Capitolo 40

936 40 2
                                    

Pov Harry
"Nah,non è stato Hagrid,è impossibile" esclama Alice.
"io vi dico solo quello che ho visto"
"Ma Hagrid non avrebbe nessuna ragione per fare qualcosa di così...orribile!" dice Ron.
"HARRY!HARRY!" Urla Neville correndoci incontro.
"Dimmi Neville"
"non so chi sia stato,te lo giuro Harry!"
"a fare cosa Neville?"
Ci porta in dormitorio e mi ritrovo davanti al mio letto un casino tremendo.
Piume,libri,lenzuola in giro per tutto il dormitorio.
"Chi diavolo può averlo fatto?!" dice Hermione.
"solo uno studente...un Grifondoro" dice Ron.
"Probabilmente cercava qualcosa...." ragiona Alice.
"E l'ha trovato Ali,il diario di Tom Riddle è sparito..."
Alla partita di Quidditch
"se giochiamo bene i tassorosso non avranno speranze,siamo più forti,più veloci e più furbi!"
"e sono anche spaventati a morte che Harry possa pietrificarli"
"e alcuni credono ancora che mio padre sia un assassino"
"non avete torto!"
Prima di varcare la soglia del campo ci ritroviamo davanti la professoressa Mcgrannit.
"La partita è stata annullata"
"Ma come professoressa? non si può annullare il quidditch!"
"Silenzio Baston,Potter,Black,noi dobbiamo andare a cercare il signor Weasley,c'è una cosa che dovete vedere tutti"
Dopo aver trovato Ron ci incamminiamo verso l'infermeria.
"vi avverto,potreste avere un piccolo shock" ci comunica la Mcgrannit.
Superiamo i primi lettini e ci ritroviamo davanti Hermione....pietrificata.
"È stata trovata con questo...significa qualcosa per voi?" Ci chiede la professoressa mostrandoci uno specchio.
"No" rispondiamo tutti e 3 in coro.
In sala comune.
"Potrei avere la vostra attenzione prego? A causa dei recenti avvenimenti le seguenti regole saranno messe in atto immediatamente.
Tutti gli studenti torneranno nella propria sala comune alle 18 tutte le sere.
Tutti gli studenti saranno accompagnati alle lezioni da un insegnante,nessuna eccezzione.
Vi diró una cosa,se il colpevole di queste aggressioni non sarà acciuffato,la scuola potrebbe anche venire chiusa..."
Appena la Mcgrannit se ne va,io,Ron e Alice saliamo in camera per chiamare la mamma e il papà.
"Ragazzi!"
"Papà!"
"Mamma!"
"principessa!"
"ciao Harry!"
"diteci tutto!"
"ci sono delle bruttissime notizie mamma..."
"cosa succede tesoro?"
"Hermione è stata pietrificata,e...la Mcgrannit ha detto che forse la scuola verrà chiusa"
"Oh santo cielo tesoro! Mi dispiace tanto! E tua sorella? come sta?"
"Allison non mi parla più praticamente...è diventata molto strana,prima eravamo sempre insieme,adesso non più,non so cosa le succede"
"Probabilmente crederà a qualche sua compagna,le scriveró io una bella lettera e la sgrideró per bene,non pietrificheresti mai una delle tue migliori amiche!"
"mamma!non pietrificherei nemmeno Draco Malfoy!"
"Quello se lo meriterebbe!"
"James! Ti ricordo che sono bambini!"
"Mamma! Abbiamo 12 anni!"
"Sì tesoro,ma siete comunque piccoli,ora dobbiamo andare a lavoro,ciao ragazzi!"
"Ciao!"
Chiudiamo la chiamata e ci mettiamo subito a discutere.
"Dobbiamo parlare con Hagrid,se ha davvero aperto la camera dei segreti l'altra volta,allora saprà come fare e cosa c'è dentro,è l'unico che può aiutarci,e sapete che Hagrid lo farà,anche se involontariamente"
"Ha ragione lei Ron,io mi fido di Hagrid,ma potrebbe averla aperta per sbaglio!"
"Harry,è ora di ritirare fuori il mantello di Zio James!" mi dice Alice.
Da Hagrid
Bussiamo alla porta e Hagrid ci apre con in mano una balestra invitandoci ad entrare.
Ci versa il the,ma è molto strano,Hagrid trema!
"ti senti bene Hagrid?"
"tranquilla Alice,è tutto a posto"
"Hai saputo di Hermione?"
"Ah sì,ho saputo eccome..."
"Ascolta Hagrid,dobbiamo chiederti una cosa...tu lo sai chi ha aperto la camera dei segreti?"
"Quello che dovete capire di questa stor..." Non riesce a finire la frase che qualcuno bussa alla porta.
Ma chi è a quest'ora?
Spazio Autrice
Oggi vi ho postato due capitoli per farmi perdonare
vi voglio bene❤
-Giada💫

A Marauder FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora