Pov Harry
A studiare
"Sentite cosa dicono di me!" Bisbiglio indicando dei tassorosso.
"Non darci peso Harry" mi sussurra Alice.
"Facile per voi....la gente non crede che siete gli eredi di serpeverde!"
Chiudo il libro ed esco dall'aula,mettendomi dietro ad una colonna.
"Ho detto a Justin di nascondersi nel nostro dormitorio,se Potter lo ha preso di mira come prossima vittima è meglio che si tenga alla larga per un po'....a Justin è sfuggito con Potter che è figlio di babbani"
"Tu sei certo che Potter sia l'erede di Serpeverde?"
"Hannah! È un rettilofono! Chiamavano Serpeverde 'lingua di serpente!' "
"Harry è sempre stato così carino però...e...infondo è stato lui che ha costretto tu sai chi a sparire!"
"Probabilmente è per questo che tu sai chi voleva uccidere lui prima di tutti...non voleva che un altro signore oscuro gli facesse ombra"
Signore oscuro? Ma che...
Corro via e mi scontro con Hagrid.
"Ciao Harry,stai bene?"
"Sì Sì,tutto apposto Hagrid,cosa ci fai qui?"
Mi mostra il pollo che ha in mano e dice "È il secondo fatto fuori ultimamente,secondo me o è stata una volpe o una spauracchio succhiasangue,devo avere il permesso di Silente per fare un piccolo incantesimo al pollaio"
"Ah...senti,meglio che io vada,ho tanto da studiare"
Supero Hagrid salendo le scale.
"Sangue" ancora quella voce....
"Io voglio sangue"
"Devono morire tutti"
"Uccidere"
Percorro tutto il muro e la scena che mi ritrovo davanti è raccapricciante.
Nick quasi senza testa a mezz'aria,con la testa fumante e Justin pietrificato.
Mi avvicino,ma vengo colto da Gazza.
"COLTO SUL FATTO POTTER!"
Gazza corre via prima che io possa dire qualsiasi cosa e torna con la professoressa Mcgrannit.
"Professoressa! Le giuro che non ho fatto nulla!"
"Ho le mani legate Potter..." mi dice con una lieve scia di dispiacere nella voce.
Nell'ufficio di Silente
Vedo il cappello parlante su uno scaffale e decido di indossarlo,tanto per essere sicuro di essere nella casa giusta.
"Pulce nell'orecchio Potter?"
"Mi domandavo se mi avevi messo nella casa giusta"
"Sì...sei stato molto difficile da collocare,tuttavia rimango della mia idea,saresti stato benissimo tra i serpeverde"
"Guarda che ti sbagli"
Rimetto il cappello al suo posto e osservo un uccello dall'aria decisamente malandata.
Dovrebbe essere una fenice,almeno,assomiglia agli uccelli dei racconti di mia madre.
Mi avvicino per accarezzarla e la fenice prende fuoco.
COSA?!
"Harry!"
"Professore! Io...non ho potuto fare nulla....l'uccello ha preso fuoco!"
"Ah era anche ora! Erano giorni che aveva un aspetto orribile!"
"Non capisco signore"
"Vedi Harry,Fawkes è una fenice,oggi è il giorno del falò,la fenice prende fuoco e rinasce dalle sue ceneri"
"Oh...ora sono più tranquillo"
La porta si spalanca e noi ci giriamo.
"Professore,Harry non ha fatto nulla!"
"Hagrid"
"Professore! Harry stava parlando con me!"
"Hagrid!"
"Preside,sono pronto a giurarlo davanti al ministro della magia!"
"HAGRID! Io non penso che Harry abbia fatto una cosa del genere!"
"Ah...signore torno dopo allora"
Dopo che la porta si chiude una domanda mi sorge spontanea "davvero pensa che non sono stato io?"
"No che non lo penso Harry,tuttavia devo chiederti se c'è qualcosa che devi dirmi"
"No signore,non ho niente da dire"
"Bene,allora puoi andare,ricorda che io sono qui"
"Certamente,arrivederci"
In sala comune
"Mamma mi odiano tutti!"
"Ma va Harry!"
"Se chiedi in giro la gente ti dirà che sono l'erede di Serpeverde! E il fatto che Gazza mi abbia visto vicino a Justin complica le cose! Senza parlare del fatto che sono un rettilofono!"
"Harry,stai tranquillo,la gente è solo un po' spaventata!"
"Spaventata?! Non mi parla più nessuno a parte Ron,i Weasley,mia sorella,Alice ed Hermione!"
"Lo so tesoro,tieni duro!"
"Ci provo"
In cortile
"C'è l'erede di Serpeverde! Fate largo!" Esclamano i gemelli ironicamente.
"Eddai Harry non prendertela,sai che sono sarcastici! Lo dicono per ridere!"
"Sono gli unici"
"E va bene allora metà scuola crede che tu ti infili nella camera dei segreti tutte le notti! E allora?!"
"Forse hanno ragione!" Dico prima di entrare nel castello.
"Harry!" Mi richiama Hermione.
"INSOMMA NON SAPEVO DI POTER PARLARE IL SERPENTESE! COS'ALTRO NON SO DI ME?"
"Anche i tuoi genitori sanno che non sei tu Harry" dice Alice.
"E SE FINGESSERO SOLO? E SE IN REALTÀ ANCHE LORO SONO PREOCCUPATI DI AVERE L'EREDE DI SERPEVERDE IN FAMIGLIA? FORSE LO SIETE ANCHE VOI!"
"Harry sai che non è vero!"
"Non posso saperlo!"
"Sentite,magari uno può fare una cosa senza nemmeno accorgersene"
"Non lo pensi davvero Harry"
"Sì Hermione! Lo pensano tutti ormai"
"Se la cosa ti fa star meglio Malfoy e gli altri rimangono al castello per le feste"
"Quindi?"
"Quindi possiamo usare la polisucco,è praticamente pronta,tra 1 o 2 giorni potremmo usarla,e scoprire chi è l'erede di Serpeverde"
Spazio Autrice
*Schiva una lavatrice*
Scusate Wattpad si è...
*Schiva un avada kedavra*
Non volevo farvi....
*Viene colpita da un Dobby volante*
Ahia! Scusate! Non riuscivo ad aggiornare🥺
Perdonatemi....
Vi voglio bene❤
-Giada💫
STAI LEGGENDO
A Marauder Family
FanficSequel di Promise Conosciamo tutti la storia di Harry Potter,il bambino che è sopravvissuto,e tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta cosa sarebbe successo se fosse andata diversamente. Harry è un bambino molto speciale,il 31 ottobre 1981 è sopr...