Diciotto

513 14 1
                                    

"Mi sento come se avessi qualcosa di rotto dentro."

"Qui lo dico
Qui lo nego
Chivvesencula
Non so se me spiego"

"Un filosofo greco,parlò per la prima volta della "teoria dei contrari" secondo la quale una cosa non può esistere senza il suo opposto. Alla fine pensandoci è così,pensate alla felicità,come faremmo a conoscerla senza conoscere il dolore?"

"Ci siamo voluti così tanto ma ci siamo tenuti così male."

"Puoi dire quello che vuoi su di lui,
ma quando ti diceva che eri bella,
tu in quel momento, eri bella."

"Per quale legge fisica, agli stronzi va sempre tutto bene?"

"E sorridi prima di ammazzarti."

"Non alzavi mai la voce, sapevi odiare benissimo con gli occhi."

"Ma come cazzo si fa a non essere acidi,freddi e strafottenti con questa gente di merda?"

"Sei come una bella canzone da una Band che odio, mi disorienti, mi fai incazzare, ma non posso fare a meno di ascoltarti!"

"É un po' come stare nell'acqua, urli e nessuno ti sente."

"Ho scoperto di essere una ragazza fragile. Mi rompo immediatamente i coglioni."

"C'è un mio lato che cade a pezzi ed è la parte che tu non vedi."

"Ma chiunque abbia avuto un dolore così grande da piangere fino a non avere più lacrime, sa bene che ad un certo punto si arriva ad una specie di tranquilla malinconia, una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla."

"Non c'è modo di tornare indietro. Perciò tanto vale che andiamo avanti."

"Io non so perché sono così.
Alle volte nemmeno io mi sopporto,sai?"

"Da amarsi, ad odiarsi."

"Ma cosa cerchi tu che cammini nella mia testa da giorni?"

"Vorrei ridere di libertà, fino a piangere."

"Ti voglio! Quando cazzo lo capirai?"

"Soprattutto fa piacere notare che ogni volta penso "non ce la farò mai" invece poi, in qualche modo, ce la faccio sempre."

"Sorrisi,
Problemi,
Non mi chiami,
Non ci tieni."

"Mi sono scordato come si fa ad abbracciare."

"Il sempre è fatto di tanti adesso."

"L'amore non è un aperitivo o una cena fuori, ma una dannatissima quotidianità che diventa una sorpresa ogni giorno grazie al fatto di essere in due. Tu questo non lo sai. Tu non sai cos'è l'amore. Tu ti esalti con i tuoi libri, ami loro, non le persone. Ami le parole, non la vita, perché la vita ha le ombre, fa male."

"Ma oggi non ho ricevuto un suo messaggio. Oggi non mi ha chiamata, appena scattata la mezzanotte. Oggi non mi ha detto di amarmi e di voler cominciare un nuovo anno con me.. E devo capire che quest'anno, sono io che dovrei non cominciare da lui, ma cominciare da me."

"Sei così zoccola che l'unica cosa vergine che hai è il cervello, perché non ci è mai entrato un cazzo."

Ma dentro mi sentivo sempre sola, per ragioni a me sconosciute."

Frasi†Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora