2016
Poco tempo prima...
«Complimenti signorina.» stringo la mano ai professori e ai giudici presenti nell'aula tenendo ben stretto il quaderno in mano mentre nell'aula si sentono ancora gli applausi. Ringrazio per poi ritirarmi e andare nella direzione dei miei amici che mi abbracciano contenti del mio traguardo.
Ancora una volta sono fiera di me stessa.
Oggi
Sento il telefono squillare dalla stanza affianco. Spengo l'aspirapolvere e l'appoggio a muro per poi dirigermi in camera. Una volta preso il cellulare, leggo il nome di Mathias.
Non aspettavo una sua chiamata ora. Anche se dopo aver consegnato a lui tutti i miei titoli di studio e quant'altro con il quale mi ha creato un curriculum ordinato, chiaro ed efficace, e mandato a chiunque, mi aspetto mi dia solo buone notizie.
«Ehi» rispondo alla sua chiamata tornando di nuovo nel piccolo salone di casa. «Ciao Tilde, quanto vuoi bene al tuo amico?»
Mi scappa una risatina per via del suo tono allegro. È un ragazzo davvero carino, capelli scuri, occhi del medesimo colore e un sorriso che lascia capire quanto sia solare e ribelle.
Ha un fisico abbastanza allenato, ecco perché quelle poche volte che usciamo insieme e indossa le vesti del suo mestiere da commercialista, tutte le ragazze sembrano vedere un dio.
«Tanto Mathias, tanto. Ora dimmi cosa ti serve.» mi siedo sul divano parlando tranquillamente con il mio amico.
«Povero tuo fratello, ci credo che non ti sopporta.» Ridacchio dopo la confessione che mi ha appena fatto. «Comunque, hai detto che mi vuoi tanto bene per ciò ho una notiziona per te.»
Il cuore inizia a battermi all'impazzata mentre l'ansia accumulata fin'ora si riversa tutta sul mio petto.
«Qualcuno ha accettato e ti ha proposto un lavoro.»
Scatto dal divano e saltello sul pavimento contenta dopo aver sentito esattamente le parole che desideravo uscissero dalla sua bocca.«Non ci credo. Sono così felice Mathias.»
«Lo so tesoro, ma calmati, deve ancora arrivare il bello.»
Sapevo di avere buone prospettive di lavoro grazie ai miei studi approfonditi, ma non pensavo così in fretta.
«Mati, se non ti dispiace io ho scambiato qualche email con questa persona che mi ha contattata perché si manteneva molto riservato e non avevo idea di chi fosse.»«Stai tranquillo, non è un problema.» interrompo il mio amico. Sento un sospiro, poi la sua voce mi arriva di nuovo.
«Diciamo che, ad avermi contattato è un manager di un uomo. Mati, sei stata richiesta per lavorare da Robert Downey Jr.» Aggrotto le sopracciglia e scavo nel profondo della mia memoria per cercare di capire a chi possa risalire quel nome abbastanza familiare.
«Non so chi sia.» Un urlo da parte del mio amico mi costringe ad allontanare il telefono dal mio orecchio
«Ma è l'uomo più ricco e conosciuto di Hollywood, quello che ha fatto Iron-Man, come fai a non-»
Questa volta ad urlare sono io.
«Tony Stark, cioè quello estremamente sexy? Mio Dio, quel Robert!»«Sii,- sospira contento della mia affermazione -ti hanno richiesta come babysitter e dovresti fare un colloquio con loro perché vogliono prima conoscerti da vicino. »
Ero pronta a tutto inizialmente, anche a nessuna richiesta di lavoro, ma sapere che sono appena stata contattata da una delle coppie preferite dal cinema va oltre le mie più alte aspettative.
«Mathias, ho paura. Insomma, e se non sono all'altezza? Se non mi ritengono adatta?»
Il mio tono di voce si abbassa lasciando sfogo alla mia angoscia.Sinceramente non ho mai pensato che avrei avuto problemi una volta trovato un lavoro, o almeno problemi di stato d'animo. La mia non è bassa autostima, piuttosto ho poca sicurezza in me stessa quando mi ritrovo ad affrontare qualcosa che all'apparenza sembra più grande di me.
«Mati devi stare tranquilla, ora devi soltanto dirmi che accetti e che posso avviare tutte le procedure per organizzare questo incontro.»
Senza pensarci su confermo e per telefono inizio a discutere con Mathias sui giorni in cui sono maggiormente disponibile. A tacere la mia disponibilità però è il paese dove la coppia di signori abita.Los Angeles, a oltre 2000 miglia dalla mia abitazione. Mi sembra una scelta davvero azzardata, ma allo stesso tempo un'occasione da non perdere.
«Mathias fatti mandare per email il loro indirizzo, ci sentiamo nei prossimi giorni».
Spazio autrice:
Ciao, questa è la prima storia che sto scrivendo su Robert.
Sinceramente non ero sicura di volerla pubblicare, ma spero possa portarmi soddisfazioni e che possa piacere a voi.
Lasciate una ⭐ se come inizio vi è piaciuto, e presto andrò avanti.
<3 <3 <3
STAI LEGGENDO
A Beautiful Disaster - Robert Downey Jr.
RomanceCi sono momenti nella vita in cui tutto va alla grande. Nessun problema da affrontare, nessuna delusione, nessun dramma morale. E ci sono momenti ancora più piccoli che rovinano l'esistenza. Matilde è una ragazza dal passato in fiamme ma con la cert...