10.La magia a volte può essere..pericolosa

1.3K 55 3
                                    

Capitolo 10

Secondo Hermione, le lezioni ogni giorno si facevano più interessanti, sopratutto Incantesimi.
Pensandoci, Malfoy all'inizio della loro "storia" le aveva chiesto aiuto con quella materia, poi però la cosa si è allungata un po' troppo.

«Bene ragazzi, oggi parleremo di un potentissimo incantesimo, un incantesimo di alto livello.
Chi mi sa dire a cosa serve questo incantesimo?»

Appena il professore finì di scrivere la parola sulla lavagna, ovviamente Hermione Granger non poteva non conoscere la risposta.

«Oblivion, è un potentissimo incantesimo, e fa dimenticare a chi viene obbluviato un preciso evento»

«Perfetto, signora?»

«Granger»

«Perfetto signorina Granger, 10 punti a Grifondoro! Bene ragazzi, il compito di oggi potrà sembrare semplice ma non lo è per niente»

Il professore tolse la coperta dalla gabbia che conteneva un piccolo drago..

«Professore?»

«Vorrei ricordarle che questo incantesimo è un incantesimo che nasce dalla magia nera..»

«Prima o poi dovrete conoscerne qualche incantesimo, ma se continua ad interferire con la lezione signorina Granger, mi vede costretto a togliere i punti che le avevo assegnato.»

Hermione non poté fare niente in quel momento, se non obbedire e restare in silenzio.

«Bene ragazzi, l'incantesimo è potentissimo se usato sulle persone, per questo, per fare pratica, davanti a voi comparirà un piccolo drago dell'Inghilterra del nord, e userete l'Oblivion per fargli dimenticare come si vola»

Alla grifondoro non piaceva fare del male a quel piccolo drago. Insomma, perché fargli dimenticare come si vola, se ci ha messo una vita intera per imparare?

Più guardava quella creatura davanti a lei, più si scusava per il male che le stava per fare.
Il piccolo drago era nella sua gabbia che faceva dei voli, poi ad un certo punto...

«Oblivion...»

E il drago smise di volare. Hermione scossa da quello che aveva appena fatto, l'unica cosa che voleva era uscire dalla classe e andarsene, ma il professore non la lasciò andare.

"Ben fatto signorina Granger! 50 punti a Grifondoro per la buona riuscita del compito"

«Quei punti sei li può anche tenere, non li voglio se guadagnati in questo modo. Ha tolto a quella piccola creatura la possibilità di volare. Si vergogni.»

E la punizione per Hermione non tardò ad arrivare.

«Se la mette così, 100 punti in meno per la sua mancanza di rispetto, e dopo le lezioni la voglio nel mio ufficio, per decidere la sua punizione»

Per fortuna però, in quel momento terminò la lezione, e la Grifondoro si sentì libera. Cominciò a correre, senza sapere dove, fino a quando andò a sbattere contro qualcuno.

«Granger sembri sconvolta»

Appena alzò lo sguardo, si rese conto che aveva difronte Malfoy, e pensò bene di fargli quella domanda.

«Malfoy, perché mi hai chiesto aiuto in incantesimi?»

Draco la guardò sconcertato, pensava che avessero superare la questione dei cognomi.

«Seguimi, non possiamo parlare qui, potrebbero sentirci»

Così la tirò per il polso fino alla stanza delle necessità.

«Sto ancora aspettando una risposta»

«Tu vuoi sapere perché ho chiesto proprio a te? Lo sai cos'è questo?»

Draco la portò davanti all'armadio svanitore, era pronto a dirle che lo doveva riparare per un compito, ma la Granger è troppo intelligente e avrebbe fatto solo un sacco di domande.

«È un Armadio Svanitore. So che c'è né un altro...non era malfunzionante l'armadio?»

È troppo intelligente, pensò Draco.

«A volte uscivo da Hogwarts per andare a Hogsmade per saltare qualche lezione...solo che credo comincino ad avere dei sospetti, così pensavo di usare l'armadio per uscire senza farmi vedere»

«Quindi l'altro armadio si trova ad Hogsmade?»

In realtà si trova da Magie Sinistre, ma come faccio a dirtelo senza che mi fai delle domande? Ovviamente i pensieri di Draco non lo potevano lasciare in pace.

«Diciamo di si»

*
*
Scusate per il ritardo, ma spero il capitolo vi piaccia. Tutte le storie hanno almeno un capitolo che parli dell'Armontentia, così ho pensato di fare qualcosa di diverso da solito, cosa ne pensate? Continuo?

DALL'ALBA AL CREPUSCOLO~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora