who do you like, kitty?

5.4K 367 246
                                    

Kenma's pov

«Chi ti piace, Gattino?» chiede Kuroo sorridendo.

«Ehm... cosa?» chiedo, facendo qualche passo indietro
«Hai detto che ti piace, chi?» ripete
Vado nel panico, e cerco una scusa plausibile «N-no... parlavo di un personaggio di un videogioco»
Kuroo non sembra credermi, però non insiste «Hai giocato questa sera?» chiede
«Mh si un po» mi rilasso
«Dietro la nostra palestra per caso?» chiede
Resto immobile «Come...»
«Hai lasciato questo, genio» dice porgendomi la custodia della mia console «Ma perché sei scappato?»
«Non sono scappato» mento, prendogliela dalle mani ed iniziando a metterci la switch dentro.
«Mhmh, comunque si è fatto tardi, torniamo dentro» mi mette un braccio sulle spalle ed iniziamo ad avviarci dentro.

Il giorno dopo, la sveglia è alle 7.30, e dopo che tutti ci siamo alzati a malincuore, andiamo a fare colazione. Io sono più assonnato del solito, in quanto ho dormito pochissimo. Troppi pensieri per la testa. Mi siedo per fare colazione, tutti hanno già iniziato a mangiare e sembrano già carichi e pronti a giocare. Come fanno di prima mattina non lo so.
«Oh, finalmente ti sei deciso ad alzarti» mi dice Kuroo, sempre con quel sorriso sulla faccia
«Come fai a sorridere alle 7 e mezza del mattino?» chiedo
«La domanda che dovresti farmi è "come fai a sorridere?", non sembra che tu ci riesca. Guarda, si fa così» dice facendo un ampio ed innaturale sorriso. Alzo gli occhi al cielo ed accenno ad una risata, così Kuroo si gira e comincia a mangiare soddisfatto.

Dopo esserci vestiti e riscaldati, ricominciano le partite. Durante la partita contro il Karasuno, non faccio altro che guardare quel biondo. Ha una faccia davvero antipatica, come fa Kuroo a starci insieme? Quando mi ritrovo sotto rete davanti a lui, gli lancio uno sguardo di fuoco, che lui ricambia, un po confuso. Dopo che Kuroo riesce a fare punto con la mia alzata, evitando il suo muro, lo guardo soddisfatto.
Ora chi ha i movimenti lenti? penso
Finita la partita, Kuroo viene da me «Perché guardavi male Tsukishima?»
«Chi?» fingo di non capire
«Il biondino del Karasuno» risponde
«Ah quello, dobbiamo intimidire la squadra avversaria no?» dico, andando poi verso Yaku, solo per chiudere il discorso. Mentre quest'ultimo mi parla, ripenso alle parole di Hinata. Non hanno proprio intenzione di andare via dalla mia testa eh? penso.
Infondo però, c'era un'altra opzione nell'affermaizone del rosso. "Magari si ha paura di essere sostituiti". Si, deve essere questo. Tengo tanto a Kuroo, e non voglio essere sostituito. Infondo è il mio migliore amico. Lo guardo mentre parla con i nostri compagni e sorrido. Ne sono sicuro. Kuroo è solo il mio migliore amico.

Kuroo's pov

Come ogni mattina, mi siedo per fare colazione e tengo il posto per Kenma. Quest'ultimo arriva dopo qualche minuto, e noto che la sua faccia assonnata lo fa assomigliare ancora di più ad un gatto. Sorrido. «Oh, finalmente ti sei deciso ad alzarti» gli dico.
«Come fai a sorridere alle 7 e mezza del mattino?» chiede sbadigliando. Ribadisco, sembra davvero un gatto.
«La domanda che dovresti farmi è "come fai a sorridere?", non sembra che tu ci riesca. Guarda, si fa così» dico sorridendo in modo esagerato, solo per divertirlo. In risposta lui alza gli occhi al cielo ed accenna ad una risata. Così mi giro ed inizio a mangiare con soddisfazione. È raro che Kenma sorrida, è sempre serio o con quella sua faccia annoiata, quindi quando riesco a farlo ridere, per me è una grande vittoria. Finta la colazione andiamo in palestra per cominciare le partite, e durante quella con il Karasuno, Kenma è strano. Si sta impegnando più del solito, come se volesse vincere a tutti i costi. Noto anche che continua a mandare occhiatacce a Tsukishima, senza un motivo specifico. Che cosa gli avrà mai fatto? L'unica volta che lo vedo sorridere durante quella partita, è quando si ritrova sotto rete di fronte al suo amico con i capelli arancioni. Stringo i pugni. È riuscito a farlo sorridere così facilmente? Perché sta sorridendo? Non ha fatto nulla di che! Magari potrebbe avere una cotta per lui... Scaccio quel pensiero dalla mia testa. Kenma non si metterebbe mai con uno del genere, c'è di meglio!
"tipo me" mi ritrovo a pensare. No, non ha senso. E anche se fosse dovrei essere contento per lui, è il mio migliore amico. Giusto?

Hiii
come va la quarantena? a me un po una merda, sono piena di videolezioni e compiti e devo pure fare la tesina per poi studiarla. Se trovate cappi in offerta fatemelo sapere. Comunque cercherò di scrivere il più possibile, tanto ormai ho quasi finito (diciamo)
Bye bye <3

𝐓𝐡𝐨𝐬𝐞 𝐬𝐞𝐯𝐞𝐧 𝐝𝐚𝐲𝐬 [𝐊𝐮𝐫𝐨𝐤𝐞𝐧] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora