Accompagno Ignazio sotto casa sua,ci salutiamo e mi avvio verso casa.
Vado al bar sotto casa prendo 4 cornetti e salgo a casa. Cerco di fare meno rumore possibile.
Entro in cucina appoggio i cornetti e mette un po' di acqua a bollire vorrei farmi una tisana.
Riempio il mio bicchiere e iniziò a mangiare il mio cornetto,quando sento chiamarmi ,è Giulia."Sono in cucina " gli rispondo " ma perché hai le robe di ieri sera ? Dove devi andare così presto?" Io gli scoppio a ridere e lei capisce " ah ma sei appena tornata,abbiamo fatto le ore piccole " mi dice facendomi l'occhiolino,che scema che è. " ehm si"gli rispondo arrossendo " no vabbè,tu mi racconti tutto e anche subito " mi dice in modo autoritario "quando viene Mari vi racconto " "Ragazze" senti gridare, come si dice quando parli del diavolo spuntano le corna,eccola Mari ,entra in cucina e si fionda sui i cornetti .
"Mari tutto okay ?" Gli chiede Giuli " no,non va per nulla bene " "che è successo ?" " Anna non ti ha detto nulla ?" "No cosa doveva dirmi ?"gli risponde Giuli guardandomi in modo interrogativo,in quanto non capisce cosa sta dicendo Mari.
"Mi sono lasciata con Marco,ma questa volta è per sempre " dice Mari, e incomincia a piangere,mi avvicino a lei, e l'abbraccio.Mi dispiace un botto che sta così,ma doveva mettere un punto a sta situazione.
Mari racconta tutto quello che è successo, in più ci dice che oggi pomeriggio si vedo e mette un punto a tutta questa relazione." cambiamo discorso,voi che avete fatto ieri sera ?"chiede Mari " io sola qui, invece qua la nostra Annuccia è uscita " dice Giulia,indicandomi e Mari mi guarda. "Con chi sei uscita ?" " ehm.. con Ignazio " "Ignazio nostro ?" "Si lui "dice Giuli euforica "mi deve ancora raccontare tutto,perché è rientrata da mezz'ora " continua Giulia tutta euforica, invece Mari la guarda ridendo "Beh raccontaci " mi dice Mari.
Faccio un sospiro e incomincio a raccontare tutto, del pub,della passeggia e del bacio. La loro faccia è qualcosa che non si può descrivere, sono sorprese perché non si aspettavo questa apertura da parte mia.
" Ma io lo sapevo,io conosco Ignazio e i suoi sguardi, era perso di te " dice Mari " e immaginavo che ti potesse piacere " continua Mari " da cosa te ne sei accorta ?" Chiedo io " come vi guardavate,poi sempre insieme, e poi dopo tanto tempo ti sei aperta con qualcuno che non siamo noi oppure Franz, e questa cosa era già un passo avanti ,beh com'è stato questo bacio ?"mi chiede Mari, ora anche lei sta tutta euforica.
Le guarda sorrido e divento rossa " è stato bellissimo, è stato un bacio dolce, ma allo stesso tempo passionale" rispondo mentre mi mordo il labbro, pensando a quel momento.
Ma un certo punto suonano il campanello,sono le 8.00 chi sarà mai ? Va Mari,torna con un Girasole in mano, e me lo cede, c'è una biglietto " Per Annamaria " apro il bigliettino ." Grazie della bella serata,
Non mi sentivo così da tanto,
Non vedo l'ora di vederti.
IB"Sorrido come un ebete.
" Ma che tenero che è " dice Giuli " eh già, io vado a dormire, Buonanotte amori " dico io ridendo e andando verso la mia stanza.
Indosso il pigiama e prendo il mio cellulare,mando un messaggio a Ignazio ."Grazie a te della bella serata, anche io non provavo certe sensazioni da troppo tempo, comunque bellissimo il girasole.
un bacio, ora vado a dormire .
A🌹"E poi crollo in un sonno profondo.
Hello! Ora anche le ragazze sanno e sono più euforiche loro che la nostra protagonista.
Vogliamo parlare di Ignazio e delle sua dolcezza ?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Buon inizio settimana!💫
A🌹
STAI LEGGENDO
Destino-IB
FanficDue persone destinate a incontrarsi Due persone destinate a viversi Due persone destinate ad amarsi Lei pugliese ma vive a Bologna Lui siciliano ma vive a Bologna