"Non c'è nulla da capire Seungmin: devi solo memorizzare questa formula ed utilizzarla... dai prova a ripetermela."
Changbin stava aiutando Seungmin con i suoi compiti da quasi mezz'ora ormai. Ciò che gli risultava tuttavia evidente era che il ragazzo non avesse particolari problemi, doveva semplicemente mettersi a studiare."A alla seconda più o meno radice di B al quadrato fratto due volte C?"
"No Seungmin, è meno B più o meno radice di B al quadrato meno quattro volte AC fratto due volte A... non devi far altro che memorizzarti questa formula."
"Perché farlo quando posso scrivermela sul braccio?"Changbin sospirò.
"Seungmin non voglio che ci prendiamo in giro a vicenda: sei un ragazzo sveglio, se non fosse così non avresti ottimi voti in tutte le altre materie. L'unico tuo problema con la matematica è che non ti piace, se solo ti applicassi saresti bravissimo."
Seungmin fece roteare i suoi occhi.
"Ma non mi va, non è divertente." Rispose poi."Va bene..." disse dunque Changbin. "Rendiamola divertente noi, se impari la formula per bene e finiamo insieme tutti questi esercizi avrai un premio a tua scelta."
Seungmin sorrise.
"Affare fatto." Disse, e con molta facilità fu in grado di memorizzare la formula e di svolgere tutti gli esercizi aiutato dal maggiore, che ogni tanto gli faceva notare errori di calcolo o trascrizione.
Fu così che i compiti furono completati in meno di mezz'ora."Che ti avevo detto? Ti serviva solo qualcosa che ti motivasse." Sorrise Changbin.
Seungmin annuì. "Ora posso riscuotere il premio?" Chiese in seguito.Changbin rispose affermativamente, chiedendo non fosse nulla di troppo costoso.
"Non preoccuparti, non servono soldi. Voglio solo sapere una cosa." Asserì il minore.
"Dimmi." Rispose Changbin.
"Perché sei vestito e pettinato così bene? Hai un appuntamento dopo la mia lezione per caso?"Il maggiore arrossì pesantemente.
"N-no, nessun ap-appuntamento. Io mi vesto così di solito." Rispose, per poi guardare il suo orologio da polso.
"Oh, vedo che si è fatta l'ora di tornare a casa." Disse dunque accompagnando il tutto con una risatina isterica iniziando a riporre confusamente il proprio materiale nello zaino."Ci vediamo venerdì prossimo, ciao Seungmin." Disse dunque, allontanandosi velocemente dalla cucina alla porta di ingresso, per uscirvi alquanto velocemente.
"Che strano che è." Rise tra sé e sé Seungmin, prendendo i suoi libri e portandoli in camera sua, per poi sdraiarsi sul letto.
Quello che non aveva realizzato era che ciò a cui stava ancora pensando era il maggiore."Per me mi ha mentito: non lo vedo mai vestito così."
Il ragazzo ridacchiò girandosi sul fianco opposto.
"Però stava bene."×
Seungmin era rimasto piuttosto freddo nei confronti del maggiore anche nelle lezioni a seguire, anche se in realtà dentro di sé non vedeva l'ora che il venerdì arrivasse per incontrare Changbin: la matematica gli faceva ancora schifo, ma il maggiore era davvero bravo a spiegare ed era sempre felice di aiutarlo a svolgere i suoi compiti.
Inoltre al minore divertiva stuzzicare il maggiore in qualsiasi modo possibile, passando dalle battute sul suo mento "talmente affilato che avrebbe potuto uccidere qualcuno", al suo essere un secchione in matematica, così lo definiva Seungmin, fino a battute sul suo abbigliamento sempre elegante.
"Non capisco perché oggi ti sei messo pure la cravatta... dove devi andare dopo? A tenere un discorso sulla pace nel mondo alle Nazioni Unite?"
"Smettila di blaterare e continua a fare gli esercizi che te ne mancano tre."
"Sai bene che per venire qui puoi metterti benissimo la tuta come me... siamo a ripetizioni."
"Esatto, siamo a ripetizioni, non sto andando in discarica, quindi lasciami indossare quello che ritengo più idoneo.""Come vuoi... che noioso che sei!" Disse Seungmin accompagnando il tutto ad una risata spontanea.
Changbin roteò gli occhi e sorrise, incoraggiando il minore a finire gli esercizi osservandolo nel procedimento.Mi pare che qualcosa sia cambiato, sembra quasi che qualche volta Seungmin si diverta a scherzare con me, e questa è una delle quali.
Non so cosa gli passi per la testa, ma preferisco questo Seungmin di gran lunga a quello che a malapena mi calcola che ho sempre visto.Seungmin, d'altro canto, non si era nemmeno accorto di essere cambiato, tuttavia non sapeva che sarebbe stato difficile tornare indietro.
C'è chi la sa a memoria da quando l'ha studiata e chi mente
STAI LEGGENDO
Reset -Seungbin- [✔️]
Fanfiction"Seungmin si rese conto che tutto ciò che voleva era premere il pulsante di reset per come si era sempre comportato nei confronti di Changbin." -Seungbin- -Boy×boy- -Iniziata:3/7/2020- -Finita:30/8/2024- ©Cats_Doped, 2020