<<Ci sei?>> Teresa sbuffò, guardando Brenda che raccattava velocemente le proprie cose nello zaino <<si sì arrivo>> borbottò la ragazza, afferrando gli ultimi oggetti utili.
Vicky era appoggiata alla porta aperta con aria annoiata << ma dobbiamo proprio andarci a questa gita del caspio>> disse, guadagnandosi un'occhiataccia da Teresa <<ne abbiamo già parlato abbastanza, vedrai che sarà divertente>> liquidò il discorso la ragazza <<B per l'amore del cielo vuoi MUOVERTI>> strillò poi, tornando a guardare l'amica.<<Ci sono ci sono>> si arrese Brenda, chiudendo la cerniera dello zaino mentre usciva dalla porta.
<<Comunque neanche io voglio andarci a questa stupida gita>> aggiunse, lanciando un'occhiata comprensiva a Vicky <<speriamo siano tante ora di pullman, così posso dormire>> Vicky fece uno sbadiglio, scendendo gli scalini che portavano all'ingresso.<<Ci siete tutti?!>> il coach di lacrosse, affiancato dalla professoressa di inglese li attendeva davanti all'uscita <<ehi, ehi Lopez! Togliti subito quell'affare dalla testa!>> urlo il coach, facendo dei segni a un ragazzo in fondo al gruppo.
<<Bene ragazzi, now we can go>> aggiunse la prof, facendo un sorrisetto e aprendo il portone.
<<Now we can go>> le fece il verso Thomas, sbuffando <<qualcuno si è alzato dal lato sbagliato questa mattina eh>> lo prese in giro Vicky, facendogli alzare gli occhi al cielo <<non me ne parlare, l'unica cosa che voglio fare oggi è dormire>> sospirò il ragazzo, sbadigliando.<<Buongiorno>> Newt salutò Vicky con un bacio a stampo, quando la ragazza si sedette accanto a lui in pullman <<buongiorno>> rispose lei, sorridendo.
<<Buongiorno>> una terza voce si intromise, facendo corrugare le sopracciglia alla ragazza <<ah, sei tu>> disse poi, trovandosi in piedi davanti al sedile Tyler <<in persona Hopkins>> rispose lui, con un sorrisetto.<<Ah ciao ragazzi>> si aggiunse anche Emily, che salutò tutti con un gesto amichevole <<che fortuna, siamo sullo stesso pullman>> disse, sempre sorridente <<ah, piacere Emily>> porse poi la mano a Tyler, ancora in piedi davanti a Vicky <<si come ti pare>> il ragazzo le lanciò un'occhiata veloce <<ci si vede dopo Hopkins>> concluse, facendo un occhiolino a Vicky e un cenno strafottente con la mano a Newt.
<<Beh, ci vediamo dopo>> anche Emily salutò, leggermente turbata dal comportamento del ragazzo, per poi andarsi a sedere poche file più avanti.<<Quel ragazzo è insostenibile>> sbuffò Vicky esasperata, massaggiandosi le tempie con le dita.
Newt non rispose, così la ragazza lo guardò <<non sei geloso vero?>> chiese allarmata, osservando il viso teso di lui <<dovrei?>> chiese allora Newt, con tono duro <<ma ti pare?! È solo un coglione, prima o poi si stancherà di fare così>> rispose Vicky, spalancando gli occhi <<si beh, lo spero>> disse il ragazzo, per poi voltarsi e incollare lo sguardo al finestrino.
Vicky rimase incredula, con la bocca leggermente socchiusa. Scosse la testa, incrociando le braccia e iniziando a studiare la fantasia della stoffa dei sedili del pullman.<<Dio non ci posso credere, siamo bloccati da tre ore>> Thomas si alzò sul sedile, sbirciando fuori dal finestrino e osservando la lunga fila di macchine che li aveva imbottigliati nel traffico <<arriveremo che dovremo già tornare, questa cosa non ha senso>> continuò, agitandosi sul sedile <<senti>> Vicky si voltò, già abbastanza esasperata dal silenzio di Newt <<se proprio ci tieni, vai tu a dirlo al coach ok?!>> disse, beccandosi un'occhiataccia da Thomas <<bene>> rispose lui, scavalcando Teresa e avviandosi in cima al pullman.
STAI LEGGENDO
Lucid Dream || Newt
Fanfiction[COMPLETATA] Fanfiction AU su Newt e gli altri protagonisti della trilogia di Maze Runner. "In una scala da 1 a 10? 11" Vicky soffre di insonnia da tutta la sua vita: da quando immaginava di parlare con i mostri sotto il letto a 5 anni, a quando sta...