Capitolo 12

1.3K 61 12
                                    

Pov Harry
Certo,è stato il Natale migliore della mia vita...ma quando sono sotto le coperte sento di dover fare ancora una sola cosa.
E cosa riguarda ovviamente?
Il mantello dell'invisibilità che mi ha regalato papà.
Scivolo fuori dal letto e lo indosso.
Una sensazione strana mi pervade il corpo.
Esco dal dormitorio svegliando la signora Grassa.
Dove andare ora?
Ma certo!
In biblioteca!
Nel reparto proibito!
Mi avvio stringendomi al mantello.
Arrivo e c'è completamente buio,la biblioteca è illuminata solo dalla mia lanterna.
I titoli sembrano non corrispondere a niente riguardante a Flamel.
Ma devo comunque cominciare da qualche parte....sennò sarà tutto inutile!
Tiro fuori un grosso libro,l'unico che sembra un minimo decente,lo apro e il silenzio della biblioteca viene rotto da un urlo,sì! L'urlo del libro!
Lo richiudo velocemente,tiro il mantello su cui avevo appoggiato la lampada e,ovviamente,essa cade,provocando un grande rumore.
IO E LA MIA MALEDETTA GOFFAGGINE!
Corro via,ma prima di poter uscire sento Gazza entrare in biblioteca. CAVOLO!
Esco e trovo Piton e Raptor parlare "Presto faremo un'altra chiacchieratina eh?" Chiede il primo mentre Raptor annuisce.
Indietreggio ed entro nella prima porta che trovo,dove c'è uno specchio.
Mi posiziono davanti e vedo delle persone che assomigliano a mio padre.
"Nonno!"
I miei nonni sono morti qualche anno prima che nascessi,non li ho mai conosciuti,li riconosco solo dalle foto che abbiamo a casa.
Ho sempre desiderato conoscerli....
"Nonna!"
La donna dai capelli rossi sorride ed annuisce.
I Potter sono proprio fissati con le rosse eh!
Chissà se porterò avanti la tradizione!
Mi siedo per terra stringendomi il mantello al petto pensando che una volta appartenesse al nonno.
Sto qui tutta la notte,seduto a terra a salutare i nonni e tutta la famiglia Potter.
La mattina dopo
"Wow Harry!"
"Sì! I Potter avevano tutte mogli con i capelli rossi! Chissà se manterrò la tradizione!"
"Beh speriamo...peccato non aver trovato Flamel però...se è ancora vivo,come mai non c'è in nessun libro recente? Non può avere più di 150 anni!"
"Stanotte vi porto con me,voglio che vediate tutti i Potter!"
"Okay!"
La sera
"Harry non lo troveremo dai!"
"No...sono sicuro,era qui,da qualche parte!"
"Da qualche parte! APPUNTO! DAI TORNIAMO INDIETRO HARRY,FA FREDDO!"
"No! Eccolo! È qui!"
Entriamo nella stanza e lo specchio c'è ancora.
"Ecco vedi? Lì ci sono i miei nonn..."
"MA SONO IO!"
"Sono caposcuola! Sto stringendo la mano a Silente! Ho vinto la coppa delle case e sono il capitano della squadra di Quidditch!"
"Io vedo la mamma!"
"Pensi che questo specchio mostri il futuro Harry?" Mi chiede Ron.
"E come è possibile,tutti i miei nonni e i miei bisnonni sono morti...non esistono magie per far tornare in vita le persone!"
"E...mia madre è morta"
"Hai ragione...dai,andiamo a dormire...."
"Ok"
Spazio Autrice
Scusate per il capitolo orribile e corto ma non sapevo più cosa scrivere ahahhaha.
Comunque siamo a 200 visualizzazioni ahhhhhh.
Adoro.
Vi amo❤
-Giada💫

A Marauder FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora