24- Tutto bene ?

93 3 1
                                    

Siamo dal medico, io e mia madre.
Sono molto preoccupata per lei, ma lei dice di star tranquilla.
<<Signora Rossi>>ecco il dottore ha chiamato.
Ci accomodiamo nella stanza del dottore,il dottore da uno sguardo alla cartella di mia madre,facendo della facce strane.
<<Dottore allora ?>>chiedo,in quanto l'ansia mi sta divorando <<Annamaria,giusto?>>Io annuisco <<Allora tua madre sta bene, soltanto che deve fare una cura per il ferro per un mese,dopodiché rifacciamo le analisi e vediamo un po' come va,d'accordo?>><<Vabbene dottore>>risponde mia madre.

<<Hai visto che tutto apposto ? >><<si mamma,ma ti devi riposare non puoi fare troppe cose insieme,devi stare più tranquilla>>sono pesante lo so, ma veramente mia madre non sta un minuto ferma, lavora sempre,quindi sono contenta che rimane una settimana qui,almeno riposa un po'.

Ora lascio mamma a casa Boschetto senior, poi torno a casa .

<<c'è qualcuno ?>>chiedo <<Ci sono,io>>risponde Mariagrazia.
<<Ehi tutto bene ?>><<si solo che questo esame di Storia contemporanea,mi sta distruggendo>><<vuoi che ripetiamo insieme,anche perché è un esame che ho fatto anche io >>lei annuisce,e iniziamo a ripetere.
<<Menomale che ci sei tu,ultimamente Giulia è sfuggente>><<starà sempre impegnata con l'associazione Mari,non farti film che non esistono >>certo come no,penso, io non ce la faccio più a mentire,devo parlare con Giulia,questa cosa sta andando avanti da troppo tempo.

Suonano al citofono,Mari va ad aprire.
<<Buongiorno bellezze>>esordisce entrando Ignazio, con il suo solito sorriso,si avvicina verso di me, e posa le sue labbra sulle mie,dando vita a un dolce bacio casto <<Buongiorno a te >>gli rispondo.
Lui si siede accanto a me e mi chiede un po' di mia madre,gli racconto un po' il tutto. <<Menomale Anna,non è niente di grave >>esordisce Mari sorridendomi.

Ignazio decide di rimanere a pranzo, e si offre di cucinare, io e Mari acconsentiamo.
Prendo il cellulare chiamo Giulia per capire dove sta, squilla ma non risponde.
Dopo un paio di munito sento squillare il mio telefono sarà lei.
<<Anna >>sento gridare <<Giù ma dove cavolo sei?>><<Sono in ospedale con Piero>>la sento singhiozzare <<Che cavolo è successo ?>><<Abbiamo avuto un incidente>>mi faccio avere l'indirizzo, e corriamo tutte e tre in ospedale.

Buona domenica a tutti!
Che cosa sarà successo a Piero e Giulia?
Mariagrazia scoprirà qualcosa ?
Ditemi la vostra!
Un bacio💫
A🌹

Destino-IBDove le storie prendono vita. Scoprilo ora