Capitolo 42

768 40 4
                                    

Pov Harry
"SEGUITE I RAGNI! SEGUITE I RAGNI! SE HAGRID ESCE MAI DA AZKABAN IO LO UCCIDO!" Esclama Ron mentre torniamo in sala comune.
"RONALD! SVEGLIERAI TUTTI!" Sussurra Alice.
"Insomma a che scopo madarci lì dentro? cosa abbiamo scoperto?!"
"Di una cosa siamo certi,Hagrid non ha mai aperto la camera dei segreti"
"Ragazzi" dice Alice
"Sì?"
"Dobbiamo andare da Hermione!"
"Oddio! Hermione!"
In infermeria
"Ti vorrei con noi Hermione,vorrei il tuo aiuto" dico.
Le accarezzo la mano e mi accorgo di un foglio.
Lo apro e lo leggo.
"Ron! Alice! ecco perché Hermione era in biblioteca quella sera,andiamo!"
Corriamo fuori dall'infermeria e comincio a spiegare quello che Hermione ha scoperto.
"Delle molte bestie spaventose che vagano sulla nostra terra nessuna è più mortale del basilisco,capace di vivere per centinaia di anni,morte istantanea attende chi fissa gli occhi si questo serpente gigante,i ragni fuggono davanti a lui!"
"È un basilisco! È un basilisco quello dentro la camera dei segreti" dice Alice.
"Per questo riesco a sentire la sua voce! È un serpente!"
"Ma se uccide fissando la gente negli occhi,perché nessuno è morto?" chiede Ron.
"Perché nessuno l'ha guardato negli occhi,almeno non direttamente" dico
"Colin l'ha visto attraverso l'obiettivo,Justin deve aver visto il basilisco attraverso Nick-quasi-senza-testa, nick è stato investito in pieno ma lui è un fantasma non può morire di nuovo e Hermione...aveva lo specchio! Ci scommetto che lo usava per guardare dietro gli angoli,nel caso arrivasse!"
"E miss Purr?"
"C'era acqua sul pavimento quella sera!"
"Wow Harry! per una volta ti sei dimostrato intelligente come tua madre!"
"E questo basilisco come se ne va in giro? Un orrendo serpentone qualcuno l'avrebbe visto!"
"Hermione ha risposto anche a questo" indico una scritta sul foglio.
"Tubature? È nell'impianto idraulico?!"
"Ricordi cosa ha detto Aragog sulla ragazza morta 50 anni fa? e se non se ne fosse mai andata?"
"Mirtilla Malcontenta!" esclama Alice.
"Gli studenti tornino subito nel dormitorio della loro casa,gli insegnati vadano al corridoio del secondo piano immediatamente" dice la Mcgrannit attraverso gli alto parlanti.
Io e Ron ci guardiamo e corriamo al corridoio del secondo piano nascondendoci dietro il muro.
"Come potete vedere l'erede di serpeverde ha lasciato un altro messaggio,il nostro peggiore timore si è realizzato,un'alunna è stata portata dal mostro all'interno della camera,gli studenti vanno mandati a casa,ho paura che questa sia la fine di Hogwarts"
Nel mentre arriva Allock "Scusate,mi ero appisolato,cosa è successo?"
"Una bambina è stata rapita dal mostro Allock,il suo momento è finalmente arrivato"
"Il mio m-momento?"
"non diceva ieri sera di aver sempre saputo dove fosse la camera dei segreti?"
"Dunque è deciso,lasceremo che lei affronti il mostro Gilderoy" dice la Mcgrannit.
"Molto bene,vado nel mio ufficio a...preparami"
"Chi è che il mostro ha rapito Minerva?" chiede l'infermiera.
"Allison Potter"
Spazio Autrice
Okay,ammetto di essere stata stronza.
Scusate ma dovevo farlo!
Vi voglio bene❤
-Giada💫

A Marauder FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora