38-Laurea

96 4 4
                                    

6 luglio 2020
Sto scrivendo la mia tesi,sono fuori al terrazzo di casa mia, sono sola oggi a casa, Giulia è andata a farsi un weekend con Piero a Capri.
Mari ne ha approfittato e sta con Gian in Abruzzo.

Le cose fra loro vanno bene, stanno uscendo come amici, Gian non gli ha detto ancora nulla, nonostante anche i muri sanno che loro si piacciono e non poco, ho passato gli ultimi 15 giorni dalle 23-2/3 di notte, sentire Mari cosa fa la sera con Gian, dove sono andati cosa hanno fatto ecc.

Quindi si, sta cotta.

Mentre sto scrivendo l'ultima parte della tesi,a par mio la più difficile,ma sento suonare il capanello.Vado ad aprire e trovo Ignazio insieme a Nico <<Finalmente l'album è pronto,due settimane è inizia questa avventura>> mi dice gridando Nico appena entra a casa,abbracciandomi,vedo Ignazio dietro sorridente e soddisfatto soprattutto.

<<Allora dottoressa quanto manca?>> mi chiede Nico << Ehm poco>> gli rispondo,per poi guardare Iganzio,che ha la testa abbassata ,dopo aver cenato,Nico va via,e rimaniamo noi due,da quella sera siamo un po' distanti,non parliamo molto e mala pena ci sfioriamo.

<<Hai preparato tutto per la partenza?>> gli chiedo,lui annuisce. <<Non puoi andartene e noi stare cosi>> gli dico <<Lo so,ma mi sento in colpa>> <<Non è morto nessuno,ci sarai anche a distanza,ma ci sarai>> rispondo per poi fargli una carezza sul viso.<< Si ma tu ci tenevi>> << lo so, ma il lavoro è lavoro>> gli dico baciandolo, lui si lascia andare e dopo settimane,settimana stiamo facendo l'amore finalmente.

<< Cazzo, quanto mi eri mancato >> dico sdraiandomi,lui scoppia a ridere << Anche tu piccola >> mi dice baciandomi la fronte.

20 luglio 2020

Sono passate qualche settimane, da quel chiarimento con Ignazio, le cose tra noi sono andate benissimo, lui è partito, però da stamattina non mi ha scritto ancora nulla,non so a che ora torna,non so niente.

Oggi mi laureo, quindi non sono agitata di più, sto sudando a freddo.

Mi sto finendo di sistemare i miei capelli che ho deciso di lasciarli ricci,suonano al campanello .

<<Vado io >> dice Mari << Anna e' per te >> mi grida, allora vado verso la cucina, trovo un pacco enorme, c'è un bigliettino.

"Ti avrei promesso che sarei stato lì, apri la scatola"

All'interno della scatola ho trovato un pantalone e giacca bellissimo con un'altro biglietto.

"Se tu vorrai potrai indossarlo oggi, così da sentirci più vicini. IB"

Qualche lacrima mi scende,sa sempre come sorprendermi.
<<Anna quello blu che hai comprato è bellissimo, ma questo rosso ti starà da Dio>> mi dice Giuli, io annuisco, mi vado a truccare, indosso il pantalone e la giacca,scendiamo giù, andiamo in macchina e partiamo direzione Università.

Quando arriviamo trovo tutti li, i miei genitore,le miei amiche, Dani,Franz,Nico e i genitori di Ignazio.

Ci salutiamo e entriamo dentro.
Mentre siamo seduti chiacchierando,entra un fioraio << Una consegna per la signorina Rossi>> io mi alzo e vado a prendere il mazzo di fiori Rossi,ovviamente trovo un'altro biglietto.

"Penserai dove starai finito? Non ti ho sentito oggi, lo so, ma io sono molto più vicino di quel che credi, quando sarai seduta davanti alla commissione guarda la tua destra, e io sarò lì, Ti amo. IB"

Trattengo le lacrime solo per non rovinare il mio trucco. Vado a sedermi, e tutti mi chiedono di chi fossero e io con un filo di voce dico << Ignazio>> loro sorridono tutti.

È arrivato il mio momento << Il prossimo candidato la Signorina Rossi >> mi chiamano e mi vado a sedere davanti alla commissione, iniziò a esporre la mia tesi, poi mi ricordo di guardare dal lato destro, eccolo lo trovo lì appoggiato sulla porta sorridente, io le sorrido e continuo a parlare.

<< Grazie ai poteri a me conferiti dalla legge, la dichiaro Dottoressa con la valutazione 106 su 110>>
Stringo la mano e ringrazio, usciamo fuori dall'università,mettendomi in uno degli spazi verdi,appena esco partono cori,coriandoli, iniziamo a fare le foto, arriva il suo momento, mi prende mi abbraccia forte << c'è l'hai fatta, sei qui, grazie amore mio>> gli dico all'orecchio,lui sorride << Per te questo è altro piccola >> ci facciamo una foto e poi andiamo tutti al ristorante.

Io vado in macchina con Ignazio << non ci credo che sei qui>> gli dico sorridendo<< lo so, ma sono qui amore mio >>mi dice facendomi la linguaccia.

Arriviamo e trovo tutti li, compreso Piero,Gian,Michele e Barbara.

Mangiamo, balliamo,ma è arrivato il momento di leggere i ringraziamenti.

<<Allora è arrivato il momento di farvi leggere i ringraziamenti, prendete i fazzoletti su >> dico facendo ridere tutti.

<< Togliendo quello dei professori, andiamo avanti>> dico sorridendo << Ringrazio per primi i miei genitori,che ci sono sempre stati per me, che mi hanno sempre sopporto e supportato in questo grande avventura, Ringrazio mio fratello Andrea e Francesca, per avermi aiutato nei periodi buoi e ringrazio loro per avermi dato la gioia più grande, quella di diventare zia di Federica.
Ringrazio Alessia e Annarita che per sono due sorelle, siamo cresciute insieme, ne abbiamo fatte di cavolate, ma eccoci ancora qui, più unite che mai.
Ringrazio Dani, per essere stato in questi 15 anni la mi spalla, senza di te forse tant'è paure non le avrei superate, grazie amico mio.
Ringrazio Franz, perché senza di te, non avrei conosciuto persone fondamentali nella mia vita, e senza di te non so come avrei vissuto questa vita Bolognese.
Ringrazio le miei due ancore in questa vita a Bologna, Giulia e Mariagrazia , senza di voi sarei stata persa, mi avete fatto rinascere in tutto per tutto, io ci sarò sempre per voi.
Ringrazio Piero e Gianluca,Nico, ci conosciamo da poco, ma siete ormai un pezzo importante della mia vita,grazie per tutto.
Infine non per ultimo perché il meno importante, ma queste ultime due righe le dedico a te.>> dico alzando gli occhi e guardandolo fisso << Ti ringrazio perché grazie a te ho ricominciato a vivere, ad amare, a sorridere, ti ringrazio perché mi hai fatto scoprire questi valori,ti ringrazio per esserci sempre, e soprattutto grazie di essere qui con me>> finisco sorridendo,parte una applauso generale, ma i miei occhi sono solo di lui.

Buongiorno!
Che ne pensate di questo capitolo?
Quanto è stato dolce il nostro Ignazio? 😍
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio💫
A🌹

Destino-IBDove le storie prendono vita. Scoprilo ora