Pov Harry
"Hagrid! Dobbiamo assolutamente parlarti!"
"Ditemi pure!"
"Che aspetto aveva l'uomo che ti ha venduto l'uovo?"
"Boh...aveva un cappuccio nero"
"Ma ci dovrai aver parlato!"
"Cosa ti ha chiesto?"
"Mi ha chiesto di che creature mi occupavo..."
"E tu cosa gli hai detto?"
"Gli ho detto che dopo Fuffi un drago non sarebbe stato un grosso problema,gli ho detto che il segreto per trattare le bestie è sapere il loro punto debole,guarda Fluffi,basta mettere un po' di musica e si addormenta!....Non dovevo dirlo...?"
"Grazie Hagrid,venite ragazzi!"
Corriamo nella sala d'ingresso.
"Dobbiamo avvertire Silente!"
"Che cosa ci fate voi quattro qui?" Ci chiede la Mcgrannit.
"Vogliamo vedere il professor Silente!"
"Silente? E perché?"
"Beh...sarebbe un segreto"
"Il professor Silente non è qui,è uscito dopo aver ricevuto un gufo di estrema importanza dal ministero"
"Senta professoressa...è a proposito della pietra filosofale"
"E voi come lo sapete?"
"Crediamo che qualcuno voglia rubarla!"
"Vi assicuro che la pietra è protetta benissimo! Ora uscite! C'è un bel sole!"
Abbassiamo la testa e facciamo come ci dice la Mcgrannit.
"Al diavolo la Minnie! Piton vuole rubare la pietra stanotte..."
"Ascolta Herm,trattieni Piton,Ron,Ali,io e te andiamo al terzo piano!"
Facciamo come abbiamo stabilito,ma veniamo cacciati via dalla Mcgrannit.
Torniamo al punto di partenza e aspettiamo Hermione.
"Almeno Hermione sta trattenendo Piton!"
"Mi dispiace Harry! Piton mi ha visto e stava andando a chiamare Vitious,io sono scappata!"
"Bene...ci siamo no?"
Hermione,Alice e Ron mi guardano con una faccia stranita.
"Stasera cerco di arrivare alla Pietra prima di lui!"
"SEI MATTO? TI FARAI AMMAZZARE! DEVO RICORDARTI CHE SEI QUASI MORTO 10 ANNI FA?"
"Amico no!ALICE digli qualcosa!"
"Siamo cresciuti insieme, ti conosco e non voglio fermarti,Io sono con te Harry"
"vi farete uccidere!"
"Ma non avete capito? Se Piton prende la pietra,Voldemort torna! E a quel punto morirei comunque,come morireste voi,la mamma,papà,gli zii e Allison,Io stanotte passo attraverso la botola! Che vi piaccia o no!"
"Bene,veniamo con te!"
"Sì amico!"
"Usiamo il mantello dell'invisibilità"
"Ok!"
La sera
"Non so te...ma io ho una grande strizza!" Mi dice Ron mentre la sala comune si svuota.
"Smettila Ron! Dai andiamo ragazzi!" Esclama Hermione.
Prendo il mantello e ci dirigiamo al terzo piano.
Arriviamo nella stanza in cui c'è la botola.
"Hermione,suona il flauto!"
Io,Alice e Ron spostiamo la zampa di Fuffi e apriamo la botola.
"Okay ragazzi,non venite giù finchè non vi do il segnale!"
Sentiamo qualcuno ruggire...Fuffi si è svegliato.
"Dentro ragazzi!"
Ci buttiamo nella botola e cadiamo su una specie di pianta.
"Per fortuna che c'è questa pianta...." dice Ron sollevato.
"Fortuna? Guardatevi un po'!"
Poso gli occhi sulle mie gambe e noto che la pianta mi sta stringendo.
"State fermi! È il tranello del diavolo!"
"Oh grazie Hermione! Tiraci fuori di qui!" Urla Ron in preda al panico.
"Tranello del diavolo...tranello del diavolo....ama il buio e gli spazi bui..."
"ALLORA ACCENDI UN FUOCO CAVOLO HERMIONE!" Urla Ali prima che la pianta le tappi anche la bocca.
"NON C'È LEGNA!"
"DIO HERMIONE SEI UNA STREGA!"
"Gia già"
Hermione agita la bacchetta in aria e accende un fuoco con lo stesso incantesimo che credo abbia usato con Piton.
Nel giro di pochi secondi la presa allenta e riusciamo a liberarci.
"Fortuna che a lezione di erbologia stai sempre attenta Hermione"
"Da questa parte!" Dico indicando l'unica via.
"C'è una luce! Vedo qualcosa che si muove!" Esclama Ron.
Raggiungiamo la stanza,è piena di chiavi volanti con al centro 4 scope.
Tiro la maniglia della porta ma è chiusa a chiave.
"Diamine!"
"Prendiamo i manici di scopa!"
"Grossa chiave vecchio tipo,d'argento" dice Ron esaminando la porta.
"QUELLA! QUELLA CON LE ALI SPEZZATE!"
Mi butto in picchiata verso quella chiave e la prendo.
"Dai,veloci!"
Apriamo la porta e ci ritroviamo davanti quella che sembra una....scacchiera?
"Dobbiamo giocare a scacchi"
"Penso che dovremmo far finta di essere pezzi della scacchiera..."
"Oh cavolo...."
"Harry,prendi il posto dell'alfiere,e tu Hermione al posto della torre,io farò il cavallo! Ali,tu rimani lì,so che sei brava a scacchi,mi darai qualche consiglio" Dice in tono solenne.
"Harry,muoviti diagonalmente di quattro caselle verso destra!"
Obbedisco e mi posiziono dove mi ha indicato Ron.
"Hermione,puoi mangiare quell'alfiere!"
I pezzi schizzano di qua e di là per la scacchiera,prendendo anche fuoco.
"Dai dai dai! Ci siamo quasi! Sì...devo lasciarmi mangiare" dice Ron sussurrando l'ultima frase.
"NO RON!"
"Volete fermare Piton o no?"
"Ma..."
"Sei tu quello che deve continuare,Harry,non io,non Hermione,non Alice,tu!"
"Scacco" dice chiudendo gli occhi.
La regina lo colpisce,facendolo cadere a terra.
"E se Ron...."
"Andrà tutto bene Harry..."
Corriamo verso la porta e ci ritroviamo davanti un tavolo di pozioni.
Hermione afferra un foglio e lo legge.
"Davanti a voi è il pericolo,dietro la sicurezza,due tra di noi vi aiutano,usate la destrezza,una sola di sette vi lascerà avanzare,se un'altra ne berrete vi farà arretrare,due son piene soltanto di nettare d'ortica,tre assassine s'apprestano alla loro fatica,scegliete o resterete per sempre tra i supplizzi,per aiutarvi a scegliere vi diamo quattro indizi,primo seppur subdolamente il velen non si svela,il vino delle ortiche alla sinistra cela,secondo differenti sono quelle agli estremi,ma per andare avanti rimangono problemi,terzo,come vedete non ve n'è una uguale,sol di nana e gigante il vin non è letale,quarto la seconda dritta e la seconda a sinistra son gemelle al gusto e diverse alla vista"
"Questa non è magia,è logica!" Esclama Alice
" Tanti maghi non hanno un briciolo di logica e rimarrebbero qui!" Prosegue Hermione.
"Noi no vero?"
"No,noi no,quella più piccola ci farà attraversare il fuoco per arrivare alla pietra!"
"Dentro c'è abbastanza da bere per uno di noi" dico esaminando la bottiglietta.
"Cercherò di tenere a bada Piton,tu occupati di Ron!"
"Ma Harry! E se Voldemort fosse lì?"
"Ho già avuto fortuna una volta Hermione"
Hermione si lancia su di me abbracciandomi.
"Sei un grande mago Harry!"
"Non quanto te di sicuro"
"Io? Furbizia e tanti libri! Ci sono cose più importanti,amicizia e coraggio"
"Alice"
"Ti prego Harry,non lasciarmi sola con quegli scalmanati"
"Farò del mio meglio..."
Corro verso la porta e quello che mi ritrovo davanti mi lascia di stucco.
Spazio Autrice
OH RAGA CE L'HO FATTA! O MEO DEO
SCUSATE SE HO AGGIORNATO POCO OGGI LOL
Vi voglio bene❤
-Giada💫
STAI LEGGENDO
A Marauder Family
FanfictionSequel di Promise Conosciamo tutti la storia di Harry Potter,il bambino che è sopravvissuto,e tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta cosa sarebbe successo se fosse andata diversamente. Harry è un bambino molto speciale,il 31 ottobre 1981 è sopr...