Saperlo prima

410 11 0
                                    

Si rotolano nel letto.
Nel letto scaldato dal caldo sole primaverile che penetra dalle finestre di casa Incantava.
L'odore di pasticcini si diffonde in tutta la casa e la fame mattutina di Edoardo lo spinge ad alzarsi immediatamente. Posa le mani sul letto, poi sulla faccia infine sulle spalle di Eleonora impegnata a fissare il forno.
Sul tavolo dei bellissimi pasticcini decorano perfettamente la superficie.

"Alla fine l'appuntamento è oggi!"
"Lo so, ma ora mi vado a preparare che devo andare a lezione fra poco!"
Si baciano.
Eleonora lascia Edoardo da solo seduto dietro il tavolo.

"MA CHE CAZZO!"
Eleonora così sgarbata?
Edo scatta in camera.
"Cosa succede?"
"Leggi!"

Eleonora mostra un messaggio di Sana. Dove spiega nei minimi e curatissimi dettagli l'accaduto della notte tra Sabato e Domenica.
Vorrebbero sprofondare.
Hanno passato l'intero weekend senza accendere il telefono e ora, quando i loro amici avevano bisogno di loro, loro, non c'erano.
Si siedono sul letto.

"Come stará ora Martino?"
"Non lo so ma credo che balzeró la prima ora per andare a trovarlo!"
"Si, credo sia un ottima idea! Ma io devo propio andare!"
"Non ti preoccupare, mi occupo io di tutto, ma appena torni a a casa mi annaffi le piantine?"
"Certo!"

Edoardo lascia Ele e si va a finire i pasticcini. Finiti, prende la giacca e si avvia verso il colloquio di lavoro.

Eleonora continua a sentirsi morire.
Sa benissimo come ci si sente quando si rimane soli, e non avrebbe mai pensato che alla fine sarebbe stata lei a lasciare sola gli altri.
Pensa alla madre, mai presente.
Ricorda la giornata in auto con il suo ragazzo, quando si è messa a nudo e ride, ride per non piangere.
Vorrebbe urlare in faccia a tutti quelli che incontra, ma Eleonora è Eleonora. E non lo farebbe mai.

Chiama Martino.
Si scusa molteplici volte e alla fine Martino gli dice di non venire, perchè non vuole vedere nessuno.
Niccolò è all'ospedale da sabato notte. E ora è Lunedì mattina.

Eleonora si fa coraggio e va a lezione. Sicura che di tutto quello che dirá il prof, lei, percepirá solo il dieci percento.

skam=famigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora