14: Emy

3.8K 132 8
                                    

Io ed Andrew siamo usciti insieme quasi ogni sera.

Non gli ho raccontato del brutto incidente con i due ubriachi o dell'incontro con Egan.

Andrew prova per me un sentimento diverso dall'amicizia ma per quanto mi riguarda la scintilla non è scoccata. 

Lo conosco dai tempi dell'università, abbiamo studiato insieme e preparato più di un esame.

E' un grande amico, un eccellente confidente ed un medico preparato.

Gli voglio bene ma non lo amavo prima e non lo amo adesso.

Le cose si sono fatte ancora più complicate da quando ho conosciuto Egan. 

Ogni uomo che cerco di rapportare a lui parte già svantaggiato!

Sono combattuta, non lo nego, la mia parte razionale mi dice di buttarmi su Andrew per  un rapporto tranquillo e senza scossoni mentre il mio inconscio vuole Egan ed il suo mondo magico tutto da scoprire. 

<E' il compleanno di una mia amica, vieni con me? Siamo tutti colleghi ed alcuni li conosci>

Sono particolarmente stanca stasera, ma mi spiace dirgli di no visto che tra due giorni ripartirà per la missione e non tornerà molto presto.

Non è la stanchezza a bloccarmi, ma il pensiero che stasera o al più tardi domani dovrò dargli una risposta in merito al nostro rapporto.

Non posso farlo partire lasciandolo nella confusione più totale.

Restiamo amici o mi lancio a capofitto in una storia d'amore con Andrew?

Due cuori ed una capanna, nel vero senso del termine!

Accetto l'invito con riluttanza, lo ammetto! 

Dopo un quarto d'ora arriviamo a casa della festeggiata, alzo gli occhi e vedo un balcone illuminato ed adornato con festoni e palloncini.

Saliamo ed una bella ragazza mora con i capelli lunghi ci accoglie con uno smagliante sorriso.

<Ciao Andrew, ce l'hai fatta a venire. Stavi rischiando grosso> 

Gli stampa un bacio sulla guancia e ci invita ad entrare.

<Catherine ti presento Samanta>

Allungo la mano per salutarla e le faccio gli auguri di buon compleanno.

L'appartamento è grande ed arredato con gusto, merito di un architetto sicuramente.

Due giganteschi lampadari di cristallo troneggiano in mezzo alla sala dai colori che vanno dall'avorio al marrone. 

Il camino in stile rococo arricchisce la stanza conferendole un aspetto regale. 

E' un tripudio di specchi e tappeti molto costosi.

Non sono abituata a tutto questo lusso e mi sento un pesce fuor d'acqua al contrario di Andrew che è nel suo ambiente.

Mi presenta al suo nutrito gruppo di amici.

Io ne conosco solo due, c i siamo incontrati qualche volta all'università, ma mai frequentati.

<Ripreso dal tuo colpo di testa? Quando torni tra noi savi?> gli chiede Catherine con un interesse che non lascia spazio all'immaginazione. 

La vedo impallidire quando lui le annuncia la decisione di prolungare il contratto di altri dodici mesi.

La festeggiata è innamorata di lui, non ci vuole tanto a capirlo.

LegendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora