9

1.6K 57 3
                                    

G: Martina che ci fai qua??

M: pensa te chi ho trovato ahah (divertita guardandosela per bene da in alto in basso, si perché non essendo a lavoro Gaia aveva un altro modo di vestire al quale Marti non poteva rimanere indifferente anzi)

G: che fai? Mi spii per caso?

M: ahah ti piacerebbe eh gozzi? (Facendole l occhiolino)

G: non saprei.. (guardandola a sua volta in un modo un po' ambiguo forse aveva bevuto un po' e qualche pensiero di troppo le stava sfuggendo)

M: eh come scusa? (Perplessa a questa sua risposta)

G: hai capito si... (facendo finta di nulla)

M: mmm interessante la cosa gozzi (mordendosi il labbro avvicinandosi un po' di più a lei sfiorandole la mano sul bancone)

X: ecco le birre e il gin lemon!

G: grazie nic! (Rimanendo un attimo pietrificata dal tocco di Marti, si stava per alzare per andarsene)

M: ehi dove scappi! (Bloccandola per un polso).. perché non ti fermi un altro po' con me?

G: no meglio no! (Deglutendo a fatica)

M: e perché Gaia? (Avvicinandosi pericolosamente a lei)

D: ehi Martina! Ti stavo dando per dispersa! Non hai mica ordinato? (Un po' scocciata)

D: oh anche lei qua?! (Girandosi vedendo Gaia), buona sera prof..

G: Daniela per favore non darmi del lei.. mi fai sentire più vecchia di quello che sono (sbuffando buttando giù un goccio di birra).. ora se volete scusarmi devo andare.. buon proseguimento di serata a domani ragazze.. (cercando di non volgere sguardo a Marti)

D: pensa te come è piccolo il mondo (sedendosi al bancone ordinando il suo gin lemon che Marti non aveva ancora fatto)

M: eh già proprio piccolo! (Bevendo la sua Coca Cola assorta nei suoi pensieri)

D: beh certo che è diversa così non trovi? (Girandosi guardando Gaia lì col suo ragazzo e gli amici)

M: eh beh.. decisamente diversa (trattenendosi a fatica nel fare apprezzamenti)

D: dai ammettilo Martina è ancora più figa così con quella canotta.. (guardando interrogativa Marti)

M: senti Daniela così partiamo male eh.. se stai cercando di mettermi alla prova non iniziare proprio.. sai che Gaia me la farei non te l ho mai nascosto (sbuffando)

D: ah si sì.. e chi dice il contrario.. chi non se la farebbe Gaia?.. Marti.. (sorriso malizioso)

M: scusa prego?? (Un po' acida)

D: che sei gelosa? (Divertita)..

M: mmm potrei.. (bevendo la sua Coca Cola facendoci poco caso)

Tu! la mia materia preferita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora