🔥caldo come lava, freddo come ghiaccio ❄️

54 2 0
                                    

Artax

Avevo appena finito l'allenamento, posai gli strumenti da fabbro , le varie spade per il combattimento, manichini e tutto.

Fatto ciò  mi sedetti tra le rocce della grotta dove venivo, sin dalla più tenera età, per affinare  i miei poteri su ghiaccio e fuoco. Ero nella parte più vicina alle vere grotte vulcaniche, dove andavo a congelare la lava, mentre fuori la bufera continuava incontrastata  e potente. Mi guardai attorno; gli occasionali spruzzi di lava sembrava mi passassero vicino, quando in realtà neanche mi sfioravano, che noia.....

Dopo qualche minuto mi alzai per andare a prendere il mantello e uscire da quel luogo. Appena trovato, me lo misi sulle spalle e feci per uscire, quando vidi nella tempesta una figura che riconobbi subito; era Flare! Corsi da lei : "Flare che ci fai qui??!" Era davvero lontana dal suo palazzo. Non ebbi risposta perché la sorella della regina perse i sensi per il forte freddo.

Un po' preso alla sprovvista la portai nella grotta in modo che si riscaldasse.

Dopo una mezz'ora circa, vidi la ragazza riprendere i sensi

: "mi hai fatto spaventare un sacco!" Le dissi senza pensarci porgendole una tazza con del the

: "Artax....?? Oh, grazie......" mi rispose prendendo la tazza tra le mani e bevendo un po'. Mi sedetti accanto a lei : "ancora non mi hai risposto"

: "ah, si......volevo venire a trovarti. Dopo che mia sorella è tornata normale, non ti ho più visto......" rimasi stranito dalla risposta; si era scomodata tanto per venire da me??!

: "grazie......." Dissi; sentivo le guance bruciare, cosa abbastanza strana, eppure non avevo mangiato nulla di piccante....

Flare appoggiò la sua testa sulla mia spalla

: "questo luogo è davvero caldo, come te......"

Io, caldo?! Bah, mi avrà confuso con qualcun altro

: "comunque.....volevo dirti che sei stato davvero bravo a far ragionare megres, quella volta, e in generale a guidare i cavalieri di asgard......!"

: "grazie, lady Flare" dissi riprendendo il giusto atteggiamento

Restammo a parlare di più e del meno per un po', finchè non notai che era pomeriggio inoltrato, quasi tardo

: "devo riaccompagnarti a palazzo" dissi rivolgendomi alla ragazza

: "oh......ok....." sembrava triste; poi ebbi il colpo di genio

: "preferisci venire da me, pizza e film?" Dissi con una punta di ironia, a lei si illuminarono gli occhi : "sarebbe stupendo!!"

oh per il grande Thor, Artax diventerai un parente stretto della lava che congeli, pensai sapendo che mi aspettava......








🚫AVVISO IMPORTANTESSIRMO🚫
questa è l'ultima storia sui cavalieri di asgard, ma se volete potrei fare ONE-SHOT sui cavalieri di asgard uvu
ditemi che ne pensate

Stracci di storie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora