6

1.9K 72 6
                                    

Pochi minuti dopo iniziarono ad arrivare anche altri studenti.. eh si quelle ore di recupero mica erano solo per Marti eh.. erano un po' per tutti quei allievi che avevano alcune lacune.. solo che loro a differenza di lei sapevano benissimo dove si trovavano e con chi avrebbero fatto lezione, invece per lei fu una bella doccia fredda!

Di certo Martina non aveva intenzione di seguire quelle lezioni seriamente.. lei voleva solo concludere con la gozzi ma a quanto pare non c era storia.. quindi forse era meglio concentrarsi su pesci più piccoli anche perché non per dire ma ha già messo gli occhi su una bella biondina che viene a questo recupero diciamo.. quindi perché non tentare con lei.. magari ha più fortuna..

Passó la prima mezz ora e Martina non aveva ancora ascoltato un minuto di lezione.. si era messa le sue airpods e via di musica immersa nei suoi mille pensieri..

MARTINA:

Certo che questa gozzi.. mamma mia se è stata stronza! Mi ha incastrato in un modo tutto suo eh! Non la facevo così arguta..è intrigante la cosa.. ma non so.. la vedo molto impostata quindi boh.. vedremo se riuscirò farci scattare qualcosa.. intanto mi concentro su questo bel bocconcino.. (abbassando il volume delle cuffie per sentirla parlare)...

X: piacere io sono Daniela...

MARTINA:

Ah beh.. parti male cara mia.. c'è ti chiami come sto troglodita.. però dai compensi con altro.. hai due belle bocce figlia cara.. (mordendosi il labbro osservandola)

X: sono all ultimo anno..

MARTINA:

Mmm interessante più grande di me.. più esperienza? Mah forse questo non lo so.. però vabbè..

Certo che non l avevo mai vista in giro.. di certo non sarei rimasta indifferente.. è proprio fica.. devo trovare il modo per attaccare bottone.. (riflettendoci poco prima che finisse la lezione)

M: ehi ciao.. (avvicinandosi pian piano al suo banco)

D: ciao Martina! (Sorridendole)

M: ehm scusa? Ci conosciamo? (Confusa).. no perché me lo ricorderei fidati (sorrisetto)

D: mmm no (scuotendo la testa divertita).. ho sentito quando la signorina gozzi ti ha presentato al prof Daniele.. ero già qua fuori ma non mi sembrava il caso di entrare..

M: no dai che figura! (Mettendosi una mano in testa disperata in modo buffo)

D: no perché? Mi ha divertito la scena.. la tua espressione poi ahah.. sei rimasta di stucco (se la rideva)

M: ehi! Nemmeno mi conosci e già mi sfotti?! (Finta acida)

D: si hai ragione scusami (tornando seria)

M: ma dai ti pare?! Stavo scherzando! Hai ragione ero un pesce lesso altroché.. ma sai pensavo di ottenere qualcos altro no la lezione di filosofia (sbuffando)

D: qualcos'altro? (Non capendo alzando il sopracciglio)

M: si beh dai.. non penso serva presentarmi.. si vede (indicandosi).. sono lesbica.. e pensavo di concludere qualcosa con la gozzi tutto qua..

D: che cosa?? (Sconvolta)

M: tranquilla non ti mangio mica eh! (Si stava alzando un po' avvilita per andarsene)

D: no dove vai? (La blocca per un polso).. scusami ma ci son rimasta.. non pensavo che la gozzi fosse.. (un po' imbarazzata)

M: ma nemmeno io lo penso.. solo che mi piaceva e forse ci avrei provato lo stesso.. magari le facevo cambiare idea.. solo che ora forse potrei concentrami su qualcun altra? (Guardando il braccio che era ancora sotto la su presa).. te che dici? (Guardandola cercando il suo consenso)

D: beh.. forse si.. perché no.. (un po' sulle sue imbarazzata)

M: fantastico.. mi lasci il tuo numero? (Lasciandole un bacio sulla guancia dolcemente)

Ma in quel preciso istante irrompe nella stanza..

G: e voi? Che ci fate ancora qua?? (Rimanendo sorpresa e un certo senso infastidita)

M: pubbliche relazioni gozzi!? Ne hai mai sentito parlare? (Divertita la guarda per poi tornare a parlare con Daniela)

M: bene questo è il mio numero fammi uno squillo che salvo il tuo..

G: non dovreste essere qua! Le lezioni son terminate già da un po'! (Nervosa)

M: perché scusa? Che ti serve la sala per i tuoi giochetti col pelatino? (Acida ridendo)

G: Martina cerca di smetterla! (Nervosa)

M: altrimenti? (Fissandola)

D: ehm io vado! Ci sentiamo Martina.. arrivederci prof! (Se la fila via vedendo la situazione)

G: ciao Daniela.. ciao..

M: ahn la conosci? Beh potevi dirmelo che c erano ragazze così carine no? Sarei venuta di mia spontanea volontà no con l inganno! (Passando di lato a Gaia per andarsene dalla sala)

Passando per uscire Martina volontariamente sfioró il braccio e la mano di Gaia per sentirne il contatto.. entrambe cercarono di trattenere a fatica i brividi percepiti nell intero corpo.. emanavano sensazioni strane quelle due..

Tu! la mia materia preferita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora