Ignazio
La mattina seguente
Eccola qui accanto a me, che dorme beatamente.
Voglio preparale una colazione speciale.
Mentre sono intento a cucinare,sento squillare il cellulare.
È Nina." Pronto sorellona " " vedo che siamo allegri e mattutini" mi risponde lei ridendo " si ti devo raccontare un po' di cose "
A Nina non avevo raccontato nulla, quindi racconto tutto quello che è successo con Anna.
" Cosa ti avevo detto ? Io lo sapevo " mi dice euforica " Lo so Nina, e che non è stato semplice ammetterlo, ma sei felice ? Lei ti piace ?" Il suo pensiero per me è fondamentale " Si Anna mi piace,ovviamente devo aver modo di conoscerla meglio,ma si mi piace,quindi non fare cavolate "
Chiudo la telefonata, preparo il vassoio e vado in camera da letto.
Vedo lei sveglia mentre si coccola Arturo." Colazione a letto, per la signorina Rossi" " Oh grazie " risponde lei, regalandomi uno dei suoi fantastici sorrisi.
Ci stiamo rivestendo, perché Anna vuole tornare a casa.
" Igna'" "mmh" " dobbiamo parlare "Annamaria
Mi sveglio, e non trovo Ignazio alla mia sinistra ma trovo Arturo.
Mentre mi coccolo Arturo,arriva con un vassoio, mangiamo la nostra colazione.Ci stiamo rivestendo,ma penso che sia giusto parlare, parlare di quello che è successo ieri, e di come dobbiamo proseguire questa conoscenza.
" Di che cosa ? "Mi chiede lui, è noto nei suoi occhi la preoccupazione " Dobbiamo parlare di quello che è successo ieri " " Anna cosa è successo ieri ? Abbiamo passato una bella serata. Stai pensando che abbiamo corso un po' ? Se vuoi rallentiamo " " No, non stiamo correndo, ma sai determinate cose non le faccio con il primo che capita" " Lo so per questo, ho una cosa per te " si alza e va verso un mobiletto e prende una scatola.Apro questa scatolina e trovo una collana con due cuori intrecciati.( Foto sopra )
" Ma perché ? È bellissima " dico con un tono emozionato " Perché volevo che portavi con te, sempre qualcosa che ti ricorda noi" mi dice sorridendomi.
Prende la collana dal cofanetto e la indosso.Usciamo da casa di Ignazio e andiamo verso casa mia.
Saliamo entriamo,c'è un silenzio tombale, ma vedo in salone un capotto maschile, ma chi è ?" Questo è di Piero " mi dice Ignazio, Piero ?
" Ma sei sicuro ?" Chiudo a Ignazio, lui è convinto che sia Piero, mbha.
Andiamo verso la mia stanza perché voglio togliermi questo vestito e mettermi qualcosa di comodo, ma sentiamo dei suoni, che provengono dalla porta di Giulia.
Sta qualcuno in stanza sua ma chi sarà ?
Ignazio si avvicina alla porta.
" Igna no,dai non si fa così " cerco di tirarlo dal braccio ma lui non ne vuole sapere." Sei stata bene ?" Sentiamo dire,oh mio dio.
Sono Giulia e ...Buongiorno a tutti!
Sono tornata con un nuovo capitolo!
Quanto è stato dolce Ignazio?
Chi sarà mai in stanza di Piero?
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!
Un bacio 💫
A🌹
STAI LEGGENDO
Destino-IB
FanfictionDue persone destinate a incontrarsi Due persone destinate a viversi Due persone destinate ad amarsi Lei pugliese ma vive a Bologna Lui siciliano ma vive a Bologna