Sto ancora esaminando spaventata la sala principale piena di pezzi di vetro, corro verso la camera di nonna Hale e non la trovo.
Prendo il cellulare e scrivo un altro messaggio.Nonna Hale sta con qualcuno di voi??
Decido di percorrere velocemente la scala a chiocciola per vedere la condizione delle camere da letto.
Spingo velocemente la porta della mia camera da letto ma quasi cado, accorgendomi che la porta è stata sfondata con forza.
Sgambetto velocemente per recuperare l'equilibrio e mi guardo attorno: la stanza non è rimasta distrutta, bensì immacolata come l'avevo lasciata questa mattina.
Accanto alla mia camera c'è quella di Derek, ma non ricordo di esserci mai entrata...
Apro piano la porta con riluttanza, mi accorgo che anche quest'ultima è stata sfondata e a differenza della mia camera, quella del ragazzo è nelle medesime condizioni della sala principale.
Le mensole sono appese alle pareti solo da una parte, molti libri sono sparsi sul pavimento in legno, il letto matrimoniale era completamente sfatto, la abat-jour distrutta giace per terra.
Tanto altro disordine caratterizza la stanza in questo momento, poi sento una leggera vibrazione provenire dalla mano destra.
Vedo la scherma dal cellulare e leggo vari messaggi da parte dei ragazzi.
Mi dicono che stanno arrivando correndo, infatti sento la porta d'ingresso aprirsi poco dopo.
Mi precipito nella sala principale e vedo gli altri scioccati. Vedo che insieme ai ragazzi ci sono anche Peter e Laura.
<<Nonna dov'è?>> chiede Cora alla sorella.
<<È partita per il Canada qualche ora fa>>
Scott inizia ad esaminare bene la stanza cercando di sentire odori nuovi.
<<Alcuni odori non li ho mai sentiti>> dichiara il ragazzo.
<<Peter, cos'è successo?>> domanda Malia al padre.
<<So quello che sapete voi: assolutamente niente>>
Iniziano a parlare tra loro facendo alzare un po' di voci confuse.
Cerco di attirare la loro attenzione ma non ci riesco, così ruggisco e riesco a far zittire tutti di colpo.
<<Non avete notato che c'è del sangue sulle pareti? -i ragazzi si guardano attorno e notano effettivamente delle macchie rosse, poi decido di continuare- Nessuna delle camere è stata messa soqquadro se non quella di Derek e Peter>>
A quella mia affermazione, Laura corre nella stanza del fratello mentre Peter corre nella sua.
Dopo aver esaminato la camera, Laura torna da noi ancora più spaventata mentre Peter sta cercando freneticamente TV.
Lo raggiungiamo e vediamo che controlla nei mobili.
<<Eppure era lì stamattina>> dice lui tra se e se.
<<Cosa stai cercando, Peter?>> chiede Liam.
<<Il triskelion, -Laura anticipa la risposta dello zio e, a quanto pare, risponde alla domanda che avrei voluto farle- un cimelio molto potente che viene usato dai giovani lupi mannari a controllarsi>>
<<E perché avrebbero dovuto rubarlo?>>chiese Jackson con indifferenza.
Il gruppo cala in silenzio e si guarda preoccupato.
<<C'è qualcuno che ha bisogno del controllo>> dichiara Lydia.
<<Sì, ma chi? Ogni famiglia ha un proprio cimelio col simbolo del branco, perché dovrebbero volere il nostro?>> si chiede Cora.
<<Non può essere che ci sia una nuova creatura a Beacon Hills? Insomma, senza branco o famiglia? Qualcuno di completamente solo?>> chiedo riflettendoci.
<<Qui siamo l'unico branco e da quando è Derek l'Alpha nessuno è stato più morso>> dice Scott sospirando, per poi sgranare gli occhi e guardando Stiles.
<<Esatto, da quando DEREK è Alpha...>> ragiona l'intelligente umano.
Questa affermazione zittisce tutti e spostiamo lo sguardo verso Peter, che secondo me si sente un po' a disagio.
<<Ti ricordi chi hai morso prima di morire?>> chiede Lydia sapendo già la risposta, cosa a cui non sono ancora arrivata.
<<Non morsa, ma graffiata>> continua Scott.
<<È possibile? Ci si può trasformare anche con un graffio?>> chiede Liam.
<<Se è molto profondo, sí. È possibile anche bevendo dall'impronta di un licantropo>> risponde Theo.
<<A chi hai procurato un graffio profondo, Peter?>> chiede Malia al padre che, con espressione esasperata, sospira e fa una breve pausa, per poi rispondere a sguardo basso.
<<A Kate Argent>>