faccia bene.
I: E IU è con lui?
JH: Non lo sappiamo.
I: Entrambi potrebbero dover abbandonare la BigHit, cosa ne pensate?
SU: Se loro dovessero andare via, andrei via anche io. Non esistono i BTS senza Jungkook e non esiste la BigHit senza IU.
V: Sì, sono d'accordo. Hanno sbagliato il modo di approcciarsi con l'esterno e con il nostro staff, ma la loro ideologia non è sbagliata.
RM: Supereremo anche questa battaglia, tutti insieme.
I: Noi facciamo il tifo per voi e comprendiamo i vostri pensieri. Speriamo tutti che tornerete presto alla normalità e, soprattutto, insieme.
JM: Non a caso abbiamo deciso di registrare una canzone insieme intitolata 'EIGHT'. Ormai siamo in otto e nessuno potrà spezzare il nostro legame.
Dunque, le idee dei BTS sono ben chiare, non accennano a voler mollare e dichiarano di combattere tutti insieme affinché JK&IU restino sotto l'etichetta della BigHit e possano continuare la loro relazione. L'intero mondo attende con il fiato sospeso il verdetto finale di Bang PD mentre le ARMY hanno già raccolto migliaia di firme per far capire alla casa discografica che loro ci sono e che non mollano; a quanto pare, tutti vogliono che JK&IU stiano insieme.
STAI LEGGENDO
Eight |JK&IU| INSTAGRAM
FanfictionDove la BigHit ingaggia IU, la quale si troverà spesso a contatto con i BTS, e in particolar modo con Jungkook, scatenando così la gelosia di Taehyung e l'ira delle ARMY.