Capitolo 5

204 11 0
                                    

Rebecca pov's
Arrivarono le 14 e puntuali bussarono Beatrice e Nati.Appena le vedemmo le salutammo abbracciandole e in seguito partimmo per andare al parco.Per strada la conversazione inizò a prendere un brutta piega, quando Beatrice cominciò a parlare di ragazzi.
"Hai visto quanto bello è diventato Alex,Bea?" le chiese Nati.Beatrice confermò senza farsi troppi problemi.
"E tu Rebecca hai adocchiato qualcuno nell'ultimo periodo? "mi chiese. In quel momento le mie guance diventarono rosse,facendo impazzire Nati e Beatrice,le quali iniziarono a martellarmi di domande. L'unica cosa che potevo fare per scrollarmele di dosso era attirare l'attenzione su mia sorella che in quel momento se la rideva di gusto.
"Io non ho adocchiato nessuno in particolare, ma a Sara piace tanto Calum,pensate che l'altro giorno sono entrati in camera mia mano nella mano!" dissi io facendo scatenare la terza guerra mondiale tra mia sorella e le domande delle nostre amiche.Non avevamo detto niente di ciò che era successo con loro perchè non volevamo che si preoccupassero e perchè non volevamo più pensarci.Dopo un po di tempo la loro conversazione animata finì e Sara riuscì a mettere in chiaro come mai lei e Calum fossero mano nella mano spiegando del casino che era successo due giorni prima. A questo punto iniziarono a bombardarci di domande riguardo a quel fatto e quando scoprirono di ciò che era successo tanto tempo prima con i ragazzi si incazzarono tanto.Tutto ad un tratto vedemmo sia Nati, sia Beatrice alzarsi contemporaneamente dalla panchina dove eravamo sedute e guardare verso un gruppo di quattro ragazzi. Solo dopo un po vidi che i quattro ragazzi erano Luke, Calum, Ashton e Michael e che di lì a poco sarebbe iniziata la situazione più imbarazzante della mia vita.

Sara pov's

Proprio in quel momento squilló il cellulare di Beatrice.
Io e Rebecca ci guardammo e tirammo un sospiro di sollievo.
"Dobbiamo già andare,perdonateci davvero tanto,mio fratello mi ha chiamato che dobbiamo andare a.. Ehm.. Prendere una.. Una cosa." Ci spiegó Beatrice dopo aver chiuso la chiamata.
" Ci sentiamo,e se riuscite a parlare a quei tipetti ditegli che l'hanno scampata di poco!" Concluse Nati avviandosi con Beatrice verso la macchina di suo fratello che era appena arrivata.
"Lo faremo,salutaci Matthew!" Dissi io mentre salivano in macchia.
"Ringraziamo a gran voce,Zeus,DIO,Grande Puffo o chiunque ci sia li sopra per averci salvato da una figura di merda!" Disse Rebecca inginocchiandosi.
Io mi misi a ridere per poi incamminarmi verso una gelateria seguita da mi sorella. Per la strada vedemmo Luca che probabilmente stava tornando a casa.
"Che si fa? Andiamo noi da lui?" Mi chiese Rebecca.
"Sei pazza? Ho cucinato una mattina intera..in realtà un'ora ma fa lostesso,e lui si è rifiutato di mangiare quelle delizie che avevo preparato. In modo rude tralaltro." Dissi io fingendomi offesa.
"La tua colazione faceva davvero schifo,Sara" commentó lei dandomi poi un bacio nella guancia.
"Pff,non capite niente di alta cucina." Risposi io alzando gli occhi al cielo.
Intanto Luca ci aveva già raggiunto. "Buongiorno" disse semplicemente.
Rebecca ricambio il saluto,mentre io,attacca liti che sono,risposi seria
"No,allora,signor faccioloffesogngnesticazzi,vorrei ricordarle il modo brutale in cui stamattina e ieri ci ha risposto! E per cosa? Perché volevamo difenderti!Hai idea di quanto ci abbia fatto male? Non dico fisicamente,quello poi passa.. Ma dentro? Ci mancavi solo tu ieri,sul serio."
"Hai ragione,ma ero ancora scosso,non capivo come avreste potuto pensare di riuscire a cavarvela da sole! E poi quando vi ho visto in quello stato,non ho più ragionato,scusate." Disse lui evidentemente dispiaciuto.
Rebecca lo guardó e sorridente gli rispose "oh non importa,grazie di averci aiutato!"
Per poi abbracciarlo.
"Vorrei ricordavi che siamo su un marciapiede!" Dissi ironicamente
"Qualcuno è geloso?" Mi chiese mio fratello incarnando un sopracciglio.
"Io? pfff hahaha pff hahhaa,si."
Dissi inizialmente ridendo per poi tornare seria. Loro ridendo mi abbracciarono.
"Comunque vedo che state tutte e due meglio oggi,pensavo sareste rimaste chiuse in casa per il resto della vostra vita" disse lui staccandosi dall'abbraccio.
"No beh,si può dire che non è bello ricordarlo,però se non ci pensi... È Okei. Voglio dire,è ovvio che avrai sempre questo ricordo,però bisogna comunque andare avanti" disse Rebecca sorridendo.
Io annuii semplicemente.
"Brave ragazze" ci disse lui.
"Heii ciao ragazzi" ci girammo e ci ritrovammo Luke,Calum,Ashton e Michael davanti a noi che ci guardavano.
"Hei" dissero luca e Rebecca insieme.
Io mi limitai ad alzare una mano in segno di saluto.
"Come va?" Chiese Luke
"Tutto okey. Ragazzi volevo ancora ringraziarvi per aver aiutato Sara e Rebecca ieri. Grazie." Rispose Luca con un sorriso riconoscente.
"Di niente. Speriamo che tu abbia capito che ci teniamo a te,a voi,e speriamo che magari,col tempo si potrebbe tornare quelli di una volta." Rispose ancora Luke.
Vidi Luca irrigidirsi subito
"Oh ehm,o-okey" rispose poi.
A quel punto si girò verso gli altri due ragazzi "Michael? Ashton? Siete davvero voi?" Chiese incredulo nostro fratello.
"A quanto pare" rispose Michael soffocando una risatina
"Siete cambiati un sacco. Che diamine ci fai con i capelli verdi Michael?e la tua frangia? E tua ash? Da quando usi le bandane?" Chiese ancora shoccato Luca.
"Uso le bandane da un po,mi piacciono. E lui ha i capelli verdi perché ha iniziato a farsi le tinte e praticamente ogni giorno cambia colore." disse Ash ridendo e mostrando due stupende fossette.
Vidi Rebecca che li guardava divertita.
"Beh che ne dite di andare a bere qualcosa insieme..?" Chiese Calum
"Ehm..okei" rispose incerto Luca mentre Rebecca annuiva.
"No" dissi io inaspettatamente. Loro si girarono sbalorditi verso di me.
"Perché?" chiese Calum.
"Io ho..ho da fare,scusatemi. Voi andate pure ci vediamo a casa" dissi. Mentre mi giravo,Luca mi prese il braccio.
"È tutto okei?"chiese.
"Uhm? Sisi,solo,ho un po di mal di testa e devo fare una cosa a casa,voi andate,ci vediamo dopo" dissi per poi andare verso casa.
Non volevo andare via con loro. Non so perché,ma non volevo affezzionarmi. O almeno,non di nuovo. Mi ero già fidata di loro e non era andata bene. Sono sempre stata una persona che cerca di dare un'altra possibilità a tutti ma stavolta era diverso,e stava succedendo tutto troppo velocemente:non li avevamo visti per mesi,un giorno si rifanno vivi e la sera stessa troviamo Steve,poi veniamo salvate da quest'ultimo da loro ed ora vorrebbero che tutto tornasse come prima.A me semplicemente sembrava troppo presto.
Arrivata a casa andati in cucina per prendere un bicchiere d'acqua quando notai un post-IT attaccato al frigo e lo lessi.
Ciao ragazzi,
Oggi dobbiamo partire per un viaggio di lavoro in Italia. Staremo 5 giorni,volevamo dirvelo di persona,ma non eravate in casa.Ci sentimo appena arriviamo,se avete bisogno vhiamate pure.Non fate disastri.
Vi vogliamo bene.
Mamma e Papà
Lo riattaccai al frigo e andai in camera mia,presi il computer e misi un po di musica.

Rebecca pov's

Eravamo seduti con i ragazzi da circa 20 minuti e Luke non mi toglieva gli occhi di dosso. Santo Iddio.
"Ehm ragazzi,vi va se andiamo tutti a casa mia? Non abbiamo nulla da fare" chiese ad un certo punto Luca.
Io lo guardai con gli occhi spalancati. Questo sta male mentalmente.
'Okey'risposero loro in coro.
Mentre stavamo pagando gli sussurrai un "sei un deficente" e lui mi rispose semplicemente "mi mancavano". Un po' lo capivo. Così,ci incamminammo verso casa.
Appena varcammo la porta d'entrata sentimmo la musica che proveniva da camera di mia sorella. Corsi su e andai a chiamarla. Era stesa sul letto con il computer.
"Devo fare una cosa!" Dissi cercando di immitarla"No,la verità è che mi hai abbandonata,stronza!" Dissi facendo la finta offesa.
"Haha scusa,non me la sentivo di venire. E comunque,non parlo così!" Disse ridendo seguita da me.
Ad un certo punto però mi ricordai che giù c'erano i ragazzi.
"Ah Sara..ehm..giù ci sono i ragazzi."dissi grattandomi la nuca.
"CHI?" Urló
"Si hai capito oh. Luca mi ha detto che gli mancavano..capiscilo. Ora ha Connor e i suoi amici si,ma sai che rapporto aveva con i ragazzi.." Sapevo che sapeva che avevo ragione,infatti annuì.
"Fantastico. Ah mamma e papà sono via,c'è il post-it nel frigo" disse guardando il computer.
"Oh okei. Andiamo giù? Ti prego" chiesi supplichevole.
"Oh si okei andiamo" disse Per poi alzarsi e andammo insieme giù dalle scale.
"Sara!" Dissero i ragazzi insieme
"In persona,da quanto tempo!"disse per poi andare in cucina. I ragazzi stavano giocando a Fifa,così mi sedetti nel divano e li guardai mentre ridevano e scherzavano come una volta.
"Luca,Rebecca potete venire un attimo?" Mi sentii chiamare improvvisamente da mia sorella che era in cucina.
"Si,arriviamo" dicemmo insieme mentre ci avviavamo verso la cucina
"Che c'è?" Chiese Luca preoccupato.
"Volevo capire di più di questa storia:prima ci voltano le spalle,ora fanno i bravi ragazzi e ci aiutano,e tu subito li inviti qua? Bah"
Disse Sara evidentemente scocciata.
"Beh,io stavolta voglio credergli. Mi sono mancati tanto e dal rapporto che avevamo credo davvero che non lo avrebbero fatto di loro spontanea volontà. Credo siano stati costretti." Si difese Luca.
In quel momento mi ricordai ciò che mi aveva detto Luke la sera precedente in camera mia e presa dalla gioia quasi urlai
"Ha ragione Luca! Luke me l'ha confessato ieri." A quel punto Sara si girò verso di me perplessa mentre luca aveva un sorrisetto stupido stampato in faccia.
"Ah,e quando volevi dircelo? Fai pure con comodo" disse Sara ridendo.
"Si scusate,non ci avevo pensato. Ma aspettate..su cosa avrebbe potuto minacciarli? Voglio dire,Luca..tu che li conosci bene,su cosa avrebbe potuto rompere Steve?" Chiesi io.
"Oh non lo so. Non mi pare abbiano mai avuto problemi.
L'unica cosa di cui non parlavano mai,o meglio,gli dava fastidio parlare,era solo.. La loro famiglia.." Disse lui pensoso.
"Quindi potrebbe essere questo il problema?"chiesi io "E' questo il problema"Mi rispose lui.
SPAZIO AUTRICE
Alluora gentah,siamo vive e io sono Rebecca,scusate se non mi sono presentata nei capitoli precedenti ma sono stupida e non vado mai in skype con la Sara.
Comunque BUON 2015 a tutte!
Okei,passiamo al capitolo. Allora Luca Rebecca e Sara si stanno riavvicinando ai ragazzi. Sara un po meno,visto che è malfidente come nella realta,pff.
E finalmente hanno capito perché si erano allontanatiii.La prossima volta si potrebbero scoprire cose stranee. Maybe.
Bene,scusateci per il ritardo,la prossima volta cercheremo di aggiornare prima.Speriamo che il capitolo vi piaccia,commentate e votate se vi va,ci vediamo al prossimo capitolo.

Rebecca

Where Do Broken Hearts Go?||Luke Hemmings & Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora