19. Bad True - brutte verità

658 28 9
                                    

Madame Chips era sfinita. Quando il serpeverde tornò a dormire di nuovo decise che era il momento di parlare con la preside.

«Minerva non posso dimetterlo! Non in quelle condizioni!» La preside capiva la preoccupazione e la frustrazione di Madame Chips.

«E come farà con le lezioni? Non può stare per il resto della vita in infermeria!»

«Se qui non possiamo curarlo, mi dispiace ma dobbiamo portarlo al San Mugo. Ho già le carte pronte e basterà la firma dei signori Malfoy in quanto il ragazzo è minorenne»

«Oh Madame Chips, ci sarà qualcosa che possiamo fare per lui?»

L'infermeria ci pensò su. Ed evidentemente c'era una soluzione, la soluzione che andava adottata fin dall'inizio.

«Una soluzione c'è. Ma per farlo abbiamo bisogno di un Legilments, dobbiamo liberarlo da quello che più lo tormenta.»

***
Nel frattempo, Hermione stava seguendo la lezione di incantesimi quando la preside entrò e comunicò:

"La situazione di Draco Malfoy non è per niente migliorata. Per un tempo indefinito resterà in infermeria sotto il controllo di Madame Chips e altri infermeri che arriveranno direttamente dal San Mugo. Il ragazzo non potrà svolgere le lezioni regolarmente, e questo non graverà sul suo rendimento scolastico"

Hermione era rimasta a bocca aperta, infondo lo aveva visto, Draco non stava affatto bene. Ma la preside non aveva finito di parlare:

"Oh, e Signora Granger dopo le lezioni venga nel mio ufficio ho bisogno di parlarle" Hermione non rispose ma annuì e la preside lasciò l'aula di incantesimi.

Quella mattina era strana, tutti parlavano di quello che fosse successo a Draco, eppure lei non sapeva come affrontare la situazione.

Hermione se ne stava seduta in Sala Comune quando vide entrare Harry.

"Mione?"
"Oh Harry, non ti ho visto entrare..stavo pensando.."
"A lui?" Harry si sedette accanto a lei per darle conforto.
"Non sta affatto bene, e potrebbero trasferirlo a San Mugo, e io potrei non vederlo più!" Hermione era in preda a una totale crisi tanto che si coprì il viso con le mani. Era il giunto il momento di raccontare ad Harry del libro.

"E come potrebbe un libro aiutarlo? Questa storia non mi convince per niente."
"Non lo so Harry! Non lo so! Lucius Malfoy vuole quel libro e Zabini dice che Draco non lo ha, ma sono sicuro che lo abbia, perchè appena ho nominato quel libro, ha cambiato subito espressione"
Harry ci pensò su, c'era un modo per estorcere informazioni al Serpeverde.
"Un modo ce per scoprire chi dei due sta mentendo" Hermione lo guardò negli occhi e capì subito.
"Veritaserum?"
"Esatto mione!"
"Ma Harry, è difficilissima da preparare e non abbiamo tempo! E poi dovrei prendere il libro dal reparto proibito"
"Allora ti aiuterò io. Tu comincia a cercare quel libro, poi penseremo al resto."
"Grazie Harry" e d'istinto Hermione si alzò per abbracciare il suo migliore amico.

***
Erano appena finite le lezioni ed Hernione sapeva chela preside la stavo aspettando nel suo ufficio.

"Prego cara accomodati"

Hermione si sedette comoda dietro la scrivania e la preside cominciò s girare per l'ufficio.

"Come ho già detto, la situazione del Signor Malfoy non è migliorata e in casi estremi sarà mandato al San Mugo. Per evitare ciò abbiamo bisogno del tuo aiuto"

La Grifondoro guardò la donna davanti a lei con aria confusa. Se la prima volta non le avevano spiegato come potesse aiutarlo lei, come sperano che sta volta possa salvarlo.

"Non capisco come professoressa" la preside colse la sincerità in quelle parole.

"Vedi, noi pensiamo che sia stato colpito da una maledizione senza ritorno, una maledizione che ti colpisce dentro. Draco Malfoy è prigioniero di sé stesso e di tutto quello che lo tormenta, e per salvarlo, è necessario la persona a cui ha aperto il suo cuore.'

Hermione era più confusa di prima, lui le aveva aperto il suo cuore?

"E come potrei salvarlo?"

"Il signor Malfoy è stato disposto fin da subito di aiutarla in questo percorso. Mi assicurerò personalmente che Lucius Malfoy l'aiuti in questa impresa."

La ragazza annuì. Hermione ricevette tutte le istruzioni riguardo la situazione e torno nella sala comune.
Quando però entrò nella sala comune dei Grifondoro quello che vide fu devastante.

°
°
°
Eccomi tornata con un nuovo capitolo! Tranquille, Draco non sta per morire, non posso uccidere l'amore mio ;)
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, miraccomodo lasciate tante stelline!!
Alla prossima, ci vediamo sabato :)

DALL'ALBA AL CREPUSCOLO~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora