We have a problem

521 26 2
                                    

Mentre Scott è interrogato in economia alla cattedra (o meglio, sta in piedi davanti alla cattedra senza dir niente) del prof Finstock (chiamato da noi alunni "coach" perché allena la nostra squadra di lacrosse), vedo Malia con il libro di economia che sottolinea tutto velocemente con l'evidenziatore rosso e l'evidenziatore giallo tra i denti.
L'evidenziatore verde non lo usa propio.
<<Malia>> cerco di avere la sua attenzione sussurrando il suo nome e funziona.
Fa cadere l'evidenziatore giallo sul libro e mi ascolta.
<<Che c'è?>> mi chiede, o meglio, mi sussurra.
<<Ma che stai facendo?>> le chiedo.
<<Sottolineo>> dice lei come per dire qualcosa di ovvio.
<<L'avevo capito, ma perché usi tutti quei colori?>>
<<Il verde è per le cose che ho capito -mi indica poi poche parole colorate di verde- il giallo vuol dire "ci sto lavorando" -ci sono solo qualche frasi in giallo- il rosso vuol dire che non ho capito -sfoglia due tre pagine colorate tutte di rosso->>
<<Ah>>
Mi ricompongo quando vedo che Scott ritorna al suo posto con un'aria triste.
<<Quanto hai preso?>> gli sussurro.
<<Due. Mia madre mi ucciderà!>> dice mettendosi la testa fra le mani con aria disperata.
<<McCall, se continui a prendere questi voti non posso farti rimanere nella squadra, capito?>> dice il coach a Scott.
<<Sí, coach>> risponde quest'ultimo desolato.
Dopo qualche minuto l'ora finisce e io vado nella classe di Storia insieme a Theo e Isaac.
Propio quando inizio a sperare che il fato sia dalla mia parte, il mio sogno di una "giornata decente" sparisce vedendo una ragazza bionda con sedere e seno praticamente scoperti.
Camille, alla vista Theo e Isaac inizia a gonfiare il petto e a tirare in dentro la pancia piatta, poi cammina sculettando sotto ai loro occhi (e di tutti gli altri in classe) fino all'ultimo banco, vicino a Theo.
Guardo verso sinistra e vedo Isaac che alza gli occhi stufato e che cerca di ripetere per l'interrogazione che dovrà fare dopo Storia.
<<Poverina, non ha abbastanza soldi per comprarsi dei vestiti>> sussurra poi Isaac in modo veramente silenzioso, infatti nessuno lo sente se non me e Theo che, sentendolo, sopprimiamo una risata.
Fortuna che solo noi abbiamo l'udito più sviluppato.
<<Oppure il negozio non aveva abbastanza stoffa>> aggiungo io sussurrando per farmi sentire solo dai due.
Mi giro e vedo Theo tutto rosso che sta cercando di nascondere un'imminente risata guardando ovunque tranne che Camille.
Non mi trattengo e scoppio in una risata e, anche se i miei compagni di classe non mi fanno retta, Camille si accorge che sto ridendo mentre la guardo, quindi si avvicina a me con aria fin troppo fastidiosa.
<<Cosa ti ridi, povera orfana sfigata?>> mi punzecchia appoggiando le mani sul tavolo e dando il sedere in faccia ad Isaac.
Che cafona.
I miei due amici si guardano preoccupati e si alzano ma, nonostante volessi spaccare tutto per quello che ha detto l'oca, decido di essere forte e combattere il fuoco con la lava.
<<Rido perché UNO: sei passata per tutta la classe mezza nuda cercando di attirare soprattutto l'attenzione di Theo e Issac;
DUE: non tirare più dentro la pancia, puoi tranquillamente svenire anche se, a dirla tutta, senza conoscenza saresti più sopportabile;
TRE: povera sarai tu visto che, a quanto pare,  non hai abbastanza soldi per comprarti dei vestiti;
QUATTRO: studia, perché evidentemente non sai che "orfana" è chi non ha genitori e, visto che sono stata adotta dagli Hale, non lo sono più>> dico e mi accorgo che tutta la classe si è zittita per ascoltarmi.
Rimaniamo tutti in silenzio per qualche secondo e vedo che hanno tutti le bocche spalancate, Camille compresa ma, prima che quest'ultima riuscisse a controbattere, entra il professor Yukimura in classe, ordinando a Camille di andare al suo posto.
<<Lo sai che dopo te la dovrai subire, vero?>> mi sussurra Isaac e io annuisco convinta.
Mi giro a guardare Camille con sguardo fulminante e sopprimo un ringhio, poi il prof mi chiama alla cattedra per l'interrogazione.
<<Ruggero, hai studiato?>> mi chiede lui e io annuisco e inizio a parlare.

Theo's Pov
Kiara ha appena iniziato a parlare ma non seguo perché Camille continua a rompere.
<<Come si è permessa?! Qui la troia è lei! Si sarà già fatta tutta la scuola e Derek! Come può essere caduto così in basso? Insomma, non è bionda ed è una nerd!>>r

Fuck you. I love you. ||Derek Hale Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora