Capitolo 45

1.9K 43 9
                                    

Fuori dall'uffjcio del preside
Pov Harry
Siamo usciti dalla camera dei segreti e in questo momento siamo fuori dall'ufficio del preside,in attesa delle strigliate dei nostri genitori.
Per ora si sentono solo le urla di mia madre contro il preside.
Zio Sirius esce e ci dice di entrare.
"HARRY! ALICE! ALLISON! O SANTO GODRIC STATE BENE! ERO COSÌ IN PENSIERO!" Urla mamma.
"LA MIA BAMBINA!" Urla Zio Sirius.
"LA MIA BAMBINA È VIVA!" Urla papà.
"HARRY TU SEI ASSOLUTAMENTE PAZZO!E TU SIGNORINA?NON TI HO MICA SEMPRE DETTO CHE NON DEVI ACCETTARE COSE DAGLI SCONOSCIUTI?:
"Ma mamma!L'ho trovato nel mio calderone tornata da Diagon Alley! Era già lì! Pensavo che fosse un vostro regalo!"
"NON DOVEVI TOCCARLO ALLISON!"
"E TU HARRY! DEVI ESSERE COMPLETAMENTE MATTO PER PENSARE DI ANDARE NELLA CAMERA DEI SEGRETI A 12 ANNI SAPENDO CHE IL BASILISCO UCCIDE! E TU ALICE! NON DOVEVI SEGUIRLO!PENSAVO CHE AVESSI UN MINIMO DI BUON SENSO! ANCHE TU RON! DOVETE ESSERE SVITATI A PENSARE DI LASCIARLO ANDARE,DOVEVATE FERMARLO!"
"Sai anche tu Zia Lily che non ci saremmo riusciti!"
"Beh,ha ragione,Harry è testardo quasi quanto te!"
"Beh,ormai l'hai fatto,non so più che dirti Harry,tanto non mi ascolti!"
"Bene,adesso vorrei parlare con Alice,Harry e Ronald" dice Silente e tutti se ne vanno tranne noi tre.
"Vi renderete conto senza dubbio che nelle ultime ore avete violato almeno una dozzina di regole della scuola"
"Sì signore" rispondiamo in coro.
"E che vi sono prove sufficienti per farvi espellere"
"Sì signore"
"Pertanto è più che giusto che tutti e 3 riceviate un encomio speciale per i servizi resi alla scuola"
"Grazie signore!"
"E ora signor Weasley,dai ad un gufo questi documenti di scarcerazione da consegnare ad Azkaban credo che tutti rivolgiamo indietro il nostro custode,Harry,tu rimani qua un attimo"
"Harry,primo vorrei ringraziarti,devi avermi dimostrato vera lealtà giù nella camera,solo questo poteva condurre Fanny da te...e,secondo,io sento che c'è qualcosa che ti tormenta Harry,ho ragione?"
"È che....signore non ho potuto fare a meno di notare alcune similitudini tra me e Tom Riddle"
"Capisco...beh,sai parlare il serpentese Harry,perché? Perché Lord Voldemort sa parlare il serpentese,se non vado errato Harry lui ha trasferito alcuni dei suoi poteri su di te quando ti ha lasciato quella cicatrice"
"Voldemort ha trasferito alcuni dei suoi poteri in me?"
"Non intenzionalmente,ma lo ha fatto"
"il cappello parlante aveva ragione,dovrei essere tra i serpeverde"
"È vero Harry,possiedi molte delle qualità che Voldemort personalmente apprezza,determinazione,intraprendenza e una certa non curanza delle regole,anche se credo che quella sia ereditata da tuo padre,è colpa sua,perché allora il cappello parlante ti ha assegnato a Grifondoro?"
"Perché gliel'ho chiesto io..."
"Esatto Harry,esatto!Perciò sei diverso da Voldemort,non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero,sono le nostre scelte! Se vuoi una prova del perché appartieni a Grifondoro allora ti suggerisco di guardare più attentamente questa spada"
Mi proge la spada e leggo ciò che c'è scritto
"Godric Grifondoro"
"Sì,ci vuole un vero Grifondoro per estrarla dal cappello parlante"
La porta si apre ed entra Lucius Malfoy con al suo seguito Dobby.
"Dobby!allora è lui il tuo padrone! La famiglia che servi sono i Malfoy!"
"Io e te faremo i conti più tardi...levati di mezzo Potter...dunque lei è tornato"
"I consiglieri hanno saputo che la figlia di James Potter era stata portata all'interno della camera dei segreti e hanno ritenuto opportuno richiamarmi"
"Ridicolo"
"Curiosamente alcuni di loro avevano l'impressione che lei avrebbe maledetto  le loro famiglie se non avessero acconsentito a sospendermi all'istante"
"Come osa?"
"Chiedo scusa"
"Il mio solo interesse è sempre stato e sarà sempre il bene perenne di questa scuola e naturalmente dei suoi studenti...il colpevole è stato identificato presumo?"
"oh sì...."
"E allora?Chi è?"
"Lord Voldemort"
"Ah"
"Solo che stavolta ha scelto di agire attraverso un'altra persona servendosi di questo"dice Silente mostrando il diario.
"Capisco"
"Fortunatamente il nostro giovane signor Potter l'ha scoperto,si spera che nessun altro oggetto scolastico di Lord Voldemort debba andare a finire in mani innocenti...le conseguenze per il responsabile sarebbero assai gravi"
"Bene,noi speriamo che il Signor Potter ci sia sempre per salvare la situazione"
"Non si preoccupi,io ci sarò!"
Nel cortile di Hogwarts
"Signor Malfoy,mi scusi,credo di avere qualcosa che le appartiene"dico dando il diario a Malfoy.
"A me? Non so di cosa tu stia parlando"
"Oh credo di sì signore,credo che abbia infilato il diario nel calderone di mia sorella a Diagon Alley"
"Tu dici?Perché allora non lo provi?" dice mentre passa il diario a Dobby.
Sì,è stupido.
"Vieni Dobby!"
Faccio segno a Dobby di aprire il diario e lui fa come ho detto.
E in pochi secondi i suoi occhi si illuminano.
"Il padrone ha dato a Dobby un calzino! Il padrone ha donato a Dobby un indumento! Dobby è un elfo libero!"
"MI HAI FATTO PERDERE IL MIO SERVO!" sfila la bacchetta e me la punta contro.
"Avada...."
Dobby si mette davanti a me e lo butta a terra con un incantesimo.
Intanto qualcuno arriva dietro di me,i miei genitori.
"Harry,Lucius"
"Potter...siete ancora vivi? Super piena di imprevisti la vostra vita eh?"
"Non ci lamentiamo Lucius,cos'è la vita senza rischio?"
"Oh nulla nulla,fate solo attenzione,potreste finire male prima o poi"
"Sei stato tu non è vero?" chiede mamma.
"A fare cosa?"
"A mettere il diario nel calderone di Allison e ad attaccarci quella sera! Non hai mai rinunciato alla vecchia strada!"
"Ripeto quello che ho detto a tuo figlio,provalo Lily Potter!"
In sala grande,a pranzo
"Harry,guarda chi c'è?"
Mi giro e vedo Hermione.
Le corro incontro e la abbraccio facendomi scendere quslche lacrima.
"Sono così felice di rivederti!"
"anche io ragazzi,siete stati bravissimi!"
"Andiamo a sederci!"
Iniziamo a mangiare e qualcuno apre le porte della sala grande.
Hagrid è tornato.
"HAGRID!"
"Hogwarts non esiste senza di te!"
Spazio Autrice
E QUI FINIAMO QUESTO SECONDO LIBRO!
RAGAZZI SONO CONTENTISSIMA DEI TRAGUARDI CHE ABBIAMO RAGGIUNTO! SIETE FANTASTICI!
Consigliatemi anche qua dei nomi per il 3° libro.
Vi voglio bene❤
-Giada💫

A Marauder FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora