10- Appuntamento?

112 4 0
                                    

Io lo guardo stupita, non mi aspettavo tale proposta.
"Ehm okay vabbene, però devo tornare a cambiarmi " "Vabbene ,se per te non è un problema vengo con te e aspetto che ti prepari " mi dice lui, io ci penso un attimo "Vabbene,andiamo "
Arriviamo a casa, entriamo.
" Anna sei tu ?" Mi chiede Giuli "si,c'è anche Ignazio " " ma Mari?" "Sta dai i suoi fratelli,penso rimanga lì"spiego alla mia amica " ma è successo qualcosa ? " "no niente " decido di mentire è giusto che sia Mari a raccontare tutto a Giulia.
"Io vado a preparami,ci metto poco " dico guardando Ignazio,e lui mi sorride .

Ignazio
" dove andate ?" Mi chiede Giulia,cazzò che le dico mo ? " ehm..un giro " mento, mi sento com'è se mi stesse facendo un interrogatorio " mmh okay,trattamela bene, perché lei sembra forte ma è estremamente fragile e sensibile "mi dice Giulia,rimango a sentire queste parole, ma io non avevo dubbi,conosco da poco tempo Anna ma basta starci un po' insieme e prendere la giusta confidenza per capire com'è fatta .
"Tranquilla,con me non corre nessun pericolo " le dico ridendo,per smorzare un po' la tensione "ah Igna una domanda,ma Piero è single ? " mi chiede quasi sottovoce " si,perché ti interessa ?" Le chiedo ridendo " no macché curiosità " dice lei "comunque complimenti per il vostro successo,ho ascoltato alcune vostre canzoni " "grazie" le rispondo sorridendo.
Eccola,arriva lei bellissima, semplice ma bellissima(foto in alto). Indossa il suo cappotto nero,prendo la borsa e mi dice " Andiamo ?" "Sisi certo,ciao Giulia" saluto con un bacio sulla guancia e scendiamo.
"Sei molto bella" le dico appena entriamo in macchina "grazie " è noto che arrossisce "dove andiamo ?" Mi chiedi "ti indico io la strada,poi se ti va giudò io " azzardo a dire ,ma tanto so già la risposta "'neanche morta " mi risponde ridendo,ecco avevo immaginato.
Indico la strada,arriviamo,e ci accomodiamo all'interno di questo pub, ci accomodiamo in un punto un po' appartato, per evitare di essere disturbati.
Ci portano i menu'. "Cosa prendi ?" Le chiedo "mmh" incomincia a fare una serie di smorfie,che adoro "non lo so Igna,fai te,io non sono mai venuta qui " mi dice.

Annamaria

Siamo in questo pub,mai venuta, mentre guardò il menu, non sapendo cosa prendere, mi sento osservare,alzo gli occhi e vedo i suoi bellissimi occhi marroni che mi fissano,sono sicura che in questo momento sono rossa come un peperone.
Nonostante ho cercato di non pensarlo in questo settimane ,inutile, anche perché ci sentiamo e vediamo più o meno tutti i giorni,ma non penso a lui com'è un amico.
Quindi penso che se non prendo le dovute distanze,qua finisce male.
Ordiniamo ,più che altro lui ordina da mangiare, mangiamo e subito dopo usciamo dal pub.
"Che dici di farci una passeggiata in piazza ? " mi chiede "Vabbene"
Stiamo passeggiando in Piazza grande, stiamo ridendo e scherzando,quando ha un certo punto lui si fa serio,quando fa così mi mette sempre un ansia.
"Voglio dirti una cosa"esordisce lui "dimmi tutto " " prima a casa di Franz,hai detto una cosa a Mari,mi è piaciuto molto,allora ti chiedo cos'è per te l'amore ?" Ah Ignazio,che domanda che mi fai. " per me l'amore cos'è? Per me l'amore significa rispetto,fiducia. Per me l'amore significa amare l'altra persona così com'è,con pregi e difetti,senza cercala di cambiare ma magari migliorarla. Per me l'amore significa felicità,significa anche gelosia,perché è giusto che ci sia, ma cosa più importante amare significa anche dialogo,perché è importante avere un dialogo. Invece per te,cos'è l'amore ? " "e' difficile spiegare l'amore,perché ognuno di noi vive l'amore in maniera diversa." Mi risponde sorridendomi. Poi mi prende la mano e mi fa fare un giro su me stessa, ma io ovviamente stavo per cadere,ma lui riesce a prendermi dai i fianchi e mi avvicina al suo petto,a quel punto distinto senza pensarci l'abbraccio.
Sento il suo cuore,che batte forte.
Dovrebbe sentire il mio,per poco non mi esce dal petto.
Lui mi alza la testa e si abbassa, e si avvicina sempre di più e infine appoggia le due morbide labbra sulle mie.
Non ci credo,ci stiamo baciando,ho le farfalle nello stomaco,non provavo questa sensazione da troppo tempo.
Ricambio il bacio,anzi approfondisco il bacio.
Ci distacchiamo,appoggiamo le nostre fronti l'una sull'altra.
E ci stringiamo le mani e dopo scoppiamo a ridere per l'imbarazzo.
"Andiamo in macchina ?" Mi chiede , e io faccio segno di sì,sempre mano nella mano andiamo in macchina. " vuoi tornare a casa ?" Gli chiedo quando siamo in macchina " tu dove vuoi andare ?" " ti vorrei portare in un posto,vuoi?"gli chiedo "sì certo " e si avvicina e poggia nuovamente le sue labbra sulle mie.
Lo porto in un punto di Bologna,dove riesci a vedere Bologna nella sua complessità.
Scendiamo dalla macchina ci sediamo sul quel piccolo muretto. "È bellissimo questo posto " "si ci vengo molto spesso,e avevo piacere condividerlo con te " gli dico sorridendo,e avvicinandomi a lui, e sta volta sono io che mi avvicino a lui e poso le mie labbra sulle sue.
Entriamo in macchina,ma restiamo lì a parlare.
"Non ti eri accorta di come ti guardavo ?" "No Igna,non pensavo potessi piacerti in quel senso " " ma scherzi,sei bellissima e poi la cosa che mi piace di più e quel caratterino che ti ritrovi " "grazie per il bel caratterino,tu credi nei colpi di fulmine ?" " si tanto e tu ? " " tanto" gli dico
"Da tanto non provavo queste sensazioni " mi dice lui guardandomi fisso negli occhi "da quanto tempo?" "Più meno quasi due anni " "da due anni che non stai insieme a qualcuno ?" "Se intendi una relazione stabile si,sicuramente ho avuto le mie occasioni, ma nessuna faceva al caso mio" " tu sai ,che ormai sono tre anni che non tocco,no bacio, non provo emozioni per un'altra persona " gli dico e lui mi sorride. " devo essere sincera,era da un po' che ti pensavo ma non come amico,però non volevo rovinare nulla tra noi " lui inizia a ridere " anche io " scoppio a ridere. " Igna sono 05.00 è meglio tornare " "okay,però rispondimi a casa questa ultima domanda,ora cosa siamo io e te ?" "Sicuramente siamo di più che due semplici amici,facciamo le cose piano piano,poi chi vivrà vedrà " lui annuì e si avvicinò,e poso' nuovamente le sue labbra sulle mie.

Accendo la mia 500 e accendiamo la radio.

"Può nascere dovunque
Anche dove non ti aspetti
Dove non l'avresti detto
Dove non lo cercheresti
Può crescere dal nulla
E sbocciare in un secondo
Può bastare un solo sguardo
Per capirti fino in fondo"

Rieccoci!
Come va? Che ne pensate di questo nuovo capitolo ?
Vi è piaciuto questo primo appuntamento ?
Vogliamo parlare del loro primo bacio?
Secondo voi come proseguirà la storia ? Fatemi sapere se vi è piaciuto con una stellina o qualche commento.
Buona domenica.
A🌹

Destino-IBDove le storie prendono vita. Scoprilo ora