Capitolo 27

998 46 1
                                    

Pov Harry
"Come è stata pietrificata Albus?"
"AH LO CHIEDA A LUI!" Interviene Gazza indicandomi con la testa.
"Non è vero signore,lo giuro!" Esclamo.
"Forse questi ragazzi erano nel posto sbagliato al momento sbagliato...." replica atono Piton.
"Tuttavia le circostanze sono sospette...io per primo non ho visto Potter a cena oggi"
"Temo sia per colpa mia Severus,Harry era in punizione con me" interviene Allock.
Per una volta sono grato a quell'uomo!
"Stavamo andando in sala grande,quando Harry ha detto..."
"Ho detto di non avere fame,eravamo diretti in sala comunque quando abbiamo trovato Mrs Purr"
"Innocente fino a prova contraria! Per quanto riguarda la tua gatta Argus,la professoressa Sprite riuscirà a curarla! Nel frattempo consiglio vivamente cautela" Dichiara Silente.
Il preside ci congeda e noi corriamo per le scale.
"È un po' strano non trovate? Prima Harry sente delle voci,poi spunta fuori Mrs Purr pietrificata"
"Strano eccome!"
In sala comune
"James Potter!"
"Harry! Ti sei ricordato di noi!"
"Guarda che non vi chiamo da 1 giorno,e comunque non abbiamo avuto molto tempo"
"Ah Sì? Cosa è successo?"
"Beh...Baston ci fa allenare tutti i giorni per molte ore,poi i compiti aumentano sempre di più e oggi è saltata fuori Mrs Purr pietrificata!"
"Cosa? SE L'HAI PIETRIFICATA TU HARRY SEI UN MITO! HO SEMPRE ODIATO QUELLA GATTA!"
"Io non ho pietrificato nessuno"
"Ehy Harry!" Spunta fuori mia mamma.
"Ciao mamma!"
"Cosa è successo a Mrs Purr?"
"È stata pietrificata...ma il peggio non è questo...sul muro c'era una scritta,con il sangue..."
"Cosa?!"
"La camera dei segreti è stata riaperta,nemici dell'erede temete!"
"Ma era solo una leggenda!"
"Non so cosa stia succedendo,ora devo andare a letto,se succede qualcos'altro vi chiamo!"
"FAI ATTENZIONE HARRY!"
"State tranquilli,starò bene"
Sorrido e mi metto a dormire.
La mattina dopo,a lezione di Trasfigurazione.
"Professoressa,mi chiedevo se lei potesse raccontarci della camera dei segreti" dice Hermione.
"Molto bene,tanti anni fa,Godric Grifondoro,Cosetta Corvonero,Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde crearono la scuola di Hogwarts"
"Ora,3 dei fondatori erano in perfetta armonia,mentre uno voleva essere più influente su chi ammettere nella scuola.
Salazar Serpeverde credeva che solo i purosangue dovessero frequentare Hogwarts,e voleva che tutti gli indegni fossero eliminati"
"i nati babbani?" Chiedo.
"Sì Signor Potter,esattamente loro.
Salazar Serpeverde decise di andarsene,la leggenda narra che lasciò nella scuola una camera.
Una volta che il suo degno erede sarebbe arrivato ad Hogwarts,avrebbe trovato quella camera,l'avrebbe aperta e così sarebbe riuscito a purificare la scuola dai ragazzi che,secondo Serpeverde,non ne erano degni.
Comunque....la scuola è stata perlustrata numerose volte,non c'è traccia di quella camera"
"Professoressa,cosa dovrebbe contenere la Camera dei Segreti?" Chiede Hermione curiosa.
"Un mostro signorina Granger"
Spazio Autrice
Quando pubblicherò questo capitolo sarà passato un po'....
Sorratemi ma non ho i giga,quindi non riesco a caricare i capitoli.
Vi voglio bene❤
-Giada💫

A Marauder FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora