Capitolo 9

1.6K 66 4
                                    

Pov Harry
"Harry,Alice,dovete mangiare qualcosa!"
"Esatto,non avrete le forze per giocare sennò!"
"Non ho fame ok?"
Inizio di novembre=partita di Quidditch.
"Dai Harry"
"Alice,mangia!"
"Ragazzi,mio padre era il cercatore migliore di Hogwarts,oggi ci sarà anche lui! Immaginatevi che brutta figura farò!"
"Dio Harry come sei ottimista!"
"Buona fortuna Potter,e anche a te Black" mi dice una voce alle spalle.
Piton.
"Dopo aver sconfitto un troll credo che per voi una partita di quidditch sarà una passeggiata....anche se è contro serpeverde" continua.
Papà mi ha regalato un libro sul quidditch,ma Piton me lo ha portato via.
L'ho visto con una gamba insanguinata,sta cercando di rubare quello che c'è sotto la botola.
Baston voleva tenere la nostra entrata in squadra segreta,ma mio padre ovviamente l'ha detto a mezzo mondo.
Hermione è diventata più simpatica da quando l'abbiamo salvata dal troll.
Non puoi sconfiggere un troll di montagna senza diventare amico della persona che ti ha aiutato.
Arrivati nello spogliatoio,Baston comincia il suo discorso di incoraggiamento,un pochino imbarazzante,devo ammetterlo.
"Allora ragazzi...."
"E ragazze" lo interrompono Angelina Johnson,una cacciatrice e Alice.
"E ragazze...ci siamo!" Esclama.
"Il grande giorno è arrivato!" Dice Fred,che gioca come battitore insieme a George.
"Il gran giorno che tutti aspettavamo da tanto!" Gli fa eco George.
"Il discorso di Baston lo conosciamo a memoria"
"Chiudete il becco voi due! La squadra di oggi è la squadra migliore che Grifondoro ha avuto da anni,vinceremo,lo so!"
"Paura Harry?"
"Un po'..."
"Anche io ne avevo,alla mia prima partita"
"Cosa è successo?"
"Io....non mi ricordo bene,ho preso un bolide in testa dopo due minuti"
"E tu Alice?"
"Ohh decisamente"
Tu sì che sei rassicurante Oliver!
Salgo in sella alla mia scopa e volo di fronte al cercatore serpeverde.
"Voglio un gioco pulito" urla Madame Bumb soffermandosi su Marcus Flint.
"E il gioco parte!" Esclama Lee Jordan,il commentatore.
Mi guardo intorno e vedo mio padre guardarmi fiero.
"E la pluffa viene intercettata da Angelina Johnson del Grifondoro...che brava cacciatrice che è questa ragazza...e anche piuttosto carina"
"JORDAN!" Urla la Mcgrannit indignata.
"La pluffa viene intercettata da Marcus Flint,che se la fa togliere di mano subito da Angelina!
Angelina passa la pluffa ad Alice Black che va verso la porta e.... GRIFONDORO SEGNA!"
Faccio qualche capriola in alto dato che del boccino non si vede nemmeno l'ombra.
Lo vedo!
E anche il cercatore Serpeverde l'ha visto!
Mi butto in picchiata,a pochi millimetri dal boccino il capitano serpeverde mi blocca e la scopa sbanda.
CHE DIAVOLO!
Un bolide mi passa pericolosamente vicino alla testa,ma io lo schivo.
Tutto d'un tratto la mia scopa sbanda di nuovo,come se volesse disarcionarmi.
La scopa non risponde più ai comandi!
Mi da uno strattone fortissimo e io cado,affermandomi con appena una mano al manico.
"E Alice segna di nuovo! Ma...cosa succede a Potter?"
Giro la testa verso la tribuna dove mia madre si è messa le mani sugli occhi.
"FERMATE IL GIOCO! COSA STA SUCCEDENDO?" Urla Zio Sirius.
"MAMMA! COSA SUCCEDE AD HARRY?!"
Cerco di risalire,ma la scopa sbanda ancora.
"HARRY!" Urla Alice.
Diamine mi ucciderò!
Vedo qualcosa andare a fuoco!
Riesco a risalire sulla scopa.
Vedo il boccino e scendo in picchiata,facendo quasi schiantare l'altro cercatore.
Salgo in piedi sulla scopa e mi sporgo avanti,troppo avanti.
Cado a terra e mi metto una mano sullo stomaco.
Sputo qualcosa.
HO PRESO IL BOCCINO.
"Harry Potter prende il boccino! Grifondoro vince!"
"QUELLO È MIO FIGLIO!"
"QUELLO È IL MIO FIGLIOCCIO!"
"QUELLO È MIO NIPOTE!
"QUELLO È MIO FRATELLO!"
"LILY,LILY,QUELLO È TUO FIGLIO!"
"QUELLO È MIO CUGINO!"
Urlano rispettivamente mio padre,Sirius,Remus,Ally,ancora mio padre e Ali.
Che famiglia disagiata.
Si precipitano giù dagli spalti e mi raggiunge.
"HARRY SEI STATO BRAVISSIMO!"
"CAMPIONE,BRAVO!"
"Bravissimo Harry!"
"Complimenti Harry! Sono fiera di te!"
"LO SAPEVO,LO SAPEVO! TE LO AVEVO DETTO CHE SAREBBE DIVENTATO BRAVISSIMO LILY! DA QUANDO SEI RIMASTA INCINTA! L'HO SEMPRE DETTO IO!"
"Bravissimo Harry!Anche tu Alice,veramente una bella partita!" Esclama Baston venendoci incontro.
"Salve signori Potter!"
"Ehyyyyyy! Chiamaci James e Lily,sono troppo bello per essere vecchio!"
"Okay..."
"HARRY! SEI STATO GRANDE" Urla Ron saltandomi addosso.
"BRAVISSIMO HARRY!ANCHE TU ALICE SEI STATA MAGNIFICA!" Urla Hermione.
"Io ho sempre detto che il Quidditch è un gioco brutale! Per poco non sei morto!" Urla mia madre abbracciandomi.
"Ehy ragazzi,mi state uccidendo! Comunque Hermione,ho visto che hai fatto andare a fuoco il mantello di Piton eh!"
"GRANDE HERMIONE! TI STIMO!" Esclama mio papà dandole il cinque.
"James! È un professore!"
"Secondo me Mocciosus se l'è meritato!" Dice Sirius dando il cinque ad Hermione.
"Dai ragazzi,basta fare i bambini!" Dice Remus.
"Piton stava facendo il malocchio alla scopa di Harry!" Esclama Hermione.
"Cosa?!"
"Ti sarai sbagliata Hermione!"
"No Lily! Ho visto quello che ha fatto! Manteneva il contatto visivo,non sbatteva le palpebre!"
"Impossibile,per quanto io odi Mocc...Piton,è troppo vigliacco per fare una cosa del genere"
"Io vi ho solo detto ciò che ho visto...appena Piton ha distolto lo sguardo Harry è riuscito a salire sulla scopa! Coincidenze?"
"Probabilmente sì Hermione!"
"Boh"
"Su forza,ora andate a festeggiare! E no James! Hai 31 anni,non puoi più partecipare ai festini in sala comune!NEMMENO TU SIRIUS!"
Spazio Autrice
Ehylaaaaa
Come va?
Questo capitolo è carino,ma non è dei migliori...
Vi voglio bene!
-Giada💫

A Marauder FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora