23

68 5 0
                                    

"I like hard work and I don't like pretending things are perfect".
- A. Poehler

«Zayn, Liam, Julia, Hazel, lui è Josh»

5:34pm

Presentare i miei amici al mio migliore amico, fatto.
«Piacere Josh» fa Hazel, è così gentile, lo stesso vale per la sorella.
Teoricamente siamo qui tutti tranne Niall che è con suo padre, Gemma che è fuori per il week end, e... Louis.
Non mi interessa sapere dove sia, non mi interessa più niente di lui; gli ho anche scritto per disdire l'incontro in biblioteca.
Ora devo preoccuparmi solo della scuola, di Gemma e del Texas.

Scuola, Gemma, Texas.

«Lo portiamo a fare un giro, tu resta qui con Zayn» annuisco e osservo il resto del gruppo- accompagnato da Josh- uscire dalla stanza di Hazel e mia sorella.

Zayn non dice nulla, si limita a fissare la porta con nonchalance, mi chiedo se sia il caso di chiederglielo...

no, Harry.
Potrebbe direbbe a Louis che hai chiesto, faresti una figura di merda.

Vero, verissimo.

«Zayn» la mia voce tomba nella stanza
«Harry» mi decido a parlare
«volevo chiederti» mi incita a continuare e io titubantemente lo faccio,
«in questi giorni non hai sentito nulla di scioccante?» posa i suoi pozzi neri nei miei occhi verdi, e stranamente mi sento perso, «che intendi?» faccio spallucce e mi torturo le mani, «non saprei, non ti è stato detto nulla di sconcertante?» mi guarda scuotendo il capo come se ci stesse pensando, e io mi giro decidendo di uscire dalla stanza,

«solo qualcosa riguardo a seghe e pompini ora che ci penso meglio» la mano si blocca sulla maniglia e non credo di volermi girare, sono convinto di far invidia a un pomodoro.
Ma se da un lato voglio uscire, dall'altro voglio sapere ciò che Louis gli ha detto di me.

«Così te l'ha detto, uh?»
«è il mio migliore amico» mi fa cenno di sedermi accanto a lui, e così faccio.

«Che altro ti ha detto?» abbasso lo sguardo e mi stringo le dita per allentare l'ansia delle sue parole,
«che gli è piaciuto»
bene, solo sesso allora.
Annuisco debolmente con le labbra curvate all'ingiù, infondo avrei dovuto aspettarmelo.

«Va bene, ti ringrazio. Ora andrei a buttarmi giù, sono parecchio stanco oggi» Zayn annuisce comprensivo, io mi alzo; «potresti dire a Niall di portare Josh in camera mia quando tornano?» lui annuisce e io mi dirigo alla porta, ancora con un'espressione triste in volto.

«Harry» riapro lentamente la porta e guardo Zayn interrogativamente
«gli piaci molto, dagli tempo per realizzarlo, è tutto nuovo per lui» annuisco e lentamente mi dirigo in camera mia.

Cosa intende per "gli piaci molto"?
Louis è fidanzato, cazzo.

3:48 am

Non riesco a dormire, e palesemente decido di leggere un libro di letteratura.
Josh dorme dalle undici mentre Niall ha deciso di dormire in un'altra stanza per lasciarci spazio.

Di Louis nessuna traccia, nemmeno a cena, volatilizzato nel nulla.
Meglio.

Il mio cellulare si illumina e compare una notifica da un numero sconosciuto

fallingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora