Erano tornati a casa anche loro quella sera. Dopo essersi divertiti come non mai a casa dei loro amici, finalmente tornavano ad essere nel loro piccolo mondo, soli, senza distrazioni inutili, come una risata.
Finalmente potevano guardarsi dritti nelle pupille, leggerne i mille tratti e assaporare il sapore della bellezza stessa.Tra pochi mesi si sarebbero trasferiti insieme, erano felici, continuavano l'università e lavoravo. Riuscivano perfettamente a gestire tutto, i problemi finanziari, la famiglia, l'amore, tutto. Erano diventati ormai una cosa sola, nessuno dubitava più di nessuno, insieme erano una forza, insieme erano felici .
Dormirono subito, erano stanchissimi, il letto era troppo comodo per non attirare loro tutta quella attenzione.
Si scrissero il messaggio della buonanotte e subito si fece giorno.
Notifica dal telefono di Eva.
"Immagini, ricordi 2020"
Apre la galleria, ritrova tutte le foto che sie era scattata, bellissime. Martino, Giovanni, Eleonora, il liceo... il liceo.Era passato solo un anno e già le mancava tantissimo. I pomeriggi al bar, radio Osvaldo e tutte le cazzate che avevano fatto. Ma ora erano grandi, il liceo era finito, ma la loro amicizia era rimasta, è cresciuta con loro.
"Amore, posso venì da te?"
"Si, anche ora se vuoi!"
"Ok ok!"
"Ma sai che cosa ho trovato?"
"Cos'ha trovato la mia Roscia preferita?"
"I ricordi dell'ultimo anno di liceo!"
"Arrivo!"Giovanni saliva le scale in fretta, era curioso di sapere come le loro vite sono cambiate nel giro di un solo e stupendo anno insieme.
Saltava una rampa di scale con un solo passo e gli sembrava di volare.Toc Toc.
"Arrivo!"
Entra in casa. Si siedono.
Erano felici, preoccupati, spensierati. Vivevano i migliori anni della loro vita."TI ricordi il mio messaggio?"
"Come posso!" Le da un bacio a stampo "Non!" Un altro "Ricordarmelo!"
"Daii! Ero molto stressata ai tempi, ora però, che sono con te, sto bene!"
"Anche io, che famo?"
"Hai rovinato un momento dolce lo sai vero?""Sti cazzi, c'ho fame!"
"Ma se sono le dieci della mattina!"
"Mica c'ho gli orari fissi io zi!"
"Zi poi.. vabbò, andiamo a fare colazione allora!"
"Brava la mia ragazza!"
"Mh mh certo!"Ridono e si lascian casti baci sulle labbra.
Giovanni la abbraccia da dietro mentre si infila il giubbotto. Lei si gira e si baciano di nuovo. Ancora.
"Non ho più fame!"
"Ah no?"
"Vorrei un'altra cosa, o meglio, vorrei te!"
"Non cambi mai!"
"Koalino?"
"Koalino vince sempre!"
STAI LEGGENDO
skam=famiglia
FanfictionImmaginate un gruppo di amici che riesce a mantenere viva quell'amicizia così vera, audace e bellissima, anche dopo la Maturità! Ecco, Skam è famiglia. Skam è amore, delusione, difficoltà. Skam è un insieme di cose, che ti danno speranza. Ti fanno...