Le ragazze arrivarono davanti alla piccola villa bianca che era ormai sera.
Teresa sorrise, salendo i quattro scalini dell'ingresso e aprendo la porta <<casa>> esclamò, abbandonando le chiavi su un tavolino all'entrata e facendo venire dentro le ragazze.
<<Adoro casa tua>> sospirò Brenda, guardandosi attorno <<e poi senti, è così silenziosa! Da me non capita mai!>> Vicky emise un verso di gioia, facendo ridere le altre due ragazze.<<Forza venite, ordiniamo le pizze che sto morendo di fame>> Teresa si era tolta la giacca, appendendola a un gancio sulla parete, per poi avviarsi verso la parte restante della casa.
<<Chi dorme sul divano letto?>> chiese poi, voltandosi verso le amiche, Vicky alzò le spalle <<io, lascio a B il letto di tua sorella>> rispose e Brenda fece un'esclamazione di vittoria <<che bello! Odio quello stupido divano>> disse poi, facendo alzare al cielo gli occhi a Teresa.<<Oddio si, cibo commestibile!>> gioì Brenda, aprendo il cartone della pizza, seduta al piccolo tavolo rettangolare nella cucina <<puoi dirlo forte>> rispose Vicky, che aveva già addentato la propria fetta.
<<Non vi manca un po' la mensa?>> chiese Teresa, sedendosi in mezzo alle due ragazze.Brenda assunse un'espressione corrucciata <<mi prendi in giro? Fa schifo 4 volte su 5 la roba che ci danno da mangiare>> disse, ma Teresa scosse il capo <<non il cibo....dico il resto..>> rispose, abbassando lo sguardo.
<<Ti manca di già Thomas, davvero?>> chiese Vicky, stupita <<un pochino...>> ammise Teresa, evasiva <<ma non solo lui, cioè non so, tutti...>> aggiunse.Vicky lanciò un'occhiata a Brenda che sbuffò <<anche a me mancano, ma tanto ci rivediamo a Capodanno>> disse, con uno sguardo furbo, facendo ridere Teresa <<Tess ci sta un po' nostalgia, ma dobbiamo aspettare poco più di una settimana alla fine, già domani non ci penserai più e non vorrai rimettere piede in quella scuola>> continuò <<e poi siamo qui noi, capisco di non avere esattamente gli attributi di Tom, però insomma!>> esclamò Vicky ridendo, contagiando le amiche.
Le tre ragazze erano stese sul divano, in pigiama, ridendo.
<<Ve lo giuro! Non ho mai ringraziato tanto di avere il ciclo!>> rise Teresa, finendo di raccontare una delle sue avventure con un ragazzo <<disgustoso>> rispose Brenda, scuotendo la testa <<dai, ma quel Alex non era così male Tess>> disse invece Vicky, ricevendo un'occhiata di dissenso dall'amica <<no no, era proprio terribile>> concluse, riprendendo a ridere.<<Che ore sono?>> chiese poi Brenda, più a se stessa che alle amiche, allungandosi a prendere il cellulare <<tardi>> rispose Vicky, stiracchiandosi e appoggiandosi alla spalliera del divano.
<<Dici bene, sono le due>> Brenda alzò lo sguardo sulle ragazze e Teresa si batté le mani sulle gambe <<bene, a dormire!>> esclamò poi <<domani dobbiamo fare l'albero e andare a fare la spesa>> disse.Vicky sbuffò <<potete fare l'albero senza di me vi prego....lasciatemi dormire la mattina>> si lamentò, sbattendo le ciglia cercando di impietosire le amiche.
<<Ma tu adori fare l'albero!>> disse Brenda, alzandosi dal divano <<adoravo fare l'albero, crescendo diciamo che do precedenza ad altre cose....tipo il sonno>> rispose, ridendo.
<<Va bene, cerca di non addormentarti alle 6 di mattina>> disse semplicemente Teresa, avviandosi al piano di sopra <<e non morire cercando di aprire il divano!>> aggiunse, ormai in cima alle scale, facendo ridere Vicky.<<Sveglia sveglia il sole è alto nel cielo e la giornata ci sorride!>> esclamò Teresa, scuotendo Vicky con forza, che si svegliò di soprassalto.
Sbatté un paio di volte, guardandosi attorno, per poi lanciare un'occhiataccia all'amica, ancora sporta sopra di lei.
<<Ma che ore sono?>>> chiese Vicky, sbadigliando <<le dieci>> rispose Teresa, sorridente <<di già?!>> esclamò l'altra ragazza, rigirandosi nel letto <<dov'è B?>> chiese poi, aprendo solo un'occhio e Teresa indicò dietro il divano.
STAI LEGGENDO
Lucid Dream || Newt
Fanfiction[COMPLETATA] Fanfiction AU su Newt e gli altri protagonisti della trilogia di Maze Runner. "In una scala da 1 a 10? 11" Vicky soffre di insonnia da tutta la sua vita: da quando immaginava di parlare con i mostri sotto il letto a 5 anni, a quando sta...