<<Chi fa un altro bagno con me?>> Thomas si alzò, stendendo le pieghe del costume e guardando gli amici <<io passo>> Ben fece cenno di no con la mano <<idem>> Gally copiò il movimento dell'amico.
Minho si rigirò sulla sdraio, russando <<penso sia un no anche per lui>> Ben rise, indicando il ragazzo addormentato.<<Ragazze?>> Thomas si voltò verso le tre ragazze che scossero la testa all'unisono <<chiedi ad Aris, guarda sta arrivando>> Teresa indicò Aris, che si stava avvicinando seguito da due amici, tra cui Jacob <<ciao>> salutò sorridente <<bagno?>> Thomas non rispose nemmeno al saluto e subito lo guardò speranzoso.
Aris rise <<va bene va bene>> acconsentì <<ci vediamo dopo>> disse poi, facendo un cenno agli altri <<dai vengo anche io>> Newt si decise, alzandosi e seguendo i ragazzi.<<Wow ok, che cavolo gli hai detto ieri?!>> Teresa guardò Vicky, che aggrottò le sopracciglia <<cosa?>> chiese e Teresa le si sedette più vicino <<ieri sera a Jacob, cosa gli hai detto? Non ti ha neanche guardata in faccia prima>> spiegò, con un'occhiata eloquente <<nulla>> si difese Vicky, ma lo sguardo dell'amica la fece sbuffare <<è entrato in cucina e ha iniziato a parlare di Newt e di come io debba fregarmene di ciò che pensa lui>> raccontò <<e io gli ho detto di farsi gli affari suoi e che cosa c'è tra me e Newt non lo riguarda>> concluse.
<<Cosa c'è tra te e Newt scusa?>> Brenda fece scorrere lo sguardo da Vicky a Teresa, confusa <<nulla, ma non sono comunque affari suoi>> disse Vicky, stizzita.
<<Tutto ok?>> Gally si sporse verso le ragazze, alzando gli occhiali da sole <<si tutto ok>> borbottò Vicky, voltandosi a guardare il mare calmo<<Ragazzi>> disse però Teresa con voce squillante e Vicky si voltò di scatto verso di lei <<Newt è geloso di Jacob vero?>> chiese schietta e Vicky spalancò gli occhi <<Tess!>> sibilò, ma Gally ridacchiò.
<<Quel pive non si capisce mai cosa pensi realmente>> rispose, mentre Ben annuiva <<si ma, gli dà fastidio vero?>> continuò Teresa e Vicky scosse la testa, desolata.
<<Ovvio>> Ben guardò Gally <<dai Hopkins non l'hai vista la scena al campo di pallavolo l'altro giorno>> disse quello e Vicky si strinse nelle spalle.<<E poi lo sappiamo che avete dormito insieme l'altra sera>> Minho emerse dal sonno, stiracchiandosi e guardando gli amici <<voi cosa?!>> Brenda guardò Vicky sconcertata.
La ragazza si prese il viso tra le mani, esasperata <<ho avuto un altro incubo e mi ha sentita, è entrato in camera e poi ci è rimasto>> disse <<non è successo nulla, chiusa la questione>> aggiunse, guardando gli altri.<<Mi manderete in manicomio voi due>> sbuffò Minho <<chi ti manderà in manicomio?>> Newt apparve davanti a loro, seguito da Thomas e gli altri ragazzi <<nessuno>> risposero tutti in coro e Thomas rise <<wow, inquietante>> commentò, per poi allungarsi e prendere due asciugamani, passandone uno a Newt.
<<Com'era?>> Gally fece un cenno con il mento verso la riva <<bellissima>> disse Thomas, frizionandosi i capelli <<e non era neanche fredda>> aggiunse, abbassandosi e dando un bacio a Teresa.<<Ho vinto! Ho vinto!>> Minho improvvisò un balletto, dopo aver vinto l'ennesima partita a carte <<taglia corto pive, voglio la rivincita>> Gally lo guardò torvo, iniziando a mescolare le carte per poi distribuirle agli altri.
<<Vicky>> la ragazza si voltò, trovando Jacob in piedi davanti a lei <<posso...posso parlarti un attimo?>> chiese il ragazzo e Vicky esitò un attimo, prima di annuire e alzarsi.
<<Torno subito>> disse, rivolta alle amiche, che annuirono <<uuuuuuuh>> Thomas li guardò con un'occhiata maliziosa e Vicky alzò gli occhi al cielo, prima di fare un cenno a Jacob e allontanarsi.
<<Come sei stupido>> sibilò Teresa, lanciando un piccolo pugno al fidanzato <<perché, che ho detto?!>> chiese lui stupito, voltandosi verso Newt per cercare l'appoggio del ragazzo, che però fissava le due figure allontanarsi.
STAI LEGGENDO
Lucid Dream || Newt
Fanfiction[COMPLETATA] Fanfiction AU su Newt e gli altri protagonisti della trilogia di Maze Runner. "In una scala da 1 a 10? 11" Vicky soffre di insonnia da tutta la sua vita: da quando immaginava di parlare con i mostri sotto il letto a 5 anni, a quando sta...