Parte prima
"Every Villan is a hero in his own mind"
Lucius Malfoy era sconcertato, insegnare la lettura della mente a una mezzosangue! Per di più non era neanche una mente qualsiasi, bensì quella di suo figlio. Ma come poteva rifiutare dopo aver messo la vita di Draco in pericolo innumerevoli volte?
«Prima facciamo questa cosa e meglio sarà per entrambi mezzosangue.»
Hermione non poteva essere più che d'accordo. Nemmeno lei sopportava l'idea di dove passare un sacco di tempo con Lucius Malfoy.
«Vorrei solo che per il tempo che dovremmo fare queste lezioni, lei non mi chiamasse "Mezzosangue"»
«Ma come osi ignobile ragazzina? In quale altro modo dovrei chiamarti se non per quella che sei, ovvero una sporca mezzosangue?»
«Potreste cominciare col chiamarmi per cognome o semplicemente "Signorina Granger", non è difficile come sembra. Suo figlio ci ha messo gli anni per chiamarmi per nome, ma se ci è riuscito lui non vedo perché non dovreste riuscirci voi.»
Hermione era determinata, altroché se lo era. Se Draco aveva smesso di chiamarla Mezzosangue allora anche suo padre lo doveva fare. Infondo, nemmeno Draco ci credeva tanto allo stato di sangue puro e non puro, l'unico essere vivente sulla Terra che ci credeva ancora era Lucius Malfoy.
Ogni minuto che passava in compagnia della grifondoro, Lucius ne rimaneva sia affascinato che disgustato. Come può lei mancare di rispetto a lui? Per fortuna, ad interrompere quella brusca conversazione ci pensò Narcissa Malfoy.
«Che sta succedendo qui? Dovreste preoccuparvi su come salvare mio figlio e non perdere tempo facendo due chiacchiere.»
«E quello che stavamo facendo prima che tu mia cara arrivassi. Stavo dando le disposizioni alla grifondoro e già da domani cominceremo le nostre lezioni. Dovrai procurarti il libro "Forbidden Spells"* della sezione proibita e chiedere anche l'autorizzazione per l'utilizzo di una delle aule, possibilmente un'aula non troppo piccola.»
I due maghi si lanciarono uno sguardo fulminino. Almeno Lucius non l'aveva chiamata Mezzosangue davanti a sua moglie, e questo le bastava. Così annuì, e si recò in Biblioteca per recuperare quel libro.
**
«Cissy non mi sembra una buona idea. Sei sicura che tutto questo sia necessario?
«Si Lucius ne abbiamo già parlato. E come se non bastasse, da quanto ho sentito Draco potrebbe essersi innamorato di lei.»
Amore. L'ultima cosa a cui Lucius credeva. Non che per lui i primi anni con sua moglie non contassero nulla, ma nella sua vita non c'era più spazio per questo "amore" che da giovane aveva tanto cercato, adesso contavano solo l'apparenza e il potere, niente di più.
Con Draco in quelle condizioni, Cissy non se la sentiva di stare al Manor. Così chiese a Minerva di trovarne una stanza per loro lontano dagli sguardi degli studenti. La mattina si alzano presto per poter fare colazione in sala Grande insieme agli altri professori, il pomeriggio stavano in infermiera, e la sera prima che gli studenti scendano per cenare, scendono in sala Grande.
**
Hermione era rimasta in biblioteca tutta la serata per trovare quel maledetto libro. Possibile che in nessuna sezione della biblioteca c'era quel libro...e se? E se forse lo aveva Draco? L'unico modo per saperlo era andare in camera sua e controllare, con l'aiuto di Blaise ovviamente...
Hermione era già nei sotterranei quando vide arrivare Blaise Zabini accompagnato dagli altri serpeverde. E non appena Blaise vide la grifondoro fece segno ai suoi compagni di andare avanti mentre lui cercava di capire cosa cercava la dolce grifondoro.
«Bene bene, non è la prima volta che io e te ci incontriamo nei pressi dei sotterranei. Se stai cercando Draco non è stato ancora dimesso dato che al momento sembra che sia stato stregato.»
«Conosco le condizioni di Draco, ma non sono qui per lui»
«E per quale motivo saresti qui?»
Blaise odiava Hermione. Non perchè fosse una grifondoro o perchè fosse una mezzosangue, poco gli importava. La odiava perchè in quell'ultimo periodo lei gli aveva portato via il suo migliore amico e lui non aveva ancora avuto l'occasione di parlare con Draco e di fare la pace, e da quando Draco è infermiera si chiede ogni giorno se avrà ancora l'occasione di parlare con il suo migliore amico.
«Mi serve il libro degli incantesimi proibiti e sono sicura che Draco lo ha.»
Appena Blaise sentì il nome di quel libro, gli vennero un sacco di brutti ricordi e il cuore in gola.
«Non conosco quel libro e non credo che Draco lo abbia.»
Draco lo aveva, e Blaise lo sapeva benissimo. Quando erano piccoli Draco prendeva spesso quel libro dall'ufficio di suo padre per fare qualche scherzi agli elfi, ma quando uno dei suoi elfi domestici ci rimise quasi la vita, entrambi decisero che non avrebbero più usato quel libro. Lo avrebbero tenuto, un po' a turno, ma nessuno dei due lo avrebbe più riaperto e nessuno oltre a loro due doveva venire a conoscenza di dove fosse quel libro.
«Per favore Blaise, è importante. Se non lo fosse, non sarei qui a chiedertelo.»
«A cosa ti serve?»
Ad Hermione non poteva servire quel libro, non ne conosceva gli incantesimi. Ma Draco anni fa gli aveva riferito che suo padre si era accorto che il libro era scomparso, dato che non solo conteneva incantesimi proibiti ma bensì incantesimi di alto livello, di magia nera. E un giorno, Lucius Malfoy sarebbe venuto a cercarlo. Ma perchè usare Hermione? Non aveva senso, si disse Blaise.
«Per salvare Draco. Blaise ti prego»
Lucius Malfoy aveva un piano in mente. E quel libro non avrebbe aiutato Draco.
«Senti Granger vorrei davvero aiutarti, ma non conosco quel libro, e non credo che Draco lo abbia, perchè altrimenti me lo avrebbe detto. Ti consiglio di cercare da un'altra parte e soprattutto di non farti vedere spesso da queste parti, potresti ritrovarti in guai seri un giorno.»
Hermione non sapeva cosa rispondere, tanto che pensò che Blaise dicesse la verità. Si accorse che erano le 21 passate, ed era il momento di rientrare in sala comune.
**
#Angoloautrice
*questo libro è inventato non so se nel modo magico esiste veramente, ma volevo inserire nella storia qualcosa di accativante diciamo. Finalmente dopo secoli riesco a scrivere un capitolo e spero entro l'anno di concludere la storia. Spero che il capitolo vi piaccia, scusate in anticipo per gli errori ma mi farebbe un sacco piacere sapere cosa ne pensate e se devo continuare attraverso i commenti...e ricordi di mettere un sacco di stelline :)
kiss kiss and ci vediamo al prossimo capitolo che spero di far uscire la settimana prossima :)
STAI LEGGENDO
DALL'ALBA AL CREPUSCOLO~ Dramione
Fiksi Penggemar⚠️IN FASE DI AGGIORNAMENTO E CORREZIONE⚠️ Titolo originale: dusk till down Secondo Titolo: Dall'alba al crepuscolo Draco Malfoy deve riparare l'armadio svanitore ma per farlo ha bisogno di Hermione Granger. Tutto però comincia come se fosse un gi...