Ventiquattro

482 9 1
                                    

"La chiave per il fallimento è cercare di piacere a tutti."

"Mi dissero "i tuoi sogni non ti porteranno da nessuna parte".
Ed io andai ovunque."

"Per loro sei i voti che prendi a scuola, sei i chili su una bilancia, l'età a cui hai perso la verginità, i soldi che guadagni in un mese, sei il numero di amici che hai su facebook, quante volte sei stato bocciato e con quante persone sei stato fidanzato, quante volte esci la sera e a che ora torni, sei quanti anni hai, quanti vestiti hai nell'armadio e quanti libri nella libreria. Io penso che la gente dovrebbe smettere di contare e cominciare ad ascoltare."

"Certi giorni era meglio stare a letto con le coperte sulla testa."

"Ho solo capito che soffri di meno se non ti aspetti nulla."

"E se mai ti sentissi sola, guarda la luna. Qualcuno da qualche parte la sta guardando nello stesso momento."

"Parlo di te e sorrido senza accorgermene."

"Vivo di musica, nella mia vita c'è sempre un sottofondo musicale, ogni momento importante della mia vita è legato ad una canzone, e ogni volta che la risento parte il mio videoclip personale."

"Non mi piacciono gli incoerenti,ma a volte lo sono anch'io. Tipo quando mi lamento di te ma continuo a volerti."

"E fidati, la sentirai la mia mancanza. La sentirai fin dentro le ossa"

"Quando hai il batticuore, non pensare sia subito amore. Potrebbe essere anche un infarto."

"Siamo la generazione dell'indifferenza, un'indifferenza alla sofferenza."

"Ci portiamo dentro chi non riusciamo a tenerci accanto."

"Gli dissi che si sarebbe stancato di me.
Così è successo."

"La verità è che io non sono 'io', se tu non sei con me."

"Avevi detto che non mi avresti usata, e invece mi hai mentito. Tu mi hai usata ugualmente, hai ottenuto quello che volevi, mi hai illusa quando ti avevo detto di non farlo, quando ti avevo detto che ci sarei rimasta male, te ne sei altamente fregato. Ma io mi ero fidata, non ho voluto ascoltare le classiche parole che dicono su di te, ho voluto provare a vedere come sei realmente, ho voluto credere che non eri come gli altri, e invece mi hai dimostrato proprio ciò che gli altri dicevano. Mi hai dimostrato che ora quella sola sono io, perchè sì, sono sola cazzo, e i tuoi baci mi mancano, e ti giuro che continuo a cercarli, nonostante tutto. Tu mi hai vista andartene e non ti sei fermato, perchè ti sto ancora appresso? Perchè non riesco a dire un bel "ma che cazzo me ne fotte!" come le altre ragazze? Perchè?"

"Ti hanno mai detto che all'indietro non si può andare e che una cosa se l'hai fatta non la puoi cambiare?"

"Va tutto esattamente come non dovrebbe andare."

"Era un altro giorno del duemilaschifoqualcosa"

"Cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu."

"Siamo tutti impastati di debolezze."

"Poco sai di come sono ancora ossessionata dai ricordi. Poco sai di come sto cercando di raccogliermi pezzo per pezzo."

"Non farti troppi viaggi mentali. Le aspettative deludono (quasi) sempre."

"Ricordatevi di chi resta, non di chi torna... perché molto spesso chi torna lo fa solo perché non sa dove altro andare."

"Scusa se non sono quel che ti aspettavi, se sono quel che sono. Non è facile essere me, ma non è facile nemmeno cambiare quel che sono. Credimi, ci ho provato tante, troppe volte, ma poi sono sempre ritornata punto e a capo. Quindi, se puoi, se vuoi, se magari ci riesci, accettami così come sono, difetti compresi. Se non ci riesci invece, lascia stare, ma non farmi male, non illudermi, non lo reggerei un'altra volta."

"Non sai quanto fa male volerti abbracciare e non poterlo fare."

"E no, non mi vergogno a dire che ti amo, perchè ultimamente è l'unica cosa che conta."

"La bellezza sta nell'incertezza,
come nei colori incerti,
delle albe e dei tramonti."

"Puoi smettere di pensarci certo, ma i ricordi beh, quelli non muoiono mai."

"Non sono stato fatto per questa generazione."

"Non posso nemmeno contestare perchè è stata colpa mia , sono stata io ad allontanarti, a chiederti di meno e tu mi hai dato niente. Ma non posso lamentarmi,lo capisco. Mi manchi ,non posso dirtelo e a volte fa più male di altre. Tipo quando mi ricordo che se non fosse stato per i miei sbagli saresti stato qui con me."

"Perché io sono così, ho sempre la consapevolezza e la sensazione angosciante che quello che faccio non sia mai la cosa giusta."

"Ho uno strano modo di vedere le cose."

"Tutti vorrebbero svegliarsi e addormentarsi sapendo di essere amati, perché mentire?"

"Purtroppo le persone sono come le scarpe, per capire che sono sbagliate devi farci un pò di strada!"

Frasi†Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora