22 Dicembre.In studio era tutto molto frenetico, forse dato anche dal periodo, ma allo stesso tempo era tutto molto normale. Tra me e Nelson andava più che bene, soprattutto dopo aver chiarito la situazione strana tra lui e Lorenzo. Tutto aveva finalmente trovato il suo posto. Avevamo passato la settimana a registrare per portarci avanti con i video così da poter finalmente prenderci una pausa per le vacanze natalizie, ma soprattutto per Capodanno, ormai alle porte.
‹‹Che cosa gli regalerai per Natale?›› Tonno mi chiede avvicinandosi come se tutto questo dovesse essere davvero un segreto. E in effetti un po' lo era, o almeno secondo Nelson lo era.
‹‹Non lo so ancora›› dico piano avvicinandomi alla cucina ‹‹tra l'altro mi ha appena detto che passerà le vacanze da dei parenti in montagna, quindi ci vediamo per Capodanno››
‹‹I piccioncini non staranno insieme›› fa il verso mentre versa il caffè. Lo guardo male e lui scoppia a ridere attirando l'attenzione di tutti.
‹‹Complimenti›› rido con lui.
‹‹Si, però qualcosa gli dovrai pur prendere no? ››
‹‹Lo so vez, lo so, troverò qualcosa›› dico alla fine superando Nicolas che si era avvicinato. Mi guarda strano per poi iniziare a parlare con Tonno.
‹‹Di che parlavate? ›› Nelson mi si avvicina, sedendosi sulla parte di divano libero, è la prima volta che in un salotto Nicolas non ci divide e fa un po' strano anche a me.
‹‹Del tuo regalo di Natale›› dico senza mezzi termini, anche perché abbiamo promesso di dirci tutto.
‹‹Quindi ci facciamo il regalo di Natale›› mi chiede con il sorriso sul viso, come un bambino che aspetta babbo natale.
‹‹Si, come tutti gli anni››
‹‹Quindi non mi devo impegnare›› dice passandosi una mano tra i capelli.
‹‹Se vuoi impegnarti allora mi impegnerò anche io›› dico posandogli una mano sulla coscia, lui mi guarda per poi distogliere lo sguardo subito dopo. Ancora non capisco perché non vuole dire a tutti che stiamo insieme. Diventa tutto rosso e solo allora allontano la mano ridendo.
Finiamo di girare l'ultimo video della sessione e dopo aver caricato un po' di storie sul profilo della valle decidiamo che è finalmente ora di mettere tutto in ordine e abbandonare, per poco, quel posto che è diventato quasi casa.
‹‹Quindi ci vediamo tutti a Capodanno?›› chiede Nic prima di chiudere definitivamente le porte dello studio.
‹‹Dove stiamo?››
‹‹Non hai detto che potevamo stare a casa di tuo padre?›› chiede Tonno rivolgendosi a Nelson, che piano si stava avviando alla macchina seguito da Dario.
‹‹Si abbiamo casa libera, possiamo stare tranquillamente la››
‹‹Quindi quanti milioni di persone hai invitato vez?›› mi chiedono come se fossi l'unico ad invitare gente.
‹‹Nessuno ancora›› rispondo ridendo delle mie stesse parole ‹‹giuro che stavolta saranno poche››
‹‹Lo spero per il tuo bene›› mi sento gli occhi di Nelson puntati addosso.
‹‹Quindi rega ci si vede›› dico aprendo la macchina e fiondandomi dentro mentre gli altri si salutano e partono con le rispettive auto.
‹‹Giuro che non invito nessuno›› dico mettendomi la cintura ‹‹anche se tutti mi stanno chiedendo dove festeggiamo quest'anno››
STAI LEGGENDO
riptide || celson
FanfictionNelson ha sempre creduto che la sua vita fosse guidata dal destino ma allo stesso tempo non credeva affatto in quello che tutti chiamano "destino". Aveva sempre saputo nel profondo che qualcosa non andava, che qualcosa lo tratteneva con i piedi a te...