Prologue

2.2K 107 0
                                    


Era appena entrata in campo la Kitagawa-Daiichi e già sentivo il bisogno di chiudere gli occhi e non guardare il resto.
«È lui! Il Re del Campo!» gridava qualcuno indicando il corvino.
Sentii una scarica elettrica percorrere la mia schiena quando guardai il Re.
«È proprio il Kohai di Oikawa!» disse una liceale accanto a me.
«Già, solo non arriva alla sua bellezza e bravura!» sghignazzò la sua amica accanto a lei.
Mi arrabbiai, anche se non lo conoscevo, lui è carino...
Mi vibrò il cellulare nella tasca.
Oikawa
Stai guardando la partita dei miei kohai?
Yui
Sì, come si chiama il corvino?
Oikawa
Kageyama Tobio perché?
Yui
No, niente. Ciao baka.

Dopo qualche minuto notai che Hinata era scomparso così andai a cercarlo.
Dei ragazzi della Kitagawa-Daiichi stavano prendendo per il culo il mandarino, strinsi i pugni e andai da loro.
«Non dovreste prendere in giro, proprio voi, che non giocate nemmeno.» presi la mano di Shoyo lo trascinai via, andai a sbattere contro il petto di qualcuno.
«Scusa» borbottai, sentii una risata provenire dai tizi e mi limitai a lanciarli un'occhiataccia.

Durante la partita sapevo che non avremmo vinto ma continuavo comunque a tifare con tutta me stessa per Hinata.
Tre ragazzi che avevo già visto davanti all'entrata del liceo Karasuno parlavano di qualcosa di fianco a me.
Il nostro palleggiatore alzò, un'alzata sporca ma a me poco importava.
Il mandarino saltò.
«VAI SHOYO!» grida I con tutte le mie forze, schiacciò e arrivammo a 8.
Eravamo comunque in svantaggio ma mi sentii sollevata lo stesso.
«Ehi come ti chiami?» domandò il ragazzo rasato del Karasuno.
«Yui Isogai» mi voltai di nuovo verso la partita, avevamo perso...

«SHOYO!!» lo chiamai, eravamo nella scalinata all'uscita.
«Sei stato bravo.» passò vicino a noi la Kitagawa-Daiichi e per ultimo Kageyama.
Hinata giurò di battere il corvino al liceo ma nessuno dei due si aspettava che...

baka! - kageyama tobio -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora