Annamaria
Da quando ho parlato con Ignazio, mi sembra di essere rinata, ora cerco di riorganizzarmi, allenarmi insieme a Giulia e Mari ovviamente in videochiamata,perché stiamo in piena pandemia e quindi siamo costretti a stare in casa.
Cerco di studiare, di cucinare o perlomeno imparare dal mio Boschetto.Ogni tanto però ho bisogno dei miei tempi, ho bisogno di pensare a mio nonno, e mi chiudo e parlo con lui,non so se in realtà mi senta,ma spero di sì.
Oggi verrano a casa i suoi genitori e Nina così stiamo tutto insieme nelle stessa casa, sto aspettando il mio turno per fare questi esami di Politiche Sociali.
Passo anche quest'altro esame e vado in soggiorno.
Son arrivati Caterina e Vito.<< Ciao Tesoro>> mi viene incontro Nina , ci abbracciamo << Ciao Caterina,come stai ?>> mi rivolgo verso la madre del mio fidanzato << Bene, tu come stai? Vieni qui fatti abbracciare >> mi dice, mi faccio abbracciare e proprio come Ignazio<< Mamma mi ha detto tutto, mi dispiace un sacco, non meritavate questo>> << Grazie>> dico con un filo di voce << Ma mangi?che tra poco mi scompari >> mi dice guardandomi dalla testa a i piedi << Si certo >> riposando ridendo << Si come gli uccellini>> dice Ignazio e io lo fulmino.
Saluto Vito e andiamo in cucina per poter cenare tutto insieme.<< Questo è per festeggiare l'esame di Anna che è andato bene e speriamo che tutto andrà bene >> dice Ignazio per poi uscire la cheschake alla nutella
Mentre sono in cucina sento suonare il computer, sarà mia madre.
Mi alzo dalla tavola e vado verso il mio computer.<< Mamma>> rispondo con gli occhi lucidi << Amore mio, come stai? Stavi cenando ?>> noto che anche mia madre ha gli occhi pieni di lacrime << Si ma abbiamo finito, mamma mi manchi >> gli rispondo e sento scendere le lacrime << Anche tu amore, aspetta che qui c'è qualcuno che ti vuole salutare >> e vedo che arriva mio padre con in braccio Federica << Tata mi manchi tanto >> << Amore di zia, anche tu,stai facendo la brava ?>> << si zia, sono blavissima>> mi dice sorridendo, incomincio a ridere, quanto mi manca la mia famiglia, questo periodo mi sta facendo riflettere molto su tutta la mia vita e le cose importanti.
Arriva Ignazio e Caterina, faccio salutare le due amiche. << Caterina grazie di tutto, per Annamaria >> << Ma lo sai Rita,come se fosse un'altra figlia>> << Fammela mangiare,che la vedo magra >> io alzo gli occhi al cielo, Ignazio se ne accorge e ride sotto i baffi << Tata,tata, mangiare>> << Si a zia, non ti preoccupare >> lasciamo parlare le sue amiche e poi si unisce anche Vito e papà, mentre noi sistemiamo la cucina.
<< Anna ti vedo più serena, Ignazio mi ha detto che non hai passato dei bei momenti >> mi dice Nina mentre stiamo pulendo la cucina << Eh già, sono stata male, ma menomale che insieme c'è la stiamo facendo >> gli dico sorridendo << Sono felice che lui abbia te, sei perfetta per lui>> << Io sono felice con lui, lui mi completa >> gli dico mentre osservo il mio fidanzato che sta lavorando al pc, lei mi abbraccia forte << Per qualsiasi cosa io sono qui >> mi dice nell'orecchio.
Un mese dopo
Siamo ancora chiusi in casa, ma sembra che la situazione si sta sistemando, sto andando a fare la spesa.
Torno casa e Arturo come sempre mi fa la festa.
Metto tutto in cucina.<< Ma Ignazio ?>> chiedo a Nina << Di sopra >> ovviamente nella sua stanza, decido di salire,spalando la porta < Am..>> incomincio a gridare e poi mi fermo perché mi accorgo che sta facendo la diretta con Piero, me ne ero dimenticata, lui mi guarda e scoppiamo a ridere.
Abbiamo Deciso di aspettare un po', ci teniamo alla nostra privacy.
<< Ma chi era ?>> gli chiedo Piero lo sta mettendo in difficoltà, infatti ride sotto i baffi << Niente Nina che mi chiamava >> dice lui ridendo.Esco dalla stanza e vado nel salone e chiamo le ragazze.
<< Ma eri tu vero ?>> mi chiede Mari ridendo << Si me ne ero dimenticata >> gli rispondo coprendomi la faccia << Piero però che stronzo >> fa eco Giulia << è il tuo fidanzato bella >> gli dico << Scusa Mari ma con Gian ?>> << Niente Anna, ci sentiamo però non so come la vedo >> << Perché ? >> << ora chissà quando si sblocca la situzione e poi chissà se sarà ancora interessato >> mi dice con quel facciano triste << Non fare quella faccia, che voi Barone quando fate quella faccia non riesco a resistervi >> gli dice Giuli sorridendo << io comunque accennerei qualcosa almeno a Franz>> gli consiglio << Ci penso >> dice e chiudiamo la chiamata
<< Amore scusa ma mi ero dimenticata >> gli dico quando mi raggiunge giù in salone << Tranquilla piccola, ma perché non lo diciamo , c'è non è che dobbiamo condividere tutto, ma almeno che stiamo insieme o almeno che io sia felice con te >> mi propone << Non lo so,avevo deciso di aspettare un po' >> << Ti spaventa ?>> mi chiede<< beh si, mi odieranno,mi insulteranno, non sono ancora pronta >> gli dico mentre mi accoccolo sul suo petto
<< Ragazzi è pronta la cena >> ci avvisa Caterina, andiamo in cucina, veniamo e poi dopo come ogni sera abbiamo una torneo di briscola da fare, io e Nina facciamo coppia fissa contro i due uomini di casa, anche questa volta sia io e Nina a vincere.
<< Avete barato >> dice con un broncio Ignazio << Questo è quando ti rosica e devi pulire tutta la cucina >> gli dico baciandolo e facendoli una linguaccia, ma lo sento borbottare.
Salgo in camera e iniziò a leggere il libro che in questo periodo sto leggendo.
" Resta l'amore intorno " libro di Fabiola Sciabbarrasi, che racconto la storia di Fabiola insieme al grande Pino Daniele.Talmente sono presa dalla mia lettura che non mi accorgo che è entrato Ignazio nel letto, e mi sta abbracciando.
<< Per quanto posso amare Pino Daniele, ma basta a leggere, sono triste voglio le tue coccole>> mi dice mentre mi sfila il libro dalle mani<< Come mai il mio amore è triste ? >> gli dico << Perché ho perso contro la mia metà >><< oh poverino >> gli dico abbracciandolo forte e lasciandoli tanti baci su tutto il viso, e lui si lascia andare al mio tocco.
Incomincia a stuzzicarmi << Dai Igna' ci sono i tuoi di la >> gli dico mentre mi godo il suo tocco << Ma smettila >> mi dice, mi lascio andare a quella notte fatta di passione, di voglia di noi due.Buondì!
Eccoci qui !
Che ne pensate di questo nuovo capitolo?
Secondo voi dovrebbero dirlo o no ?
Fatemi sapere!
Un bacio💫
A🌹
STAI LEGGENDO
Destino-IB
FanfictionDue persone destinate a incontrarsi Due persone destinate a viversi Due persone destinate ad amarsi Lei pugliese ma vive a Bologna Lui siciliano ma vive a Bologna