Pov Harry
"Buonasera Hagrid,mi chiedevo se posso entrare?" chiede la voce del professor Silente.
"Certo professore,entri pure"
"È Cornelius Caramel!" sussurra Ron
"il ministro della magia!" dico io.
"Brutta faccenda Hagrid,davvero una brutta faccenda...sono dovuto correre,tre aggressioni a figli di babbani,le cose sono precipitate,il ministero deve intervenire"
"Ma io mai...lei sa che io mai...professore" balbetta Hagrid.
"Voglio che sia chiaro Cornelius,Hagrid ha la mia piena fiducia!" dice Silente.
"Ascolta Albus,Hagrid purtroppo ha dei precedenti,devo portarlo via..."
"E dove?! Non nella prigione di Azkaban!"
"Azkaban? Ma è dove hanno portato..." sussurra Alice.
"Peter Minus,sì Ali" concludo la sua frase.
"temo di non avere scelta Hagrid" dice Caramel.
La porta si apre ed entra Lucius Malfoy.
"E questo cosa vuole adesso?" sussurra Alice a voce un pó troppo alta.
"Alice!"
"Oh,è arrivato Caramel!"
"Che ci fa qui? Fuori da casa mia!" esclama Hagrid.
"Oh credimi,non sono pervaso da nessun piacere nel trovarmi nella tua....e questa la chiami casa? No,ero semplicemente venuto a scuola,mi hanno detto che il preside era qui"
"Io sono sempre qui caro Lucius"
"Ad ogni modo,gli altri consiglieri ed io abbiamo deciso che è il momento che lei si faccia da parte,questo è un ordine di sospensione,riteniamo che lei abbia perso la sua autorità"
"Silente sospeso?"sussurra Ron.
"Sì Ron,hanno praticamente licenziato il preside!"
"Ma non potete mandare via il professor Silente! se lo mandate via i figli di babbani non avranno più scampo! Credetemi sulla parola,si scapperà il morto!"
"Tu dici?"
"Calmati Hagrid,se i consiglieri desiderano la mia rimozione io naturalmente mi farò da parte,tuttavia,si accorgerà che verrà sempre dato aiuto qui ad Hogwarts a coloro che ne faranno richiesta"
"ammirevoli sentimenti...andiamo?"
"Lurida..." inizia Alice prima di ricevere una pacca sulla spalla da me.
Lucius se ne va insieme a Silente e nella capanna rimangono solo Hagrid,Caramel e noi.
"Andiamo Hagrid"
"Ehm,beh,se qualcuno vuole cercare delle cose,allora tutto quello che deve fare è seguire i ragni,sì,è la pista giusta,non ho altro da dire" dice Hagrid prima di scomparire dietro alla porta.
Quando siamo sicuri che tutti se ne siano andati ci togliamo il mantello.
"QUELLA LURIDA SERPE HA LICENZIATO IL NOSTRO PRESIDE!" Esclama Alice.
"Stai tranquilla Ali,Silente troverà un modo,piuttosto preoccupiamoci di quello che ha detto Hagrid,seguire i ragni?!" dico.
"I ragni! Io odio i ragni!"Dice Ron.
"Guardate!" dico vedendo dei ragni dirigersi verso la foresta oscura.
"Andiamo" esclama Alice.
Ci inoltriamo nella foresta con un Ron terrorizzato che continua a balbettare imprecazioni contro Hagrid.
"Chi è?" dice una voce.
"Niente paura ragazzi " sussurro.
"Hagrid,sei tu?"
"Siamo amici di Hagrid"
Ci si presenta davanti un ragno gigantesco.
"Ron,stai calmo" sussurra Alice.
"Sei Aragog vero?"
"Sì,Hagrid non aveva mai mandato uomini nella nostra tana"
"è nei guai,a scuola ci sono state delle aggressioni,pensano che sia stato Hagrid,pensano che abbia aperto la camera dei segreti,come in passato" spiega Alice.
"è una bugia,Hagrid non ha mai aperto la camera dei segreti"
"Allora non sei tu il mostro" ragiono io.
"no,il mostro è nato nel castello,io sono giunto ad Hagrid da una terra lontana,dalla tasca di un viaggiatore"
"Harry" sussurra Ron.
"Alice"
"Zitto" esclamiamo insieme.
"Ma se non sei tu il mostro allora cosa ha ucciso quella ragazza 50 anni fa?"
"Noi non ne parliamo,è una creatura antica che noi ragni temiamo più di ogni altra cosa"
"ma tu l'hai vista?" chiede Alice.
"Io non ho visto niente del castello tranne la scatola in cui Hagrid mi teneva,la ragazza è stata scoperta in un bagno,quando sono stato accusato Hagrid mi ha portato qui"
"Alice...Harry..." sussurra Ron.
"Cosa c'è?!"
Indica qualcosa con un dito e alziamo gli occhi,dei ragni stanno venendo giù dagli alberi.
"Ah,beh,grazie,noi ce ne...andiamo!"
"Ve ne andate? Non credo proprio,i miei figli e le mie figlie non toccano Hagrid su mio ordine,ma non posso negare loro carne fresca quando questa gironzola così volentieri in mezzo a noi,addio amici di Hagrid"
"posso avere paura ora?"
Iniziamo a dare calci ai ragni,ma più ne mettiamo fuori gioco più ne arrivano.
"Conoscete qualche incantesimo?" chiede Ron.
"No!"dice Alice.
"Uno! ma non è abbastanza potente per tutti loro" esclamo io.
"Dov'è Hermione quando ci serve?"
Vediamo una luce e ci accorgiamo della macchina del Signor Weasley che viene verso di noi.
"Andiamo!"
Io e Ron ci mettiamo davanti ed Alice dietro.
"HARRY! NE ARRIVANO ANCORA!"Esclama Alice.
"PARTI RON! PARTI!"
"RON FACCI VOLARE!"
"LA LEVA È BLOCCATA!"
Tiro forte e la leva si sblocca.
Ci alziamo in volo ed usciamo dalal foresta.
"RON SEI UN PESSIMO GUIDATORE!" Urla Alice.
"SCUSA SE CI STAVANO UCCIDENDO!"
Spazio Autrice
Questo capitolo è un pó troppo simile al libro,infatti pubblicherò due capitoli uno subito dopo l'altro,sennò con questo e basta vi annoiate ahahahhaa.
Vi voglio bene❤
-Giada💫
STAI LEGGENDO
A Marauder Family
FanficSequel di Promise Conosciamo tutti la storia di Harry Potter,il bambino che è sopravvissuto,e tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta cosa sarebbe successo se fosse andata diversamente. Harry è un bambino molto speciale,il 31 ottobre 1981 è sopr...